Anche Mark Rein polemizza sui videogiochi ad episodi

Anche Mark Rein polemizza sui videogiochi ad episodi

In un intervento al Develop Conference, il vice presidente di Epic Games si schiera dalla parte di coloro che criticano fermamente la distribuzione ad episodi dei videogiochi.

di pubblicata il , alle 15:30 nel canale Videogames
Epic
 
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dema8613 Luglio 2006, 19:17 #31
Le mie opinioni in merito sono:
1) Uno che vuole solo giocare e far partire Office deve prendere pc economico sv integrata e una console.
2) Uno che vuole giocare al top e la potenza del pc la usa a pieno (video editing, compressione, software lavorativi etc.) allora si prende un pc da almeno 1000€.
3) Sarebbe veramente utile che le grandi casi di sw e hw si unissero in un progetto per sviluppare un bench completo STANDARD con un punteggio per il gaming, uno per lavorare, e uno per video-compressione.
Demin Black Off13 Luglio 2006, 19:53 #32
In effetti ora il divertimento che comporta un gioco si misura sul costo della scheda video che lo può far girare

Mi sa che si è persa molta fantasia.
sari13 Luglio 2006, 20:08 #33
Originariamente inviato da: Demin Black Off
In effetti ora il divertimento che comporta un gioco si misura sul costo della scheda video che lo può far girare

Mi sa che si è persa molta fantasia.


Quoto. Magari si le schede video integrate fan schifo ma vedere il successo dei giochi legato al 90% alla grafica fa ancora più schifo.
Custode13 Luglio 2006, 20:51 #34
"Customers are supposed to buy half a game for $20, then wait six months for an episode? When I put a game down, I want to try a new one. Episodic games that offer faster turnaround will inevitably be using a lot of recycled content, walking through the same environments and shooting the same enemies with the same weapons."

Riprendendo il discorso aperto da Xilema, riporto la soprastante dichiarazione di Mark Rein e mi chiedo se a volte la gente non si renda conto di quando è il momento di tacere.

Che Mark Rein sia un grande del settore, nessuno lo nega, ma certe sue diciarazioni, anche di alcuni anni addietro, me lo hanno sempre fatto inquadrare come una persona bravissima nel suo campo, ma altrettanto "ottusa" nell'esternare opinioni.

Ma proprio lui, che da non ricordo quanti anni a questa parte -come datto da Xilema-, ripropone sempre la stessa solfa con UT qualcosa, mi viene a sparare una frase come questa: "quando chiudo con un gioco, ne voglio provare uno nuovo" ??!!!??

Ma dico, ma era sotto effetto di stupefacenti?

A Mark, ma non sarà che ti "rode" un attimino vedere la Valve vendere milioni di copie dei suoi HL a episodi mentre tu ancora stai dietro a UT vattelapesca?
spetro13 Luglio 2006, 21:03 #35
E volendo essere cattivi: ricordo male o gli UT vari sono sponsorizzati nVidia? E non ha questa interesse che si vendano le sue schede, magari top di gamma, e non ci si accontenti delle integrate? Sarà del tutto in buona fede la sua dichiarazione? Mah, forse si, o forse...
Xilema13 Luglio 2006, 21:16 #36
Originariamente inviato da: Tenebra
Hardware a parte (eh, siamo tornati alle solite diatribe pc vs console) Rein non è il primo nè sarà l'ultimo a criticare la vendita "a rate" dei VG, e secondo me fa benissimo. Discorso annoso: l'utente finale paga di più per avere di meno, ed i vantaggi sono marginali alla luce di questo. Senza contare che, come fa notare Rein, se mi fai un episodio ogni sei mesi dello stesso gioco, tu software house tiri avanti tre anni con lo stesso gioco, con la stessa trama, con la stessa grafica, a spese irrisorie, mentre io vado avanti per tre anni a giocare alla stessa roba e te la pago a prezzo pieno (anzi: alla fine maggiorato e di molto) senza poter neppure prendere il titolo completo a prezzo budget. E chiaramente, niente scatola, supporto, masterizzazione e palle varie.

Bravo Rein, pensavo che ci si adagiassero tutti sul carretto di questa nuova truffa.




Mark Rein è da 5 anni che ci piglia per il culo proponendoci sempre i soliti UT...
Non è una questione di metodo di distribuzione, è una questione di qualità: finchè usciranno indiscussi gioconi a puntate come Episode 1... la gente continuerà a comprarli e la distribuzione online funzionerà, quando usciranno porcate... nessuno le comprerà.
lumacone1013 Luglio 2006, 23:01 #37
Non credo proprio a quello che qualcuno ha riferito qua, pk punto primo se incominciassero già nella strada delle ottimizzazioni delle schede video di fascia media, dp chi gli vende il pc si adegueranno anche a questo, devono capire che anche la tecnologia e il progresso deve avanzare, qualcuno sempre deve incominciare a fare qualcosa, sennò rimarremo sempre lì, cn i boost prestazionali di 1.. 2.. 10.. fps in più che nn servono poi così tanto.

se un utonto vuole un bel pc dev'essere il venditore ad adeguarsi al cambio tecnologico ed essere consapevole di dargli un pc che fa partire tutto.
bist13 Luglio 2006, 23:29 #38
Originariamente inviato da: undevil
diegofio, quello di cui parli tu è vero in parte, perchè l'hardware di fascia alta non viene sfruttato proprio perchè bisogna pensare ancora a chi ha chipset grafici integrati.

Sugli integrati i giochi vanno 640x480 coi dettagli al minimo, meno male che ci si pensa
supermauri8313 Luglio 2006, 23:58 #39
non ho capito se l'utonto è quello che si piglia un pc per giocare con sv integrata oppure quello che cambia da un sistema sli con 2 7900 GTX a 1 sistema con 1 7950 GTX2 con previsione di mettergliene un'altra appena sarà possibile fare il quad sli...
matthi8714 Luglio 2006, 00:02 #40
xsupermauri83: Ti do pienamente ragione, anzi sacrosanata ragione e ti parla uno che ha preso una 7800 GTX ad inizio agosto (appena uscita) e che forse la cambiera con la seconda generazione di schede directX 10 e non prima

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^