AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su console con Immortals of Aveum
Ascendant Games ha annunciato il rilascio dell'aggiornamento per Immortals of Aveum che introduce FSR 3 con la generazione dei frame. Questo consentirà sia ai giocatori Xbox Series X|S che PlayStation 5 di raggiungere frame rate più elevati.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 27 Maggio 2024, alle 17:25 nel canale VideogamesRadeonAMDElectronic ArtsMicrosoftXboxSonyPlaystation
Il team di Ascendant Studios ha annunciato il nuovo aggiornamento di Immortals of Aveum che introduce FSR 3 e FMF (Fluid Motion Frame), ovvero la generazione dei frame, su console. L'update è disponibile sia per Xbox Series X|S che per PlayStation 5.
Che le tecnologie di AMD arrivassero anche su console potremmo definirlo quasi inevitabile. La società aveva già rilasciato FSR 3 per le piattaforme da gioco e ha reso sia FSR che FMF open-source, il che garantisce uno sviluppo più rapido e un supporto maggiore.

"Per la prima volta su console, AMD FSR 3 con Frame Generation viene rilasciato oggi per Immortals of Aveum su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Siamo elettrizzati all'idea che Immortals of Aveum sia il primo gioco a implementare questa entusiasmante nuova tecnologia per i giocatori su console, e non ci saremmo riusciti senza i nostri incredibilmente talentuosi partner di Enduring Games" si legge nel comunicato di Ascendant.
Attraverso questo aggiornamento, anche i giocatori su console potranno sperimentare frame rate più elevati grazie all'upscaling temporale unito alla generazione di frame aggiuntivi, rispetto a quelli realmente prodotti dalla GPU, che garantiscono un'esperienza generale più fluida.

Inutile dire che il gioco di Electronic Arts rappresenta solo il primo di quelli che riceveranno l'aggiornamento. Nel frattempo, dal canto suo, Sony sta sviluppando una sua tecnologia di upscaling denominata Spectral Super Resolution.
Della tecnologia di Sony abbiamo già parlato a marzo, in occasione dei primi leak su PlayStation 5 Pro. Nei documenti condivisi da Moore's Law is Dead sono apparse le presunte specifiche dell'ammiraglia potenziata che dovrebbero triplicare la potenza di calcolo, ragione per cui, oltre ad avere pochissime informazioni su PSSR (PlayStation Spectral Super Resolution), non è ancora chiaro se sarà disponibile esclusivamente sulla nuova versione della console.










Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Scoperto grande ''filamento cosmico'' dove si trovano diverse galassie: importante scoperta per studiare l'Universo primordiale
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuque-3 è riuscito a raggiungere l'orbita ma il primo stadio è andato distrutto
Micron uccide Crucial e dice addio agli SSD e alle DRAM per il settore consumer: punta tutto sull'AI
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sarà a bordo di Crew-12 forse per aver fotografato informazioni riservate
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: pubblicato il primo video teaser
Una tecnologia spaziale verrà utilizzata per smantellare le centrali nucleari
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: tutte irregolari quelle intercettate
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornamento Nintendo ascolta i fan… ma non abbastanza
Oracle apre una seconda Region per il cloud pubblico in Italia. È a Torino
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i crash test: occhi puntati su schermi, maniglie automatiche e molto altro
In Russia centinaia di Porsche diventano… mattoni: motori bloccati per un guasto satellitare
Gli operatori mobile italiani offrono sempre più Giga, ma gli utenti ne usano un decimo
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€ di sconto: camera RICOH GR da 200 MP, Snapdragon 8 Elite Gen 5 e batteria da 7.000 mAh
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi (fino al 100%) per blocco del traffico e cantieri









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".