Alien torna nel mondo dei videogiochi grazie a SEGA

SEGA si è assicurata i diritti per la produzione di videogiochi basati sul popolare brand cinematografico di proprietà 20th Century Fox.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Dicembre 2006, alle 16:33 nel canale Videogames
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi associo pure io!
Alla condizione che venga mantenuta l'atmosfera dei film originali senza introdurre elementi che non c'entrano una _fava_ giusto per mettere delle "novità"
Ieri avevamo riportato la supposizione secondo cui Obsidian, recentemente in accordi con Sega per lo sviluppo di alcuni titoli, fosse al lavoro su uno dei giochi basati sul franchise di Alien, da poco entrato a far parte del carnet del publisher nipponico.
La notizia derivava dalla presenza del logo degli sviluppatori (subito rimosso) nel sito teaser dedicato alla serie. La cosa faceva facilmente pensare ad un impiego di Obsidian per l'RPG previsto uscire dedicato ad Alien, data l'esperienza sul campo del team, responsabile di Star Wars: Knights of the Old Republic 2 e Neverwinter Nights 2.
Oggi, una press release di Sega conferma la supposizione, affermando che Obsidian Entertainemnt è effettivamente al lavoro sull'RPG basato su Alien. Non si hanno invece ancora informazioni sull'altro rumor nato contemporaneamente, quello che vede Gearbox Sotware all'opera sull'FPS basato sul medesimo franchise fantascientifico.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46425
Alla condizione che venga mantenuta l'atmosfera dei film originali senza introdurre elementi che non c'entrano una _fava_ giusto per mettere delle "novità"
Già che poi mi è capitato di dire che mi piace il film di Alien, e sentirmi dire "ah si quello che è uscito da poco... ma non mi è piaciuto......"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".