Android e iOS, PEGI: lanciata applicazione per informare i consumatori sulla classificazione dei videogiochi

Android e iOS, PEGI: lanciata applicazione per informare i consumatori sulla classificazione dei videogiochi

Grazie all’app PEGI chiunque può ricercare nel database i videogiochi più recenti e le relative classificazioni, ma anche filtrare i risultati in base a classificazione per età, genere e piattaforma per trovare il videogioco più adatto alle proprie esigenze

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Videogames
 

PEGI ha lanciato un aggiornamento della sua applicazione per Android e iOS con contenuti localizzati per vari Paesi tra i quali anche l’Italia. Il software è stato sviluppato dal Video Standard Council, uno dei due enti amministratori del noto sistema di classificazione europeo.

Questo strumento consente ai genitori e agli appassionati di individuare in modo semplice i videogiochi e le informazioni relative alla loro classificazione. Inoltre, contiene dettagli relativi ai sistemi di controllo parentale inclusi in tutte le diverse piattaforme di gioco fisse o mobili in commercio.

Nome immagine

Grazie all’app PEGI chiunque può ricercare nel database i videogiochi più recenti e le relative classificazioni, ma anche filtrare i risultati in base a classificazione per età, genere e piattaforma per trovare il videogioco più adatto alle proprie esigenze.

È inoltre possibile individuare istruzioni dettagliate riguardo alle modalità di installazione dei sistemi di controllo parentale su un’ampia gamma di dispositivi e sono forniti consigli ai genitori per un corretto uso dei videogiochi in famiglia, con descrizioni dettagliate sul significato dei descrittori PEGI per età e contenuto. L’applicazione può essere scaricata su Google Play Store e Apple Store.

PEGI S.A. è l’organizzazione che cura il sistema pan europeo di classificazione dei videogiochi per età e contenuto. PEGI aspira a educare i consumatori e, in particolare, a tutelare i minori dall’eventuale esposizione a potenziali contenuti non adatti presenti all’interno di un videogioco.

PEGI fornisce ai genitori e alle famiglie informazioni dettagliate che consentono loro di compiere scelte consapevoli quando acquistano videogiochi per i più piccoli; assicura inoltre che i videogiochi vengano venduti e pubblicizzati in maniera responsabile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^