Alone in the Dark Illumination: Atari rilascia il teaser trailer e i primi screenshot

Atari sta preparando una reimmaginazione dell'indimenticabile survival horror.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Settembre 2014, alle 11:01 nel canale VideogamesAtari
Alone in the Dark Illumination sarà ambientato nella città mineraria abbandonata di Lorwich, in Virginia. Questa città ha avuto un passato da fiorente città industriale ino a quando una massiccia e misteriosa inondazione ha distrutto l'impianto minerario e costretto i cittadini ad abbandonare la città.
I giocatori prenderanno il controllo di quattro diversi personaggi, ognuno dei quali appartenente a una classe: Hunter, Witch, Priest e Engineer. Ma si potrà anche giocare in multiplayer co-op, con quattro diversi giocatori che impersoneranno ciascuno un personaggio diverso. Dovranno scoprire le cause dell'incidente esplorando la città avvolta nella nebbia e cercando di aggirare le oscure creature che la popolano.
Le tenebre saranno proprio il nemico principale per i giocatori: si tratta di una forza sempre presente che si può rivelare al giocatore in un certo numero di forme, tra cui nebbia, visioni e creature. Illumination sarà basato su Unreal Engine 4.
Il gioco è previsto unicamente nel formato PC e arriverà insieme a un altro remake di un grande gioco del passato, Haunted House.
Quanto ad Alone in the Dark, si tratta di uno dei titoli in assoluto più apprezzati nella storia del videoludo, con il primo episodio risalente all'ormai distante 1992. I giocatori impersonavano l'investigatore privato Edward Carnby, esperto in casi a sfondo paranormale. Alone in the Dark è stato uno dei primi giochi con grafica poligonale e il primo vero survival horror della storia dei videogiochi, anticipando Resident Evil di circa quattro anni.
Purtroppo negli ultimi anni la qualità della serie è calata parecchio, anche perché i nuovi giochi sono stati affidati a programmatori differenti rispetto a quelli originali. Negli anni 2000 abbiamo avuto due sole installazioni: Alone in the Dark The New Nightmare nel 2001 e il reboot Alone in the Dark nel 2008.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi possono fare stime su quando potrebbe essere rilasciato?
Probabilmente il titolo più "stuprato" di tutti i tempi (tra seguiti, reboot e film puzzolenti)
Probabilmente il titolo più "stuprato" di tutti i tempi (tra seguiti, reboot e film puzzolenti)
Come non quotarti.
Come si può fare un gioco con classi e coop e chiamarlo alone in the dark...wtf...persino il nome solamente dovrebbe distogliere dal fare uno strafalcione simile..
ma si sa...ormai tirano gli elementi rpg in qualsiasi videogame e il gameplay coop...
Detto questo potrà anche rivelarsi un bel gioco ma la cosa esula da qualsiasi sia il risultato finale...
Eh...troppa acqua è passata sotto i ponti da questo:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
e l'acqua ha lavato via davvero tutto :/
PS: Quel cavolo di pagliaccio mi ha rovinato l'infanzia
https://www.youtube.com/watch?v=WWS9cATCSEo
Che idioti.
Che idioti.
se strutturato come the new nightmare non sarebbe male. il coop si evita di giocare risolvendo a priori. Cmq attendo ulteriori dettagli considerate le scarse informazioni.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".