Aliens Crucible: SEGA lo cancellò per dare priorità ad Alpha Protocol

Aliens Crucible: SEGA lo cancellò per dare priorità ad Alpha Protocol

Uno degli sviluppatori di Obsidian Entertainment ha parlato con rammarico del destino toccato al gioco di ruolo Aliens Crucible, cancellato durante lo sviluppo da SEGA

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
 

Negli anni 2000 sono usciti diversi giochi ambientati nell'immaginario di Alien, mentre molti altri sono stati cancellati. Fra questi, Aliens Crucible, secondo quanto ha recentemente raccontato Josh Sawyer di Obsidian Entertainment, uno dei veterani del mondo dei giochi di ruolo avendo diretto, tra gli altri, Icewind Dale, Fallout New Vegas e Pillars of Eternity.

Su Twitter, Sawyer lo ha definito come un action rpg con diverse idee interessanti che, però, fu accantonato da SEGA in modo che Obsidian potesse concentrarsi su Alpha Protocol, un titolo che non avrebbe riscontrato il favore della gran parte dei giocatori. SEGA annunciò la cancellazione di Aliens Crucible nel 2009.

"C'erano molte idee interessanti alla base di quel gioco, ma non vendi idee" ha scritto Sawyer su Twitter. "La più grande lezione che ho imparato da quell'esperienza è che se non puoi mostrare dei livelli giocabili, non hai praticamente niente in mano". Secondo Sawyer, il gioco che più assomiglia ad Aliens Crucible è Aliens: Fireteam Elite, uno sparatutto co-op sviluppato da Cold Iron Studios.

Parliamo di un titolo accolto decisamente bene dalla community dei giocatori che su Steam ha una valutazione "Molto positiva". In questo gioco, bisogna agire in maniera tattica, dalla prospettiva in prima persona e nel contesto di un gioco d'azione, per affrontare le orde di Xenomorfi. I giocatori possono personalizzare il proprio personaggio e salire di livello mentre cercano di arginare la minaccia aliena. Rilasciato nel 2021, Aliens: Fireteam Elite è stato costantemente aggiornato nel tempo dal suo team di sviluppo e progressivamente migliorato.

Il prossimo gioco appartenente al franchise di Alien, con caratteristiche in qualche modo simili al titolo precedente, sarà, invece, Aliens: Dark Descent, un action a squadre per giocatore singolo ambientato nel franchise di Alien la cui uscita è prevista il prossimo 20 giugno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^