Anche PS4 arriverà presto in Cina

Anche PS4 arriverà presto in Cina

Sony starebbe lavorando al lancio in territorio cinese, in risposta a quanto fatto da Microsoft con la sua Xbox One.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
SonyMicrosoftXbox
 

Sony starebbe lavorando alla documentazione necessaria per iniziare la commercializzazione di PS4 nella Shanghai Free Trade Zone, l'area della Cina aperta al libero scambio. Secondo questi documenti, Sony intenderebbe iniziare a consegnare le prime console nel mese di dicembre, stando a quanto riporta Bloomberg.

La nostra fonte rivela che annualmente saranno 200 mila le console consegnate da Sony sul mercato cinese. Un volume sicuramente non elevatissimo, naturalmente limitato dalle restrizioni ancora imposte dal governo locale. Ricordiamo che Pechino ha rimosso un divieto che era stato imposto 14 anni fa circa la commercializzazione di console in territorio cinese. Tuttavia, per i produttori esteri fabbricare e vendere le console è ora possibile solo all'interno della Free Trade Zone.

Microsoft, che ha iniziato a settembre a vendere Xbox One in Cina, ha infatti venduto solamente 100 mila console nella prima settimana di commercializzazione. È un dato, però, non confermato, perché proveniente da fonti locali non certificate dalla stessa Microsoft, la quale non intende rilasciare dati ufficiali in tal senso.

Nonostante le restrizioni, però, la Cina resta un mercato molto importante per i produttori di console, visto i tassi di crescita che lo contraddistinguono e il bacino potenziale di nuovi consumatori. Una risalita in Cina tamponerebbe il declino nelle vendite di console che si sta verificando in altri territori, Giappone in primis.

La Cina può già vantare un enorme mercato dei videogiochi con un volume di affari di circa 13 miliardi di dollari annuali. In gran parte si tratta di vendite per la piattaforma PC, ovvero 8,7 miliardi di dollari, trainate soprattutto da giochi come League of Legends e World of Warcraft. I browser game generano altri 2 miliardi circa e quelli mobile si attestano su 1,8 miliardi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio14 Ottobre 2014, 11:15 #1
Evvai, così si cominceranno a trovare anche key PS4 a prezzi stracciati...
Sarà meglio che cominci a studiarmi il cinese.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^