Altri rumor sul nuovo controller di PlayStation 4
Si parla di dorsali rimodellati, touchpad frontale e di nuova disposizione per i tasti Start e Select.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Febbraio 2013, alle 08:21 nel canale VideogamesPlaystationSony
Il nuovo controller di PlayStation 4 avrà una forma simile al DualShock che abbiamo usato negli ultimi anni con PlayStation 3, ma i pulsanti Start e Select hanno adesso nuove posizioni per lasciare spazio al touchpad che si trova nella parte centrale della periferica. Lo rivela VG247, confermando quindi che Sony abbandonerà DualShock con PS4.

Il report a cui stiamo facendo riferimento parla anche di dorsali L2 e R2 rimodellati, mentre considera infondate le voci che vorrebbero la presenza sul controller di un nuovo pulsante Share.
Stando a precedenti report di Edge, infatti, PS4 sarebbe dotata di questo nuovo pulsante che consentirebbe con immediatezza di registrare screenshot e filmati e di caricarli istantaneamente online. Secondo Edge, PS4 sarebbe in grado di registrare gli ultimi 15 minuti di gameplay senza perdita di prestazioni per il gioco. Inoltre, gli utenti potrebbero, successivamente alla registrazione, modificare a piacere i filmati registrati.
Insomma, i due report sembrano in contraddizione. Ma il fatto che non ci sia un tasto Share sulla nuova periferica non equivale a dire che non possa esserci una funzionalità di registrazione come quella descritta da Edge.
Secondo indiscrezioni più vecchie, Sony avrebbe passato al vaglio diverse possibili soluzioni come perferica standard della nuova console, ma alla fine avrebbe preferito mantenere una forma molto simile a quella del DualShock, che ormai è diventato sinonimo di PlayStation. Si è parlato anche di sensori biometrici sulle impugnature e di touch screen LCD.
Edge conferma che il lancio di PlayStation 4 avverrà nella stagione natalizia 2013, ma solo per quanto riguarda Stati Uniti e Giappone, mentre il lancio in Europa sarebbe previsto per la prima parte del 2014. Sony, in questo scenario, confermerebbe quanto fatto con PS3, visto che è stata lanciata a novembre 2006 in Usa e Giappone e a marzo 2007 in Europa.
Intanto, arrivano sempre più conferme sul fatto che Sony userà il PlayStation Meeting del 20 febbraio perlomeno per fare un veloce teasing di PlayStation 4. Il fatto che Computer and Videogames abbia messo sulla sua homepage un countdown con il logo di PS4 e con scadenza proprio il 20 febbraio conferma ulteriormente le indiscrezioni.










Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in anteprima: bella e divertente, ha la maturità definitiva
Sospesi i lavori di riparazione delle perdite del modulo russo PrK della Stazione Spaziale Internazionale
Formula V vi farà cambiare l'airflow del case con un gesto: ecco il curioso Air Power G10
Netflix usa l'IA generativa per battere il sovraccarico di contenuti che ha creato
Quando l'AI costruisce sé stessa: Anthropic lancia l'allarme sul punto di non ritorno
Meno ventole, più raffreddamento: Phanteks stravolge il concetto di case per PC
Adidas Trionda: come funziona la tecnologia dentro al pallone ricaricabile dei Mondiali 2026
Withings BodyFit, la bilancia che va ben oltre il solo peso
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema operativo con ZFS si arricchisce di nuove funzionalità, inclusa l'IA
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei dispositivi OPPO compatibili 'quasi' ufficiale
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettava: perché l'industria ci sta ripensando
Corsair vuole un singolo cavo per collegare tutto: al Computex l'attenzione è su iCUE LINK
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ma solo fino alla console seriale
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti: questi smartphone non solo costano ora 100€ in meno ma c'è anche un TV da 32'' in omaggio









12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi parla di dorsali rimodellati, touchpad frontale e di nuova disposizione per i tasti Start e Select.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sta a vedere che va a finire che usano le Vita come controller.....cosi' almeno liberano i magazzini dalle console invendute....
alla fine un controller originale sony arriva anche a costare 60 euro... se la psvita costasse 120 ci starebbe... alla fine offrirebbe numerose features...
Non ce ne sarebbe bisogno se decidessero di usare Vita come controller alternativo. Sull'ipotetico nuovo controller c'e' un touchpad? C'e' anche su Vita, ma posteriore....e potrebbe sopperirne anche se scomodo perche' mirrored sul posteriore.....ma basta rendere mirrored anche i suoi output e quando muoverai l'indice sinistro verso l'esterno del retro di vita a sinistra, il "cursore" a video si muovera' a sinistra........e hai risolto.
Inoltre hai gia' un GRAN BELLO schermo touch sul frontale.
E NON sarebbe la prima volta che Nintendo viene copiata eh.
Sei arrivato tardi....non da adesso....da fine 2012.....Wii U.
alla fine un controller originale sony arriva anche a costare 60 euro... se la psvita costasse 120 ci starebbe... alla fine offrirebbe numerose features...
Perché, a tuo avviso, il prezzo giusto per PSVita sarebbe 120 euro? Ma ne hai mai provato una?
PSVita vende poco a causa degli smartphone che stanno uccidendo il gioco "on the road", non per il prezzo...
vita vende poco per via della vita card (obbligatoria e venduta separatamente)
vita vende poco perchè l'han stroncata eliminando la possibilità di espanderla o moddarla un minimo.
vita vende poco per via dei prezzi assurdi delle memorie
vita vende poco per l'obbligo a legarsi ad un account psn
vita vende poco perchè devi registrare o giochi.
la gente se deve giocare lo fa su console o pc, le portatili sono un ripiego per un buon 80% della gente e ora che ci sono le r4 per personalizzare la 3ds e dei giochi su cellulare che fan paura, tenere un aggeggio simile con quelle prestazioni bloccato in quel modo è una presa per i totani, soprattutto pensando che con qualchesoldi in più ti prendi un dual core android che ti permette anche di giochicchiare decentemente a tempo perso.
io stesso la aspettavo e la volevo prendere, ma quando poi l'ho provata da un amico ho detto "si carina, tientela.. mi faccio il 3ds" e così è stato. avere tutta quella potenza in un aggeggio che ti blocca mercato dell'usato, espanibilità, personalizzazione è una presa per i fondelli, persino peggiore di quella che fù PSgo.
vita vende poco per via della vita card (obbligatoria e venduta separatamente)
vita vende poco perchè l'han stroncata eliminando la possibilità di espanderla o moddarla un minimo.
vita vende poco per via dei prezzi assurdi delle memorie
vita vende poco per l'obbligo a legarsi ad un account psn
vita vende poco perchè devi registrare o giochi.
la gente se deve giocare lo fa su console o pc, le portatili sono un ripiego per un buon 80% della gente e ora che ci sono le r4 per personalizzare la 3ds e dei giochi su cellulare che fan paura, tenere un aggeggio simile con quelle prestazioni bloccato in quel modo è una presa per i totani, soprattutto pensando che con qualchesoldi in più ti prendi un dual core android che ti permette anche di giochicchiare decentemente a tempo perso.
io stesso la aspettavo e la volevo prendere, ma quando poi l'ho provata da un amico ho detto "si carina, tientela.. mi faccio il 3ds" e così è stato. avere tutta quella potenza in un aggeggio che ti blocca mercato dell'usato, espanibilità, personalizzazione è una presa per i fondelli, persino peggiore di quella che fù PSgo.
O semplicemente Vita vende poco perche' non c'e' software dedicato importante, ma solo Gravity Rush, Uncharted: Golden Abyss e Persona 4 Golden..........e poi..........IL NULLA?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".