Ancora novità su PlayStation 3

Ancora novità su PlayStation 3

Sono state diffuse diverse novità riguardo il lancio di PlayStation 3 e le software house che la supporteranno sin da subito.

di pubblicata il , alle 08:36 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

In attesa del Media Briefing che si terrà il prossimo 8 maggio, nel quale saranno rivelate delle finora imprecisate caratteristiche della nuova console di Sony, alcune riviste hanno divulgato dei dettagli interessanti riguardo PlayStation 3, il suo lancio e alcune delle software house che la supporteranno.

Innanzitutto, è venuta fuori la notizia che Monolith Productions, celeberrima software house autrice di capolavori quali i due NOLF, Aliens vs Predator 2 e F.E.A.R., è al lavoro su un prodotto in esclusiva per PlayStation 3. Sicuramente non si tratterà del già annunciato F.E.A.R. 2, anche se probabilmente si rimarrà nel campo degli sparatutto 3D.

Le novità non finiscono qui. Infatti, la rivista Official PlayStation 2 Magazine ha divulgato dei dettagli riguardo un'innovativa caratteristica della console di Sony che consentirà di catturare la propria immagine, convertirla in un avatar e divulgarla su internet per mezzo del servizio online PlayStation Network Platform.

Ritornando alle software house che supporteranno PlayStation 3, pare che anche Level 5 e Pandemic stiano lavorando ad un videogioco che sfrutti a pieno le console di nuova generazione. Per quanto riguarda, invece, i titoli che faranno parte del lancio di PlayStation 3, eccone una lista momentanea:

  • Lair
  • Motorstorm
  • John Woo's Stranglehold
  • Tekken
  • Sonic The Hedgehog: Resistance
  • Rainbow Six: Vegas
  • Untold Legends: Dark Kingdom
  • 33 Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
    The_misterious25 Aprile 2006, 09:49 #1
    ottima notizia mentre ci si avvicina
    mortimer8625 Aprile 2006, 10:34 #2
    Buone nuove, ma quacuno ha per caso visto il nuovo controller o si deve aspettare l'8 maggio?
    greeneye25 Aprile 2006, 10:40 #3
    spot -- spot!
    piffe25 Aprile 2006, 11:12 #4
    Che palle! Se non si sbrigano a metterla in commercio mi "ridurrò" a comprare xBox nell'attesa del mostro.

    A proposito della lista di giochi: mi sono rivisto per l'ennesima volta il filmato di MotorStorm... Possibile che ogni volta emetta bava?

    Ciao ragazzi, buon 25Aprile.
    Ayertosco25 Aprile 2006, 11:21 #5
    Che palle! Se non si sbrigano a metterla in commercio mi "ridurrò" a comprare xBox nell'attesa del mostro.

    A proposito della lista di giochi: mi sono rivisto per l'ennesima volta il filmato di MotorStorm... Possibile che ogni volta emetta bava?


    Ci sono FMV fatti meglio. In real time è tutta una porcata ora come ora, come warhawk del resto, ma si sa che alla Sony sono bravissimi a far credere ai miracoli
    JJSTr25 Aprile 2006, 11:23 #6
    si si davvero possibile, di tutti i filmati che ho visto quello è veramente di un'altra categoria (xbox360 e ps3 inclusa), è allucinante
    topy the sage25 Aprile 2006, 11:24 #7
    Per il controller si deve aspettare l'8 maggio.
    Per i giochi, pure.
    Vorrei ricordare che ad oggi, tutti i filmati che si sono visti della PS3 sono da considerarsi poco attendibili, poichè sono precalcolati, e non in tempo reale.

    Dunque è bene aspettare per capire quello che la macchina può fare. Non sarà poi così differente da quello che fa X360 (le 2 macchine principalmente si equivalgono in termini di potenza).

    La notizia della cam non mi sembra sconvolgente... lo faceva anche l'eye toy su PS2, come la cam che c'è anche su X360.

    Ultimo appunto: io terrei gli occhi aperti su ciò che si vedrà il 9 maggio, nella pre-conferenza di Nintendo... c'è un'ultima grossa novità oltre al controller.
    Do8525 Aprile 2006, 11:46 #8
    Mah... la cosa della web cam l'aveva già annunciata MS x la 360... e poi non mi sembra niente di che... altro che innovativo... se adesso vogliamo chiamarlo così perchè lo fa anche Sony....
    Apple8025 Aprile 2006, 12:56 #9
    la cosa che mi ha rotto sono le immagini dei giochi eccezionali sulle riviste e articoli in internet. perchè poi quando lo vedi su pc resta a livelli ben sotto di quelle immagini. (console e pc comprese)
    Supernatural25 Aprile 2006, 14:45 #10

    non credete ai filmati!


    Non per rovinare la festa ai fa della ps3, ma non avete mica creduto all'hype sulla maggiore potenza di quest'ultima rispetto alla xbox 360? Sono console di potenza comparabile, con differenze di velocità del 4-5%, impercettibili per l'utente medio.

    Non credete ai filmati, che sono stati creati ad arte dalla sony.

    Il filmato di MotorStorm in particolare si è rivelato la bufala più grande della storia, quando alla Game Developers Conference di San Jose hanno mostrato il vero gioco sulla ps3 e non un rendering.

    Ecco qui un confronto tra gli screenshoot della versione del filmato e quella reale:

    http://www.xbox360fanboy.com/2006/0...enshots-busted/

    Devi effettuare il login per poter commentare
    Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
    Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
    Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

    La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
     
    ^