Annunciata la versione PC di Halo 2, ma solo per Windows Vista

Annunciata la versione PC di Halo 2, ma solo per Windows Vista

Finalmente Microsoft annuncia ufficialmente che Halo 2 sarà commercializzato anche in versione PC. Particolarmente sorprendente l'annuncio che il gioco sarà compatibile solo con Windows Vista.

di pubblicata il , alle 09:36 nel canale Videogames
MicrosoftWindows
 
140 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cloud7610 Febbraio 2006, 10:47 #31
Originariamente inviato da: coschizza
vedi io IMHO la vedo come dici tu "Ma quelle sono esclusive" e anche halo2 sarà un esclusiva per Vista, capisco che sembra strano ma alla fine quel gioco ha già venduto quello che doveva vendere quindi questa uscita viene fatta per promuovere la nuova piattaforma e le nuove gpu quindi per me ha molto senso

ma rispetto il tuo parere che "non fa una piega"

by

Ok siamo d'accordo
Credo comunque che questo sia il primo caso in cui ci sia un'esclusiva non per PC ma per un unico sistema operativo e che un gioco venga proposto come "esclusiva"... la cosa a me sembra anomala...
Saluti!
LucaTortuga10 Febbraio 2006, 10:53 #32
Certo che sviluppare (portare) un bel gioco per poi poterlo vendere (ammesso che non se lo scarichino insieme a Vista) solo a 2-3 smanettoni in tutto il mondo è davvero una mossa geniale, e brava Microsoft.
Another10 Febbraio 2006, 10:53 #33
leggermente OT

ma com'è che da qualche giorno le news sui giochi sono almeno il 50% del totale, non è un po' esagerato?
Enriko8110 Febbraio 2006, 10:53 #34
non fanno + i giochi di una volta: sempre a spendere per aggiornare sw e HW per giocare
Link ad immagine (click per visualizzarla)
FabioD7710 Febbraio 2006, 11:00 #35
Originariamente inviato da: AndreKap
Per fare da traino alla diffusione di Vista....

Ragazzi permetteti di dire che NON AVETE capito.

MS e a tanti altri, conviene diffondere Vista prima possibile per diffondere rapidamente il TRUSTED COMPUTING
coschizza10 Febbraio 2006, 11:03 #36
Originariamente inviato da: Erian Algard
Quindi in poche parole le schede che abbiamo ora non faranno andare per nulla i giochi in DX10?


per darti una risposta seria dovrei entrare troppo nel dettaglio tecnico e non credo che poi qualcuno ci resti dietro, comunque su internet sul sito della microsoft trovi molte informazioni e presentazioni che parlano di questo in dettaglio ma sono fatte per gli sviluppatori o chi mastica parecchio di questioni tecniche.

rispondendo alla tua domanda direi che nessuna gpu esistente nemmeno le prossime G71 potranno utilizzare i giochi fatti nativamente directx10 (ma qui poi dovremmo discutere della parola "nativamente" perche)

dentro vista saranno incluse 2 versioni dele direct x quello 10 e quelli 9L (si avete letto bene 'L') questa versione serve perche nemmeno le directx 9 di base sono compatibili con il nuovo sistema.

Il fulcro del discorso del perche queste cose accadono sta in una parola "Vista LDDM Driver", questo è il nome del driver della scheda video di vista, è talmente diverso e piu potente , stabile, ecc che rende di gestione della gpu completamente diverso (da qui la necessità di sviluppare una directx specifica)

se hai domande specifiche posso anche indicatri in dettaglio quali siano le novità ma altrimenti non basterebeb 1 giornata solo per descrivere le novità del solo driver.

ti butto li solo 1 tanto per darti un assaggio, se in vista abiliti l'interfaccia standard che è la Aero Glass allora qualsiasi finestra vedi e composta da triangoli come fossero oggetti tridimensionali in un gioco, una finestra standard dell'esplora risorse a oggi utilizza circa 130 triangoli.
YaYappyDoa10 Febbraio 2006, 11:05 #37
Credo sia proprio come dice FabioD77, è la considerazione che mi è balzata subito a prima "vista". Halo 2, come altri giochi che verranno, potrebbe essere benisimo la famigerata "quinta colonna" o specchietto per allodole per invogliare al passaggio al trusted computing in modo pressocchè invisibile agli utenti comuni.
FabioD7710 Febbraio 2006, 11:06 #38
Originariamente inviato da: YaYappyDoa
Halo 2, come altri giochi che verranno, potrebbe essere benisimo la famigerata "quinta colonna" o specchietto per allodole per invogliare al passaggio al trusted computing in modo pressocchè invisibile agli utenti comuni.

concordo in pieno
Bisont10 Febbraio 2006, 11:08 #39
un gioco stupendo...

il mostro che alla fine ti mangia è un must....
sirus10 Febbraio 2006, 11:10 #40
IMHO siete troppo fissati con la retro-compatibilità. Windows Vista sarà un passo verso qualcosa di completamente nuovo, non ha nulla a che vedere con il passo da Windows 2000 Professional a Windows XP, tra 2000 e XP c'erano una marea di punti di contatto, tra XP e Vista ci sono più punti di discontinuità (ed era ora che Microsoft abbandonasse un po' i vecchi sistemi).

Halo2 per PC (o meglio per Vista) non sarà un semplice remake della versione XBOX ma avrà features diverse rispetto alla versione per console, features native di Windows Vista che sono di difficile introduzione in XP a causa di una struttura fondamentalmente diversa.

Quindi dire che avrebbero potuto lanciarlo anche per XP voleva dire non sfruttare le potenzialità del nuovo sistema operativo e come ha già detto coschizza Microsoft si è già ampiamente pagata lo sviluppo del gioco, ora la versione PC sarà un "esercizio di stile" per sfruttare quanto di nuovo e buone mette a disposizione il sistema operativo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^