Annunciata l'espansione di Oblivion

Annunciata l'espansione di Oblivion

Knights of the Nine è il titolo della prima espansione del gioco di ruolo di Bethesda. La disponibilità è prevista nel corso di novembre su PC e XBox 360.

di pubblicata il , alle 09:57 nel canale Videogames
XboxBethesdaMicrosoft
 
Bethesda Softworks annuncia ufficialmente la prima espansione di The Elder Scrolls IV: Oblivion, ponendo fine a tutta una serie di speculazioni che si stavano diffondendo negli ultimi giorni. La nuova versione del popolare RPG si chiamerà Knights of the Nine e sarà disponibile sia su PC che su XBox 360.

In realtà, tale espansione era stata svelata in occasione dell'annuncio dell'edizione PlayStation 3 del gioco: quest'ultima, lo ricordiamo, sarà nei negozi nel 2007. In questo caso si tratta di un componente aggiuntivo del gioco originale in grado di offrire ulteriori 20 ore di gioco.

Quanto alle edizioni PC e XBox 360 di Knights of the Nine, la distribuzione sarà curata direttamente da Bethesda, mentre entrambe le edizioni sono previste per il 21 novembre. Knights of the Nine include una nuova fazione, la stessa che dà nome al gioco, nuove quest, l'abilità di trovare un nuovo ordine di cavalieri sacri, nuove armi divine, equipaggiamenti inediti e una storia mai vista in Oblivion.

L'espansione potrà essere scaricata da internet sia per quanto concerne la versione PC che quella XBox 360. Tuttavia, i giocatori PC avranno la possibilità di acquistare un'edizione scatolata che contiene tutti i pacchetti di espansione rilasciati sin ora da Bethesda. La press release non fa riferimento alle edizioni internazionali di Oblivion, non specificando dunque se la nuova versione del gioco include i miglioramenti che la patch ufficiale ha applicato solamente per i possessori della versione inglese dell'RPG di Bethesda.

L'espansione in questione, in realtà, fu svelata nel corso del mese di settembre, anche se con l'errato titolo di Knights of the White Stallion (vedi qui). In quel caso si indicava un prezzo al pubblico di 19,99 $, mentre adesso non viene ancora data una conferma ufficiale a proposito del prezzo di commercializzazione.

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier de Notrix18 Ottobre 2006, 10:14 #1
Ma Oblivion è davvero così na figata da Play3?
ThePunisher18 Ottobre 2006, 10:20 #2
IMHO lo è .
Custode18 Ottobre 2006, 10:21 #3
Comprato il sabato successivo alla sua uscita italiana, installato, goduto come un riccio davanti al primo cielo stellato ed alla prima alba in HDR alle porte di Imperial City: primissima quest in cui mi imbatto, Concorrenza Sleale, primo bug, non si avvia un dialogo, impossibile concludere la quest...

Giro un pò per Imperial City, e mi accorgo che la traduzione dei testi italiana non solo sembra essere fatta da un traduttore automatico ubriaco, ma che addirittura sono sballati valori in gold di alcuni oggetti, e che in un paio di quest, addirittura ci sono indizi non corrispondenti al parlato originale inglese.

Leggo alcuni forum, e scopro che i nemici si autolivellano in base all'avanzamento del personaggio, e che a livelli particolarmente alti anche un semplice brigante può droppare oggetti rari o armature potentissime in abbondanza...

Nel corso dei mesi escono le corrispettive versioni tedesche e francesi della patch che dovrebbe eliminare molti bug tra cui quello legato alla mia prima quest interrotta, a tutt'oggi nulla di nulla per le versioni italiane.

Una sera osservo come è animato il cavallo di Shadow of the Colossus su una PS2, torno a casa, guardo come è animato il mio cavallo.

49 Euro. Ho speso 49 Euro per il gioco più atteso di sempre, per quello che è stato recensito quasi all'unanimità come l'evento nel mondo RPG ludico.

Per quello che ai miei occhi è un gioco tanto eccelso graficamente, quanto misero nella tecnica, supporto, meccaniche di gioco.

L'ho disinstallato da settimane e riposto la custodia negli scaffali sopra la mia testa, come monito per quei 49 Euro buttati. Quel monito che mi sta facendo desistere dal prendere Gothic 3, che pure attendo da mesi, ma di cui sto leggendo cose assurde -in negativo- a livello di programmazione e prestazioni.
Vodka18 Ottobre 2006, 10:36 #4
beh oblivion per me è come half life 2, splendido a livello grafico , ma scarso in quanto trama o interazione con il giocatore.

Purtroppo ,eccetto per i fans di tes , oblivion è fin troppo libero come stile, senza inizio ne fine, a meno di nn fare solo la quest principale e finire il gioco insoddisfatti.
Ma d'altronde il bello di oblivion era proprio quello, e a qualcuno è piaciuto proprio per la totale libertà di muoversi e ore e ore di quest.

Fortunatamente il vero oblivion è quello dei modders che solitamente arrivano prima a correggere bug del gioco che rispetto ai programmatori, e che nn ti chiedono soldi per mettere un pezzo di ferro su un cavallo.
Freisar18 Ottobre 2006, 10:39 #5
Originariamente inviato da: Pier de Notrix
Ma Oblivion è davvero così na figata da Play3?


No spiaccicato alal versione 360 tranne per qualche differenza e anche l'espansione esce su 360....
R@nda18 Ottobre 2006, 10:42 #6
L'ho disinstallato da settimane e riposto la custodia negli scaffali sopra la mia testa, come monito per quei 49 Euro buttati. Quel monito che mi sta facendo desistere dal prendere Gothic 3, che pure attendo da mesi, ma di cui sto leggendo cose assurde -in negativo- a livello di programmazione e prestazioni.


Condivido anche il resto, questo in particolare, non sto comprando G3 e non so se farlo per lo stesso motivo, un titolo che aspetto da mesi...

E poi annunciano un espansione che è composta dai contenuti aggiuntivi che hanno pubblicato online a pagamento fino ad ora (che ho già, non ho pagato e non pagherò mai)...cos'è un service pack a pagamento in pratica?
JohnPetrucci18 Ottobre 2006, 11:00 #7
Beh, a quanto leggo questo titolo di magagne ne ha, cmq sia i bug almeno potrebbero correggerli anzichè dedicarsi a rilasciare aggiornamenti d'abbellimento frivoli e a pagamento.
LZar18 Ottobre 2006, 11:03 #8
Originariamente inviato da: R@nda
...E poi annunciano un espansione che è composta dai contenuti aggiuntivi che hanno pubblicato online a pagamento fino ad ora (che ho già, non ho pagato e non pagherò mai)...cos'è un service pack a pagamento in pratica?

Credo che tu abbia misinterpretato la notizia. Da quello che c'è scritto mi sembra di capire che:

- se vuoi SOLO l'espansione Knights of the Nine, te la scarichi, (ovviamente a pagamento)
- se vuoi l'espansione + tutti i pacchettini rilasciati finora, hai la possibilità di comprarteli in un'unica confezione scatolata.

A questo punto mi sa che chi non si è comprato le espansioni "in pillole" può fare l'affare (??) comprandosi tutto in una botta sola.
R@nda18 Ottobre 2006, 11:06 #9
Si hai ragione tu...mi pareva strano.
Eldainen18 Ottobre 2006, 11:10 #10
Mannaggia quanto negativismo... concordo con la questione Patch (a parte che contrariamente a quanto detto ufficialmente, la patch inglese non comporta scompensi al gioco italiano).

Ma la possibilità di scaricare e installare mod a piacere e la vastissima moddabilità del gioco lo rendono praticamente infinito e customizzabile come pare e piace. La trama del gioco è comunque bella, anche se è vero che si poteva fare di meglio. Ritengo che molti dei commenti negativi su Oblivion siano dovuti all'altissima aspettativa dei giocatori. È sempre così, più qualcosa è atteso e più ci delude alla fine.

Io non mi attendevo chissà che invece, e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Dopo 160 ore di gioco non mi sono ancora stufato. Ho scaricato e installato 87 mod sinora, con nuovi oggetti, nuove quest, miglioramenti grafici, sistema di livellamento normale...

Tutti i problemi con Oblivion originale che avete citato e tanti altri che non avete menzionato sono risolvibili con i mod e un minimo di ricerca dei medesimi sul web... nulla di terribilmente difficile.

IHMO è un gran gioco, e non mancherò di acquistare anche l'espansione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^