Annunciata la versione PC di Halo 2, ma solo per Windows Vista

Annunciata la versione PC di Halo 2, ma solo per Windows Vista

Finalmente Microsoft annuncia ufficialmente che Halo 2 sarà commercializzato anche in versione PC. Particolarmente sorprendente l'annuncio che il gioco sarà compatibile solo con Windows Vista.

di pubblicata il , alle 09:36 nel canale Videogames
MicrosoftWindows
 
140 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
icoborg11 Febbraio 2006, 01:19 #121
Originariamente inviato da: MisterG
Mi son sempre chiesto quale sia il traino nel volersi accanire a giocare con i pc con le console che abbiamo a disposizione ormai da qualche anno. Oggi per giocare con il pc ci sono delle richieste hw, sw e finanziare assurde, quando una moderna console la si compra con una spesa inferiore alla singola scheda videa gurdando alla fascia di mercato videoalta. In più Oggi ti compri una console e puoi pensare di non cambiarla per per almeno tre anni. Se invece compri una scheda video come la x1900 o domani una g71 (che deve ancora uscire) hai buone probabilità che tra meno di un anno sarà già obsoleta perchè non compatibile con i giochi DX10.
Dal mio punto di vista non è scorretta la politica commerciale delle aziende ma masochista che non sa valutare il mercato.

Salut

ma guarda ke le console stanno per fare la stessa fine...nessuna console durera + quanto la ps1.
ora crashano anke le console...a breve dovrai anke aggiornargli il firmware...
il feeling consolaro nn mi hai preso..sara ke giochi come CIV e strategici di ogni tipo sono del tutto assenti...sono nate con i platform, e nn li ho mai sopportati^^...e poi son troppo vekkio per imparare ad usare il joypd per gli fps.
luke311 Febbraio 2006, 08:52 #122
Mi sa che zio bill questa volt ha toppato, se fa 2 conti, capira che : è piu conveniente comprare halo3 e la X360 che nemmeno cambiare PC ,comprare Vista e il gioco Halo2 .................mi sa che zio bill non ha toppato....................
Keltosh11 Febbraio 2006, 11:27 #123
Ma l'avete almeno letto il mio primo post prima di darmi dell'allarmista e di dirmi di ragionare con la mia testa?

Originariamente inviato da: Keltosh
Ho visto qualcuno citare per l'ennesima volta il trusted computing in questa discussione. La mia politica in questo campo è: aspettare, guardare e poi giudicare.Ci sono troppe voci in giro, in gran parte indubbiamente errate.


Cioè voglio dire, faccio un post volto a sdrammatizzare, e poi devo anche sentirmi dire di ragionare con la mia testa?
sirus11 Febbraio 2006, 11:47 #124
Originariamente inviato da: Circochecco]Personalmente trovo vergognoso che proprio microsoft con questo annuncio abbia di fatto già
Non lanciare un gioco per un sistema operativo non vuole dire tagliare il supporto dato che il sistema operativo non è fatto per giocare

Se poi sperano che, come sempre avviene, siano i Gamer a fare andare avanti il mercato, stavolta sbagliano. Il TCPA forse mi leverà anche quest'ultimo hobby.

Perché dovrebbere tagliartelo? Con i giochi originali (e forse anche con gli altri perché si sa ancora poco di TCPA) non ci saranno problemi.

[QUOTE]
Chi vivrà vedrà.
Per il momento e stando così le cose, Halo 2 se lo gioca Zio Bill, qualche utente "drogato" di videogames, e molti utonti.
Scusate, ma 'sta cosa mi ha veramente fatto arrabbiare.
Ciao a tutti

Non vedo perché si debba essere utonti per giocarlo, stai forse insinuando che solo un utonto coprerebbe Vista ?!
sirus11 Febbraio 2006, 11:49 #125
Originariamente inviato da: Keltosh
...
Ci sono troppe voci in giro, in gran parte indubbiamente errate. Certo è che se il trusted computing dovesse impedirmi di installare software open source, linux avrà un utente in più e microsoft uno in meno.
...

Di tutte quelle che si sentono questa è quella che ha meno seguito ed è anche impossibile
Michelangelo_C11 Febbraio 2006, 14:45 #126
Più che rendere i giochi DX10 compatibili con le GPU vecchie mi piacerebbe avere la compatibilità dei giochi DX10 anche su win xp, in modo che uno senza essere obbligato a passare a Vista riesca, comprando la vga nuova, a giocare ai nuovi titoli.. però la vedo dura, anche perchè MS farà di tutto per spingere gli utenti a migrare al nuovo SO, non ha nessun interesse ad allungare la compaibilità e quindi la vita a xp, ammesso che sia possibile far girare le dx10 anche su xp...
Nightwalker11 Febbraio 2006, 23:56 #127
ma winzoz vista nn sarà a 64 bit?
coschizza12 Febbraio 2006, 00:28 #128
Originariamente inviato da: Michelangelo_C
Più che rendere i giochi DX10 compatibili con le GPU vecchie mi piacerebbe avere la compatibilità dei giochi DX10 anche su win xp, in modo che uno senza essere obbligato a passare a Vista riesca, comprando la vga nuova, a giocare ai nuovi titoli.. però la vedo dura, anche perchè MS farà di tutto per spingere gli utenti a migrare al nuovo SO, non ha nessun interesse ad allungare la compaibilità e quindi la vita a xp, ammesso che sia possibile far girare le dx10 anche su xp...


non ci dovrebbero essere problemi perche se un developer fa un gioco in directx 10 poi farebbe sicuramente anche un latro path di codice per farlo girare anche su sistemi con directx 9
ci sono tantisimi giochi che usano il path giusto in base a quali directx e quali capacità ha l'hardware della gpu (come nell'ultimo COD2 con modalità direct 7 o 9)

ovviamente gli effetti esclusivi presenti solo nelle varsioni superiori delle librerie non sarebbero visibili, ma questo avviene anche oggi quando per esempio giochi ad halo con ps 1 o 2 oppure a far cry con ps 1,2, o 3.
coschizza12 Febbraio 2006, 00:32 #129
Originariamente inviato da: Nightwalker
ma winzoz vista nn sarà a 64 bit?

la versione 32 e 64 bit sono sviluppate e supportate nello stesso modo, quindi si possono considerare parallele, le aggiunte o le patch per 1 sistema sono (oggi nella fase di beta) e saranno in futuro sviluppate sempre in contemporanea
int main ()12 Febbraio 2006, 11:05 #130
ok è arrivato il momento di scaricarsi windows vista per halo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^