Anche gli zombi amano il multiplayer
TMSGames, una divisione di Thinking Man Studios, è al lavoro su un nuovo gioco multiplayer di massa con protagonisti, stavolta, gli zombi. Stiamo parlando di Exanimus.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Marzo 2006, alle 18:24 nel canale VideogamesTMSGames, una divisione di Thinking Man Studios, è al lavoro su un nuovo gioco multiplayer di massa. La novità riguarda i protagonisti del nuovo prodotto, i quali saranno proprio gli zombi. Il titolo sarà Exanimus e il genere quello dei MMO. Exanimus, al momento, è previsto solo in versione PC.
Il gioco è affidato al team Rotten Corpse, facente parte di TMSGames. Viene descritto come "un gioco multiplayer di massa ambientato in un mondo nel quale i morti viventi vivono e girano per la Terra mangiando la carne dei vivi".
Potremo scegliere se interpretare un essere umano e difenderci dall'assalto dei morti viventi oppure se calarci nei panni proprio di uno dei non-morti. I primi saranno barricati nei pochi avamposti che sono ancora nelle mani degli uomini; i secondi, invece, hanno la "vitale" necessità di procurarsi la carne umana per sopravvivere.
L'ambientazione sarà estremamente oscura e i contenuti splatter non si faranno certamente attendere. Il gioco sarà quasi sicuramente vietato ai minori di 18 anni, secondo il parere degli stessi programmatori.
Allo stato attuale delle cose, si è ancora in fase di pre-produzione. TMSGames intende generare una grossa community nel suo sito e continuare la realizzazione del gioco con l'ausilio degli stessi giocatori. L'obiettivo è generare un nuovo tipo di MMO.
Premendo qui, potete accedere al sito ufficiale di Exanimus, il quale per il momento contiene solamente una lista di FAQ.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVeramente se ricordo c'era già Resident Evil Outbrake 2 che permetteva simili cose...o meglio se venivi contagiato diventavi zombie e da lì cominciavi a dare la caccia agli altri. Era un gioco multiplayer. Ma sinceramente niente di che. Solo discreto.
Sicuramente il multiplayer è il futuro... ma a me sembra un'altro rimpasto... Fatte un paio d'ore... du' palle... :P
Già, sono solo trent'anni che esiste il concetto di Zombie...
Se è il futuro speriamo che il single rimanga comunque. A me i giochi online non mi piacciono per niente. A me piace giocare da solo.
L'hai letta almeno la notizia? In questo gioco si possono impersonare gli zombie, non sarà una novità assoluta mapoco ci manca.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".