Alan Wake Remastered confermato da alcuni rivenditori: annuncio imminente?
Secondo i retailer taiwanesi, Alan Wake Remastered è in dirittura d'arrivo: molto presto il capolavoro di Remedy tornerà su console e, si spera, su PC. Nel frattempo, un insider ci fa sapere che un annuncio ufficiale è alle porte.
di Pasquale Fusco pubblicata il 06 Settembre 2021, alle 11:31 nel canale VideogamesPlaystationXbox
Sembra che Remedy Entertainment si stia preparando per un grande annuncio. Stando alle ultime indiscrezioni, il team finlandese potrebbe presto svelare Alan Wake Remastered, versione rimasterizzata dell'intramontabile avventura horror lanciata su Xbox 360 nel 2010. Lo confermano vari rivenditori che hanno già inserito il gioco nei loro database, facendolo comparire online con tanto di data di uscita. Secondo un noto insider, il reveal sarebbe imminente.
Alan Wake sta per tornare: la Remastered uscirà il 5 ottobre?
Una delle prime segnalazioni è arrivata dal leaker Wario64. Lo screenshot diffuso su Twitter ritrae il sito web di Rakuten Taiwan, retailer che, a quanto pare, ha già messo in listino Alan Wake Remastered; le versioni disponibili sono quelle PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Will be announced next week
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) September 4, 2021
Oltre alla presunta cover del gioco, Rakuten ha evidenziato una data di uscita ben precisa: 5 ottobre 2021. Insomma, mancherebbe meno di un mese all'uscita della Remastered sulle principali piattaforme - fatta eccezione per PC, stranamente. La stessa data è stata confermata da altri rivenditori taiwanesi che, nel frattempo, hanno condiviso i primi poster promozionali.
Secondo l'insider Daniel Ahmad mancherebbero invece pochissimi giorni alla presentazione ufficiale del gioco. "Verrà annunciato la prossima settimana", twittava Ahmad lo scorso 4 settembre. Vale la pena segnalare che questa settimana Sony trasmetterà il suo PlayStation Showcase: che sia questa la finestra scelta dal team di Remedy per presentare Alan Wake Remastered?
Questi rumor arrivano senza troppe sorprese, del resto Alan Wake Remastered ha recentemente fatto la sua comparsa nel database dell'Epic Games Store, il che confermerebbe anche un eventuale lancio del gioco su PC. In passato la stessa Remedy aveva dichiarato, a più riprese, di voler rilanciare il franchise di Alan Wake, promessa in parte mantenuta con Control: AWE, espansione crossover che vede protagonista proprio il tormentato scrittore creato da Sam Lake.
Nei piani della software house finlandese c'è anche un sequel di Alan Wake, ma la compagnia ha spiegato che un progetto di tale portata richiederebbe dei finanziatori. A proposito di sequel, Remedy ha recentemente confermato di essere al lavoro su un nuovo capitolo della serie Control, grazie alla rinnovata collaborazione con l'editore italiano 505 Games. L'annuncio è arrivato lo scorso giugno, in occasione della presentazione ufficiale dello spin-off multiplayer Project Condor.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCreatività zero, giochi tutti uguali, pompati solo nella grafica, interesse a giocarci zero già dopo i primi minuti. Solo marketing e sfruttamento del videogiocatore facendo leva sulla sua vena nostalgica. Come siamo ridotti male.
Next gen di che cosa che non ci sono le console ?!
Ah si le mirabolanti news che parlano di record su record salvo poi continuare a constatare che i possessori di PS5 e SeriesX continuano a non vederle .....
Creatività zero, giochi tutti uguali, pompati solo nella grafica, interesse a giocarci zero già dopo i primi minuti. Solo marketing e sfruttamento del videogiocatore facendo leva sulla sua vena nostalgica. Come siamo ridotti male.
fosse solo quello... a.i. mai piu' sviluppata, anzi bisogna renderla piu' deficiente possibile perchè tutti possano fruire dell'opera, ma si' mettiamo pure difficoltà "difficile" dove aumenta solo il danno...
meno male ci sono i giochi multiplayer, i single ormai sono su binari che ti portano solo al deraglio
fisica e interazione con ambienti zero, solo fasi scriptate per far dire "wow"
e poi sì... tonnellate di giochi pixellosi... cheppalle
eh sì qui hai ragione, su pc era ben fatto e ben ottimizzato, ricordo quando ci giocavo in surround, uno spettacolo i paesaggi e le scene piu' cupe e misteriore, una bellezza per gli occhi
Concordo al 100%.
Sicuramente in molti non saranno d'accordo, ma credo che Alan wake, nonostante alcuni difetti innegabili, sia un ottimo titolo. Delle atmosfere simili non le ho trovate in nessun altro gioco.
Ma guarda io sinceramente a volte preferisco le remastered di titoli meritevoli piuttosto che l'ennesimo COD, Far Cry, Assassin's Creed e via dicendo. Le minestre riscaldate
Sicuramente in molti non saranno d'accordo, ma credo che Alan wake, nonostante alcuni difetti innegabili, sia un ottimo titolo. Delle atmosfere simili non le ho trovate in nessun altro gioco.
Se per remastered si intende aggiornamento alle ultime features grafiche disponibili attualmente a livello di gaming (includendo ray tracing, DLSS ed effetti di post-processing), ben venga. Poi ovviamente anche il prezzo avrà un suo peso perchè se me la mettono a 20-25€ ok, ma se la piazzano a prezzo da gioco nuovo, si aspettano gli sconti.
e come Tiger, piuttosto dell'ennesima minestra riscaldata meglio un vecchio titolo aggiornato, ma aggiornato bene, non come crysis che è ancora meglio la versione modded unofficial di quella remastered official
ad esempio, ve la immaginate la trilogia originale di Alone In The Dark in hi-res, fisica e movimenti aggiornati e magari con effetti rtx fatti per benino?
ma ci sarebbero taanti vecchi titoli che rifatti oggi a modino darebbero la pista a tanti cloni-del clone-del clone (vedi i citati da Tiger ad esempio)
Alan Wake lo ricordo poco, ci giocai ma senza troppo entusiasmo, lo finii e poi boh... non so manco più in quale cassetto è finito.... se lo ricordo poco vuol dire che non mi piacque granchè, specie dalla metà/tre quarti in poi
ciao ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".