Amazon Prime Video: da oggi disponibile anche in Italia su PlayStation 4 e PlayStation 3
Il servizio di streaming video di Amazon è finalmente disponibile anche in Italia su piattaforma PlayStation 3 e 4. Una novità importante per tutti gli utenti che ad oggi sono abbonati a Prime che usano quotidianamente questo servizio per vedere serie TV o film tramite internet.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 06 Settembre 2017, alle 11:01 nel canale VideogamesPlaystationAmazon
Anche in Italia arriva Amazon Prime Video su piattaforma PlayStation 3 e 4. Una novità attesa da tutti gli utenti che negli ultimi mesi hanno iniziato a vedere film o serie TV direttamente nel portale del famoso colosso di vendite online e che ora potranno farlo nella propria TV di casa direttamente dalla console di gioco PS3 e PS4. Comodo e veloce l'utilizzo della piattaforma di Amazon visto che basterà scaricare l'applicativo dalla sezione TV e Video di PlayStation 4 o dalla sezione Servizi TV/Video di PlayStation 3 e accedere con il proprio account ad Amazon Prime Video.
Chiaramente tutto quello che avevamo trovato sul portale di Amazon Prime Video viene riproposto anche qui e parliamo chiaramente della carrellata delle serie TV o dei film presenti a catalogo che potranno essere visionati immediatamente con un semplice tap sulla loro copertina. Prima di oggi purtroppo il servizio di streaming su PS4 e PS3 era stato rilasciato solo per la Gran Bretagna e la Germania, Austria compresa, mentre da oggi anche nella nostra penisola sarà possibile godere dell'alternativa di Amazon ai vari Netflix e Infinity.
Un plus non indifferente per Amazon che seppure in sordina ha iniziato a conquistare il proprio pubblico di utenti aggiungendo giorno dopo giorno film e serie TV interessanti e di sicuro spessore. Siamo ancora lontani dai numeri del colosso Netflix sia per il catalogo che per quanto riguarda gli spettatori ma è chiaro che in Amazon si sta realizzando un lavoro a lungo termine che permette anche di avere un ritorno sugli abbonamenti di Prime del proprio portale. Proprio per questo ricordiamo che tutti coloro i quali vorranno visionare i contenuti di Amazon dovranno possedere un account Prime.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGratis.
Su ps4 eri costretto invece a utilizzare l'utente uk, per cui 2 scatole.
Ps3 comunque a 11 dall'uscita continua ad essere un gran prodotto!
Almeno per l'utente FHD.
Per il 4K spero esca qualcosa di decente, anche il mondo media center ormai è solo plex o kodi
Che onestamente non mi soddisfano a pieno, forse per limiti miei si configurazione.
Strano... a me è bastato scaricare l'app dallo store US (con apposito account) e poi ha sempre funzionato senza problemi dall'account italiano.
Comunque come offerta mi sembra ancora estremamente limitato, senza considerare che Netflix sembra anni avanti come interfaccia.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".