Ampia liquidità consentirebbe ad Apple di entrare nel mondo delle console?

Apple dispone di una liquidità di 51 miliardi di dollari. Si suppone quindi un grosso investimento nei prossimi mesi, che potrebbe riguardare anche il mondo delle console, nella fattispecie Sony.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Dicembre 2010, alle 09:27 nel canale VideogamesAppleSony
120 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi, ma il valore di disney è moooooolto diverso da quello di fiat.....
il 100% di fiat vale sui 15 miliardi di euro, il 6% di disney vale 4 miliardi di dollari (circa 3 miliardi di euro) quindi la disney vale 50 miliardi di euro.
Io sono curioso di vedere se sul serio compreranno Sony
Apple ha smesso di essere di essere " nicchia " da più di 5 anni, ovvero quando ha consolidato definitivamente il binomio iPod e iTunes con l'iTunes Music Store... Basta vedere gli ultimi dati finanziari per vedere che il 60% delle revenues Apple le ottiene dagli " iCosi ".
Ed è anche meno " nicchia " nel settore computing se paragoniamo la sua escalation negli ultimi 5 anni, con la differenza rispetto agli " iCosi " che i Macintosh vengono offerti ad una precisa fascia di mercato e non si ha intenzione di espanderla. Altrimenti dopo il passaggio su piattaforma Intel OS X, come del resto prevedeva il progetto Rhapsody, poteva essere benissimo rilasciato anche per Pc.... e Microsoft sarebbe crollata rovinosamente.
Sony Corp. vale sul mercato, almeno dalle fonti citate dall'articolo, una quarantina di miliardi di dollari... il problema per Apple non sarebbe il vil denaro, anzi gli avanzerebbero una decina di miliardi a copertura delle cause pendenti e per altri acquisti, ma si tratterebbe di far convergere due universi e due filosofie aziendali completamente diverse. Cosa che a Cupertino non è vista di buon occhio da quando Jobs è ritornato al comando...
Jobs è riuscito a far diventare "la mela" uno status symbol, a prescindere dalla bontà o dall'utilità dei prodotti in questione, e soprattutto ha dimostrato che una "mela" bella vende più di una "mela" buona.
User Friendly/Stylish è il motto di apple, tanto che ho visto usare un iphone da coloro i quali credono che un mouse sia una cosa da cacciare via col veleno.
Se ci pensate una larga fetta di utenza iphone non sa neanche 1/3 delle funzioni del proprio telefono. Sono in pochi a conoscerne una buona parte ma il resto usa il gingillo apple per telefonare e BASTA.... praticamente uno spreco inutile di risorse. Ma è stiloso e fa tendenza ed è a prova di stupido, almeno per le funzionalità di base.
Spero cmq che apple si lanci nel settore console... con nintendo sarebbe una bella lotta!
Io sono curioso di vedere se sul serio compreranno Sony
ma sul serio credete che apple acquisti sony?
queste voci escono periodicamente e se fossero vere apple avrebbe acquistato quasi tutte le aziende del mondo..... le voci dicevano di RIM, ARM, AMD, SONY, SAMSUNG etc.etc.
sono tutte cazzate che fanno comodo per tirare su le quotazioni in borsa e per fare due chiacchiere di fantafinanza
Jobs sarà pure fanatico, ma di certo non è stupido.
o solo la sezione Playstation&CO.
Jobs sarà pure fanatico, ma di certo non è stupido.
E non è nemmeno questione di Antitrust ( in che cosa poi?? ).... Il fatto è che ad Apple non gli passa nemmeno per la testa di produrre televisori, lettori ottici DVD e BRD, macchine fotografiche, videocamere, stereo, riproduttori multimediali, consolle di gioco e affini... Al massimo ad Apple interesserebbe rivendere sul suo Store film e musica di prodotti da Sony... e per fare ciò basta un bel, ma alquanto improbabile, accordo tra le due aziende....
o solo la sezione Playstation&CO.
Tutta la Sony.... Il settore PS è ancora in rosso, sebbene la situazione stia migliorando.....
http://it.advfn.com/nyse/DatiFinanz...p?compagnia=SNE
per chi pensa che apple sia una briciola in confronto a sony, questo è il valore di apple
http://it.advfn.com/nasdaq/DatiFina...?compagnia=AAPL
291,8 miliardi di dollari!!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".