Amazon sarebbe pronta ad acquisire Electronic Arts (Aggiornata)

Amazon sarebbe pronta ad acquisire Electronic Arts (Aggiornata)

Secondo alcune fonti di USA Today, Amazon avrebbe fatto un'offerta per l'acquisizione di Electronic Arts. L'annuncio ufficiale, stando a quanto riportato, dovrebbe arrivare entro la giornata di oggi proprio da parte di Amazon.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Videogames
AmazonElectronic Arts
 

È notizia di qualche ora fa che, secondo alcune fonti di USA Today, Amazon sarebbe intenzionata ad acquistare Electronic Arts. Non vengono citati i termini dell'offerta, ma sembrerebbe che il colosso dell'e-commerce farà l'annuncio ufficiale entro la giornata di oggi.

Pare, infatti, che l'acquisizione di Electronic Arts sia in discussione già da qualche tempo e che tra gli interessati in lizza compaiano Apple, Disney e Amazon, appunto. Secondo il sito americano, Amazon avrebbe già presentato la propria offerta per acquisire uno dei più grandi publisher del settore.

L'eventuale accordo rientrerebbe in un riassestamento nel mondo dei videogiochi che ha visto numerose acquisizioni negli ultimi mesi, la più discussa delle quali è senza dubbio quella di Activision Blizzard da parte di Microsoft (ancora al vaglio delle agenzie antitrust).

Ad ogni modo, la mossa di Amazon potrebbe aprire a nuove interessanti opportunità. Electronic Arts detiene attualmente alcune tra le IP di maggiore rilevanza per il mercato, tra cui spiccano senza dubbio Battlefield o NFL, che per il territorio americano rappresenta lo sportivo più venduto. Il publisher statunitense, inoltre, offre il servizio EA Play (attualmente esclusiva console per Xbox) che Amazon potrebbe decidere di includere all'interno del pacchetto Prime Gaming.

A tutto questo va aggiunta la possibilità di produrre numerose nuove serie TV o film ispirati ai videogiochi offerti con il servizio Prime Video, seguendo le orme di Netflix che in particolare con la serie di The Witcher con Henry Cavill ha riscosso enorme successo.

Insomma, un'eventuale acquisizione aprirebbe davvero a numerosi scenari. Non rimane che attendere una conferma (o smentita) da parte dei diretti interessati.

[Aggiornamento]:Parlando ai microfoni di CNBC, rete televisiva americana, David Faber ha confermato che non vi è alcuna intenzione da parte di Amazon di acquisire Electronic Arts al momento. L'analista e co-conduttore ha sottolineato di aver parlato con persone che sarebbero sicuramente coinvolte in un eventuale accordo e gli hanno confermato che le voci su un'acquisizione sono infondate.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R26 Agosto 2022, 16:04 #1
Non ho grande empatia per EA ma peccato per tutta una serie di ragioni
ningen27 Agosto 2022, 00:19 #2
Ma prima di publicare una notizia simile i giornalisti videoludici si prendono la briga di verificare o pubblicano tutto quello che trovano senza farsi domande?
Non me la sto prendendo con la redazione di HWU, anche perchè questo sito a parte argomenti di pura tecnologia dove c'è un approfondimento diretto, porta solo notizie di riporto da altri siti videoludici, spesso pure con immane ritardo, ma con tutti quei siti videoludici più famosi, rispettati e visitati, che per attirare l'attenzione tengono questi comportameti, salvo poi dover smentire la notizia.
Che finaccia che ha fatto il giornalismo videoludico... manco novella 2000, pubblica tutte questa spazzatura.
hrossi27 Agosto 2022, 10:00 #3
Membro della European Hardware Association

Hermes
Riky197927 Agosto 2022, 11:47 #4
Non è che più semplicemente Amazon vuole o voleva comprare i diritti "televisivi" dei giochi EA per sviluppare delle serie televisive?
Leggendo Apple e Disney mi viene in mente proprio questo più che un interesse per i giochi e servizi connessi.
Gringo [ITF]27 Agosto 2022, 20:20 #5
Be se la Acquisisse sarebbe solo cosa Buona e Giusta.....
.... se poi metesse in cimitero Origin e EA Play ..... sarebbe l'Avvento....
.... La APP AMAZON che è un Cesso, è nettamente superiore ai due prodotti assieme.
Gringo [ITF]28 Agosto 2022, 17:46 #6
Beh oddio non è detto che tolgono origin.

Origin è in Dismissione, il client ufficiale ora di EA è EA Play che è pieno di BUG e ti fà perdere mezza libreria, soprattutto quelli avuti in omaggio in promozioni, nel mio esempio ho comperato in un occasione CimCity Con tutti i DLC, sotto origin li ho tutti, sotto EA Play mi chiede di acquistarli.... COERENTI !

Quindi Amazon ha due scelte..... o mette la MERDA DI AI PLAY
..o passa tutto sul suo player... secondo te ?

.. Anche se all'umanità basterebbe solo una cosa....
FUORI DAI COGLIONI ----->> https://en.wikipedia.org/wiki/Andre...on_(businessman)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^