Analista: mercato mobile verso saturazione, PSP2 nasce morta

La presenza di Apple cambia gli equilibri nel settore mobile dei videogiochi. Sony e Nintendo devono pensare a nuove strategie.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Dicembre 2010, alle 12:02 nel canale VideogamesAppleSonyNintendo
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon sono un analista, ma non vedo un grande futuro. A mio parere mancano le motivazioni per l'acquisto, specialmente per chi ha già un oggetto ''portable''.
Attenzione che nessuno qui dice che è scarsa, o brutta... o cose cosi infantili. Si dice solo che il mercato non credo sia favorevole a questa uscita.
Presentata o no, non è questo il punto. Sono solo deduzioni, visto l'andazzo della prima e la situazione generale del mercato ''portable''.
Uno potrà farsi un'idea no?
(Esempio) E' come quando escono titoli ''tonanti'' del tipo... uscirà l'avversario di World of warcraft nel mondo online... ma quale avversario ?? ma dove ?? ogni uscita di un papabile avversario sono flop o numeri risibili in confronto. Quindi bene o male si sa.. che speranze..poche ecco..per degni avversari (solo aspetto numerico).
Quindi uno si può fare anche un 'idea che... visto ciò che c'è fuori ora, mah.. cantare marcie trionfali non credo sia molto realistica come cosa, indipendentemente da ciò che uscirà.
Già l'entrata di Apple nel mondo console, se mai avverrà, la vedo troppo meglio come impatto. Comunque chi vivrà vedrà e non parlo da fanboy di nulla visto che ho solo il PC per giocare.
Comunque io una decina di anni fa avevo un Nintendo 64, che è sempre stata reputata una console poco venduta... ma in fondo chi se ne frega ?? Ci sono stati giochi EPOCALI come Zelda Ocarina of Time e Mario 64. A livello artistico-game-divertimento è questa l'unica cosa che conta.
Senza parlare del fatto che giocare ad assassin's creed sullo schermo touch non e' come usare un pad....
Uhm!
Sei sicuro che, nel nostro Paese, il digital download possa incentivare l'acquisto di videogames?
Sei sicuro che, nel nostro Paese, il digital download possa incentivare l'acquisto di videogames?
ma certo...con un bel dump&crack le rom da scaricare in pochi giorni si troverebbero a portata di mano per chiunque...
ancor meglio del doversi ingegnare a dover copiare o no il supporto fisico
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".