Android: ecosistema troppo frammentato per Football Manager 2012

Miles Jacobson, direttore di Sports Interactive, spiega perché Football Manager 2012 sarà disponibile su iOS e sarà invece assente su Android.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Ottobre 2011, alle 16:39 nel canale VideogamesAndroidiOSApple
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOrmai nessuna software house mobile si può permettere di snobbare Android con i numeri che ha, anche eventualmente se avesse ricavi nel breve più bassi, visto che non essere presente sulla piattaforma più diffusa e più in crescita è un danno di immagine e una perdita di utenti enorme.
Per il discorso frammentazione come al solito provano ad accampare una scusa per giustificare le loro scelte.. bastava come detto semplicemente definire dei requisiti e limitare le installazioni ai soli device voluti, programmando con le API livello 8 per smartphone e 11 per tablet, niente di più come d'altronde fanno oggi TUTTI.
Piuttosto dimostrano solo la loro incompetenza con questo sistema.
Immagino il capo reparto che gli dice niente android e lui "cazzo, cosa gli dico alla conferenza ora"
Cambia rom, te lo consiglio
Per me la vera cosa assurda è la miriade di schermi, di dimensioni, risoluzioni e ahimé di ratio diverse.
Questo marketing dell'hardware dove tutto sembra evolversi in totale anarchia senza una precisa linea guida, va in conflitto con quello del software e questa è una grossa macchia oscura sul suo futuro.
Avere una grossa base è totalmente inutile se è così frammentata.
In questo modo android resterà il sistema operativo degli smanettoni, mentre chi vorrà semplicemente usare il suo smartphone e usarlo al meglio, non avrà dubbi e si rivolgerà ad iOs, dove tutto è studiato e armonizzato a 360 gradi.
La tecnologia deve servire a questo.
Per me la vera cosa assurda è la miriade di schermi, di dimensioni, risoluzioni e ahimé di ratio diverse.
a quanto ne so basta programmare per quattro densità di schermo (erano 3, ora sono 4 con i tablet e i cellulari ad alta risoluzione), chiaramente se vogliono programmare a risoluzione fissa perché non sono capaci di fare altrimenti beh, mi spiace per loro... (e mi chiedo come facciano a far girare i giochi su pc dove la risoluzione varia e di molto)
Aaahhhhh, queste solo le quotate che mi piacciono.
Concordo su tutto.
Ci sono molti giochi che sono compatibili solo per alcuni modelli e anche se hai una rom custom non te lo fa installare. Quindi non ci vuole una scienza farlo per certi smartphone.
Overclock dite? Certo, ma basta sapere quale GPU monta un modello e fare cosi' le restrizioni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".