Ancora due cause contro EA per i DRM

Ancora due cause contro EA per i DRM

Il gestore dei diritti digitali (DRM) impiegato da Electronic Arts nel suo software continua a dare problemi sul piano legale.

di pubblicata il , alle 09:04 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jammed_Death11 Novembre 2008, 14:15 #21
Originariamente inviato da: VILLO1988
STRADACCORDO anche se sono dilemmato da queste cause.
Spero che ea perdi questa cattiva abitudine,anche se io ormai mi sono spostato sul mondo console, però io a fifa ci tengo e non voglio farmi un mutuo per comprarlo,solo perchè loro pensano più alle protezioni che non a sviluppare i proprio giochi!
Questi soldi in protezioni sono buttati nel cesso,potrebbero essere spesi per migliorare la rotazione del pallone e il rimbalzo,o magari offrire i giochi ad un prezzo più basso,così gl'utenti sono invogliati a comprarsi i loro giochi,e venderebbero di più e ci sarebbe meno pirateria,insomma tutti ci guadagnerebbero.
Ma come è al solito,questa è UTOPIA!


ecco parlando proprio di fifa...fifa, nhl, nfl, nba e tutte le altre serie sviluppate da ea...visto che ormai la grafica è inutile migliorarla perchè non rilasciare a pagamento un corposo aggiornamento annuale anzichè levare fuori un titolo "nuovo" a prezzo pieno?
Crimson Skies11 Novembre 2008, 14:15 #22
Non sono un esperto ma credo che valga dapertutto. E poi guarda che so leggere. Voleva masterizzare parte del contenuto dei CD. Appunto o non è stata capace di farlo oppure il suo PC aveva dei problemi.
In entrambe i casi EA non ha colpa. Andare a querelare perchè si voleva masterizzare (quindi contro la legge) è da stupidi oltre che inutile.
E poi non credo fosse colpa di securom se andando a masterizzare trovava dei CD vuoti. La protezione di the Sims 2 è stata da tempo superata quindi credo che lei era incapace di effettuare una operzione semplice seppur non legale.
SwatMaster11 Novembre 2008, 14:53 #23
Spero che EA perda le cause, ma sopratutto che capisca il grande errore nell'utilizzo di protezioni varie.
Tanto sono inutili, visto che dopo pochi giorni esce sempre una crack.

E chi danneggiano, alla fine? Coloro che hanno speso una barcata di soldi per i loro giochi, mica chi li ha scaricati.
Mah.
Crimson Skies11 Novembre 2008, 16:52 #24
Il problema delle protezioni sicuramente è un problema piuttosto grande e complesso. Cmq io ricordo ad esempio che Cossaks2 European Wars che era il seguito di Napoleonic Wars non sono riuscito a craccarlo a dovere tanto è vero che credo fosse necessario comprarlo originale.Almeno io ricordo così. Questo significa che ci sono casi in cui funziona la protezione. Cmq credo che sia più gisuto avere prezzari più bassi e allineati. Il problema credo che cmq sia sempre in Italia.
Ho notato che all'estero costano sempre e cmq meno che in Italia. Tipo da 7 ad anche 10€ in meno (spesso e volentiere la odiatissima ed inutilissima IVA che noi poveri italiani dobbiamo pagare sempre!!!).
Vise 9111 Novembre 2008, 17:33 #25

X MaxArt

io l'ho avuto gratis con l'aquisto di un giornale
Apocalysse11 Novembre 2008, 17:49 #26
Originariamente inviato da: Crimson Skies
Non sono un esperto ma credo che valga dapertutto


In Italia non vale, tu puoi copiarti i tuoi CD-AUDIO e farti le compilation che vuoi
Quindi ?
Crimson Skies11 Novembre 2008, 18:03 #27
Originariamente inviato da: Apocalysse
In Italia non vale, tu puoi copiarti i tuoi CD-AUDIO e farti le compilation che vuoi
Quindi ?


Come lo dici tu è arronzata e non spiega niente oltre ad essere anche molto imprecisa.
In Italia puoi fare copie di backup per uso personale e non a fini di lucro.
In America non so e cmq non si sa cosa voleva farne la signora. Fatto sta che nessuna protezione oggi giorno impedisce di copiare i dati su un supporto.
Le il lettore legge se apri il supporto sta tutto là. Quindi credo che la tipa prima di querelare avrebbe fatto meglio a seguire un corso o farsi aiutare da qualcuno che ne capisce.
canislupus11 Novembre 2008, 21:33 #28
Mi sono sempre chiesto. Se invece che spendere milioni di $ in protezioni che di fatto danneggiano quasi solo chi acquista regolarmente il prodotto, non sarebbe preferibile abbassare decisamente il costo finale all'utente o utilizzare politiche distributive (internet) che favoriscono da solo un risparmio e quindi minor costo ? Certo ci saranno sempre pirati anche se costassero 10 euro, ma sicuramente molti sarebbero più invogliati ad avere un prodotto originale.
wolverine11 Novembre 2008, 21:40 #29
Spero chi gli facciano passare la voglia di inserire protezioni da manicomio.. ma usare protezioni come Alone in the dark NDI, Sacred 2 o Far Cry 2 no eh?! (W i revoke tools!)
Crimson Skies11 Novembre 2008, 22:03 #30
Eh magari servissero. Anche li sono state superate. Penso che la miglior politica sia abbassare i prezzi di almeno il 30/40% e vedere come vanno le cose.
Io sono uno che cmq compra quando mi piace anche se non concordo col prezzo ahimè..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^