Angry Birds arriva anche su console

Angry Birds arriva anche su console

Lo sviluppatore Rovio ha fatto sapere di essere al lavoro sulle versioni XBox 360, PlayStation 3 e Wii di Angry Birds. Focus sul multiplayer.

di pubblicata il , alle 09:48 nel canale Videogames
XboxPlaystationMicrosoftSony
 

Durante il Social Gaming Summit che si è tenuto a Londra nella scorsa settimana, Rovio ha fatto sapere che ci saranno le versioni PlayStation 3, XBox 360 e Wii di Angry Birds, dopo lo straordinario successo ottenuto dal gioco su iPhone. Non ci saranno modifiche sostanziali al gameplay, e verranno introdotte nuove caratteristiche per il gioco multiplayer online.

Angry Birds

Rovio punta molto sul successo del franchise Angry Birds, e prevede che possa diventare popolare come Tetris, con nuove entrate nella serie appartenenti ai mondi del cinema, dei giocattoli, della televisione.

Con l'obiettivo di espandere il proprio business nel settore mobile, Electronic Arts ha annunciato a ottobre di aver comprato il publisher dell'originale Angry Birds per iPhone, ovvero Chillingo. L'operazione ha avuto un costo complessivo di 20 milioni di dollari, cifra sensibilmente più bassa dei 300 milioni di dollari che erano serviti per acquisire Playfish nella parte conclusiva del 2009. Non è al momento chiaro se Chillingo si occuperà della produzione delle nuove versioni di Angry Birds di cui stiamo riferendo in questa news.

Rovio è una software house con sede a Espoo, in Finlandia. È composta da 17 impiegati, ma le copie di Angry Birds vendute in tutto il mondo, e nei vari formati in cui è disponibile (iOS, Nokia N900, Palm webOS, Android, Symbian), superano le 10 milioni.

Angry Birds

Angry Birds è un titolo immediato le cui meccaniche di gioco sono pensate per sfruttare il display touchscreen di iPhone. Si trascina sullo schermo una fionda e si decide l'altezza a cui sparare un piccolo uccellino che va a colpire una struttura, gestita dinamicamente dalla fisica in tempo reale, che cadendo colpisce dei maiali. Descriverlo non è certo facile, per capirlo bisogna giocarci.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
polkaris15 Novembre 2010, 09:53 #1
Io ci gioco spesso sul iPhone, ma, devo dire, non provo un grande entusiasmo per questo giochino ...Su console poi non ha senso.
Accrocchio15 Novembre 2010, 10:08 #2
Ho la versione lite per android e non capisco il successo di questo gioco. E' carino sicuramente, ma niente di speciale.
C'e' di meglio su piattaforme mobile, figuriamoci su console, a meno che lo propongano a un prezzo di 5 euro o giu di li.
giofal15 Novembre 2010, 10:43 #3
Uno dei più grandi successi di tutti i tempi, dai tempi dei Lemmings.

L'unico difetto di questo gioco è che ti prende ed è difficile smettere, gli schemi, riusciti oppure no, si susseguono in modo compulsivo.

Credo che questo gioco faccia emergere un istinto primordiale di distruzione presente in modo occulto in ognuno di noi.
Percoca15 Novembre 2010, 10:47 #4
L' ho provato per iphone ma non mi ha mai attirato più di tanto
monkey.d.rufy15 Novembre 2010, 10:48 #5
ho la versione android (gratise) ed è molto carino
ottimo in sala d'attesa dal dentisia

però su console non ha senso
Danckan15 Novembre 2010, 11:11 #6
Chi dice che non ha provato entusiasmo per questo gioco non ha compreso l'arte di questo gioco.

E' un gioco semplicemente FANTASTICO. Ci gioco di continuo sul mio Nokia N8 con Symbian^3, è divertente, immediato, semplice, spensierato.

Sul mio telefono ho installato giochi di ben altra levatura tecnica e con grafica 3D da paura. Ma mi ritrovo spesso e volentieri a preferire Angry Birds agli altri ben più complessi e avanzati giochi, perchè sugli altri ti devi "applicare" e concentrare molto di più... invece angry birds ti fa divertire anche quei 5minuti mentre aspetti in piedi l'arrivo della metro.

Proprio per questo motivo tuttavia non so quanto successo possa avere sulle console dove invece meglio si adattano i giochi più elaborati e complessi. Forse avrà successo sul Wii, adattandosi bene ai casual gamers che preferiscono questa console, ma su playstation e xbox sono un pò scettico.


Comunque, Grazie Rovio
Xile15 Novembre 2010, 11:24 #7
Tentano di conquistare il mondo, come migliolo e il prof!!!
extremelover15 Novembre 2010, 11:51 #8
Premetto che odio giocare con il cellulare.
Questo gioco l'ho avuto su iPhone, N900 ed ora Galaxy S.
Per me è semplicemente geniale.
PhoEniX-VooDoo15 Novembre 2010, 11:52 #9
finito da un pezzo;
tutti i livelli di tutte le versioni

è l'incarnazione di quello che dovrebbero essere i giochi per dispositivi touch-screen; altro che porting/porcherie da 4-5 dita su schermo alla volta

auguro ogni bene agli sviluppatori, successo meritato
MiKeLezZ15 Novembre 2010, 16:07 #10
Probabilmente il miglior gioco per dispositivi portatili touchscreen, un successo meritato. Uno dei pochi ti invoglia a continuare. 10 milioni di copie ognuna a 1€ l'una + 20 milioni per l'acquisizione, questi han fatto il botto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^