Amazon permette di personalizzare le Stampe 3D di alcuni famosi personaggi dei videogiochi

Amazon permette di personalizzare le Stampe 3D di alcuni famosi personaggi dei videogiochi

Amazon ha lanciato il proprio store dedicato alla Stampa 3D. Fra gli altri, i fan trovano gli strumenti per creare le Stampe 3D di alcuni famosi personaggi dei videogiochi.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
Amazon
 

Amazon ha stretto una partnership con Sandboxr, una società specializzata in oggetti collezionabili realizzati con Stampanti 3D. Grazie a questo supporto, Amazon può dotare il suo negozio dedicato alla Stampa 3D di quelli strumenti che consentono ai fan di creare stampe personalizzate dei personaggi di alcuni videogiochi famosi come Smite, Infinity Blade e Primal Carnage.

Infinity Blade 3D Printed

Il 3D Printing Store di Amazon fornisce filamento, software CAD e altri accessori che possono servire durante il processo di stampa. Ma oltre a questo si possono trovare tantissimi prodotti 3D già pronti come gioielli, lampade e case per dispositivi Raspberry Pi: l'obiettivo di Amazon, infatti, è quello di sottolineare il potenziale della Stampa 3D.

All'interno della nuova iniziativa associata ai videogiochi, gli utenti possono selezionare 40 personaggi appartenenti ai tre videogiochi prima citati e, tramite un widget operante in grafica tridimensionale, personalizzare le pose, gli accessori e la base. È poi possibile visualizzare in anteprima il risultato e procedere all'acquisto della creazione personalizzata senza dover possedere una Stampante 3D a casa. Il software di personalizzazione non è compatibile con Internet Explorer, mentre i prezzi variano da 30 a 90 dollari.

Il mercato della Stampa 3D è cresciuto del 70% nell'ultimo anno e adesso vanta un valore di 3 miliardi di dollari. È per questo che iniziative come quella di Amazon si moltiplicano nell'ultimo periodo. Mattel, ad esempio, ha annunciato una nuova immersiva esperienza che permetterà ai bambini di disegnare e stampare i propri giocattoli preferiti.

Una delle principali difficoltà nel mondo della Stampa 3D è mettere gli utenti in contatto con i dispositivi di stampa. Amazon, quindi, punta con questa iniziativa a far toccare con mano il potenziale di questo settore, che riguarderà sempre di più l'utente tradizionale oltre che le imprese.

"C'è molta passione ed entusiasmo nella cultura dei videogiochi, così come in quella della Stampa 3D. Combinare questi due mondi ci permette di avvicinare ancora di più gli appassionati ai mondi che amano", ha detto Steve Johnson, direttore dell'Amazon Marketplace. "3D Printed Products di Amazon è ancora all'inizio: vogliamo dare ai clienti l'emozione di sentirsi designer e di creare dei prodotti unici".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej09 Luglio 2015, 09:30 #1
"l'obiettivo di Amazon, infatti, è quello di sottolineare il potenziale della Stampa 3D."

Accidenti...! che potenziale...
greyhound309 Luglio 2015, 14:15 #2
come mai su amazon costano 50$ mentre su sandboxr gli stessi identici prodotti ne costano 30?
bobafetthotmail09 Luglio 2015, 21:05 #3
Originariamente inviato da: Cappej
"l'obiettivo di Amazon, infatti, è quello di sottolineare il potenziale della Stampa 3D."

Accidenti...! che potenziale...
Ma scherzi? guadagnare vendendo progetti e non prodotti fisici?

Il potenziale c'è ed è enorme.... per Amazon. Non per i clienti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^