Annunciata la versione occidentale di Yakuza 4

Arriverà nella primavera del 2011. Altri dettagli verranno rivelati nel corso dell'E3.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Giugno 2010, alle 10:02 nel canale VideogamesSega fa sapere che Yakuza 4 arriverà anche in occidente, dopo che la versione nipponica è in commercio dallo scorso 18 marzo. La presentazione verrà completata nel corso dell'E3 e sarà coinvolto annche il game designer Toshihiro Nagoshi (Virtua Striker, Daytona USA, Spikeout e F-Zero GX). Come i predecessori, la serie Yakuza resta un'esclusiva per il formato PlayStation 3.
![]() |
![]() |
I giocatori riprenderanno il controllo di Kiryu Kazuma e le vicende seguira quelle del predecessore, uscito in occidente nello scorso marzo. Le vicende di Yakuza 4 sono ambientate nel quartiere a luci rosse Kamuro-cho, che riproduce il quartiere realmente esistente Kabuki-cho di Tokyo. Oltre che Kiryu, i giocatori controlleranno anche altri tre personaggi dotati di specifiche abilità e di un preciso stile di combattimento.
Il fulcro del gameplay riguarda i combattimenti: il protagonista può utilizzare quasi tutti gli oggetti presenti nello scenario e può interagire con quest'ultimo. In questo nuovo capitolo ci saranno nuovi mini-giochi come la pesca, il ping pong e il karaoke. Il gioco si caratterizza anche per tutta una serie di contenuti adulti.
![]() |
![]() |
Anche il sistema di combattimento è stato rivisto rispetto al precedente capitolo, che adesso consente di utilizzare degli oggetti come armi. I giochi della serie Yakuza impiegano la tecnologia Magical V-Engine, pensata per gestire al meglio le espressioni facciali dei protagonisti. Magical V Engine realizza una migliore rispondenza tra la voce del doppiatore e le animazioni facciali del clone virtuale dello stesso. Il programma analizza la linea vocale dell'artista e la traduce in termini di espressioni del volto del personaggio. Yakuza 4 arriverà nella primavera del 2011, unicamente nel formato PlayStation 3.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".