Annunciata la data d'uscita di Final Fantasy XV Windows Edition

Annunciata la data d'uscita di Final Fantasy XV Windows Edition

Lo stesso giorno uscirà anche Final Fantasy XV Royal Edition, la versione aggiornata e completa per PlayStation 4 e Xbox One

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Videogames
Koch MediaSquare EnixFinal Fantasy
 

Square Enix ha annunciato che Final Fantasy XV Windows Edition sarà disponibile a partire dal 6 marzo 2018. Lo stesso giorno uscirà anche Final Fantasy XV Royal Edition, la versione aggiornata e completa per PlayStation 4 e Xbox One.

Entrambe le edizioni offriranno il gioco base e più di venti contenuti aggiuntivi. Sono inoltre state previste nuove funzionalità, tra cui una mappa estesa della regione di Insomnia, nemici inediti, una serie di side quest aggiuntive e la presenza della visuale in soggettiva.

Nella mappa estesa saranno presenti le rovine della città di Insomnia, dove si potrà esplorare la Crown City ed affrontare Cerberus e Omega in alcune missioni secondarie aggiuntive. La nave Royal Vessel potrà essere utilizzata e consentirà di esplorare le aree situate tra Cape Caem e Altissia, oltre a permettere di pescare mentre ci si trova a bordo. Sia la Windows Edition che la Royal Edition includeranno tutti i contenuti del Season Pass, ovvero Episode Gladioulus, Episode Prompto, Comrades ed Episode Ignis.

Per quanto riguarda la versione PC, Square Enix ha rivelato che dal 1° febbraio metterà a disposizione degli utenti una serie di istruzioni utili a ottimizzare il proprio hardware in vista del lancio. Ricordiamo inoltre che la Windows Edition supporterà le risoluzioni 4K e 8K native con HDR10 e Dolby Atmos.

Contestualmente all’annuncio sono stati confermati i requisiti di sistema definitivi, indicati nell’immagine sottostante.

Nome immagine

Qui di seguito i due nuovi trailer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dotto Raus17 Gennaio 2018, 12:11 #1
La richiesta delle CPU la trovo un po' senza criterio. Io sapevo che all'aumentare della risoluzione il carico si spostasse maggiormente sulla GPU sgravando la CPU dal lavoro. Se guardo i requisiti vedo che per il 1080p é richiesto un I7 3770 o un FX 8350 mentre per il 4k si passa alla richiesta di un I7 7700 o un Ryzen 5 1600x. Non ne trovo il senso
Gyammy8517 Gennaio 2018, 12:18 #2
Originariamente inviato da: Dotto Raus
La richiesta delle CPU la trovo un po' senza criterio. Io sapevo che all'aumentare della risoluzione il carico si spostasse maggiormente sulla GPU sgravando la CPU dal lavoro. Se guardo i requisiti vedo che per il 1080p é richiesto un I7 3770 o un FX 8350 mentre per il 4k si passa alla richiesta di un I7 7700 o un Ryzen 5 1600x. Non ne trovo il senso


Perché ci vuole un pc al top, non hanno messo il k o direttamente l'8700k per una questione di delicatezza.
La 1080ti è messa fra i raccomandati in ogni gioco nvidia, pure in barbie crea la scheda.
Dotto Raus17 Gennaio 2018, 12:25 #3
Originariamente inviato da: Gyammy85
Perché ci vuole un pc al top, non hanno messo il k o direttamente l'8700k per una questione di delicatezza.
La 1080ti è messa fra i raccomandati in ogni gioco nvidia, pure in barbie crea la scheda.


Vabe in 4k penso che la 1080Ti sia giusto che stia tra i raccomandati, a maggior ragione in un gioco "nvidia". Le mie perplessitá riguardavano solamente i processori
Gyammy8517 Gennaio 2018, 12:26 #4
Originariamente inviato da: Dotto Raus
Vabe in 4k penso che la 1080Ti sia giusto che stia tra i raccomandati, a maggior ragione in un gioco "nvidia". Le mie perplessitá riguardavano solamente i processori


Perché è tutto marketing. Qualcuno farà notare che a 4k un pc col 7700k con la 1080ti fa 45 fps, con un 7600k 44,9, e scatterà la corsa all'acquisto, #nvidialoavevadetto.
Ovviamente 155 giga in 4k perché ci vuole il texture pack, tutto dx11 perché anche se pascal ha il pieno supporto alle dx12 la roba deve restare dx11. Poi ci saranno le mod da 200 giga per i texture pack ancora più belli ma li servirà come minimo la titan v per via dei 14 giga di vram.
Dotto Raus17 Gennaio 2018, 12:50 #5
Originariamente inviato da: Gyammy85
Perché è tutto marketing. Qualcuno farà notare che a 4k un pc col 7700k con la 1080ti fa 45 fps, con un 7600k 44,9, e scatterà la corsa all'acquisto, #nvidialoavevadetto.
Ovviamente 155 giga in 4k perché ci vuole il texture pack, tutto dx11 perché anche se pascal ha il pieno supporto alle dx12 la roba deve restare dx11. Poi ci saranno le mod da 200 giga per i texture pack ancora più belli ma li servirà come minimo la titan v per via dei 14 giga di vram.


Ma non ho capito perché stiamo (stai) parlando di GPU quando l'unico requisito senza un minimo di logica sono i processori (di come sono stati "accoppiati" nelle varie risoluzioni). Per quanto riguarda le GPU, ripeto, che non ci trovo nulla di anomalo. Per giocare in 4k una 1080Ti minimo ti serve. Per tutto il resto che hai detto ci vedo solo l'ennesima sparata contro nvidia. Dai fai il bravo su
cippo8717 Gennaio 2018, 14:46 #6
quindi vuol dire che non posso giocare con il mio 2600K a 1080?!?!?! ma per favore va... Vedremo quando uscirà che lo proverò
fraussantin17 Gennaio 2018, 18:11 #7
Originariamente inviato da: Gyammy85
Perché è tutto marketing. Qualcuno farà notare che a 4k un pc col 7700k con la 1080ti fa 45 fps, con un 7600k 44,9, e scatterà la corsa all'acquisto, #nvidialoavevadetto.
Ovviamente 155 giga in 4k perché ci vuole il texture pack, tutto dx11 perché anche se pascal ha il pieno supporto alle dx12 la roba deve restare dx11. Poi ci saranno le mod da 200 giga per i texture pack ancora più belli ma li servirà come minimo la titan v per via dei 14 giga di vram.


Per il 4k cosa volevi ci mettessero?

Casomai vorrei sapere i settinga per ''raccomanded"

1080p @60 hight ?
fraussantin17 Gennaio 2018, 18:12 #8
Originariamente inviato da: cippo87
quindi vuol dire che non posso giocare con il mio 2600K a 1080?!?!?! ma per favore va... Vedremo quando uscirà che lo proverò


Per esempio con aco non puoi. Quindi certi tabù sono spaccati.
TnS|Supremo17 Gennaio 2018, 18:16 #9
poi un giorno qualcuno magari mi spiegherà perché non si può fare upscaling sul pc come fa quel cesso della ps4
DarkmanDestroyer17 Gennaio 2018, 19:17 #10
appena esce me lo faccio prestare per fare qualche test
vediamo se il mio 2600k moddato riesce a reggere il 4k ;-)