Al via il beta test su Guild Wars: Factions

Al via il beta test su Guild Wars: Factions

ArenaNet annuncia la data di inizio del beta test sul MMORPG che l'ha resa celebre nel mondo. Guild Wars continua ad essere l'unico MMORPG di vetta che non richiede il pagamento di un abbonamento mensile.

di pubblicata il , alle 10:40 nel canale Videogames
 
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej13 Febbraio 2006, 11:38 #11
p.s.

Che spettacolo le Armi Natalizie !? lo scudo caramella! il bastone di zucchero rosso e bianco!
e le quest? I Grinch che fregano i egali ai bambini e li fanno esplodere!!
è fatto troppo bene ... soprattutto e PENSATO bene...

Mi è bastato il cambio della pagina di ingresso con il personaggio sul pennone di pietra in mezzo al mare! troppo mitico!

Ciao
Gello13 Febbraio 2006, 11:39 #12
OT

io 12 euro li spendo in meno di mezz'ora al pub

Fine OT

:P
Worp13 Febbraio 2006, 12:17 #13
Esistono altri MMORPG gratuiti sulla rete. Io ultimamente gioco su
flyff.gpotato.com
Da questo sito scarichi gratuitamente il client lo installi e ti connetti ad uno dei server attivi.
La grafica è 3D ed è molto carino/intrigante...provatelo
Rubberick13 Febbraio 2006, 12:27 #14
ci credo che compete... c'e' meta' del vecchio staff blizzard con le palle li dentro
vegetagt13 Febbraio 2006, 12:50 #15

MA UNA DEMO?

Mi chiedevo chi volesse provare il gioco senza comprarlo a scatola chiusa ? io ultimamente gioco a Rakion molto carino, gratis e senza troppe pretese ma il genere è leggermente diverso.. ora sono incuriosito da GW piu che altro per la grafica molto curata..
Cappej13 Febbraio 2006, 13:08 #16
Originariamente inviato da: Rubberick
ci credo che compete... c'e' meta' del vecchio staff blizzard con le palle li dentro


'AZZ! questa non la sapevo...

x vegetagt...

Dammi retta, vale la pena... anche se spedi 25-30 euro per il gioco nonhai obblighi di connessione o canoni... la grafica è veramente eccellente e ti basta una scheda con filtro Antianalising a 4x (9600pro in su o FX 5700 in su) ovvero "0" spesa per requisiti hardware... Gente FISSATA ,e credimi quando dico fissata, ci sta giocando da più di una anno... è un gioco che si rinnova sempre... e poi se ti rompi i maroni lo vendi che ti frega... al massimo ci rimetti 10-15 euro...
JohnPetrucci13 Febbraio 2006, 13:15 #17
Interessante il fatto che questo titolo non richiede il pagamento di un abbonamento mensile.
Sono tutt'ora contrario ai gdr online, IMHO senza fine e troppo onerosi in termini di tempo da dedicarci, ma chissà forse questo lo provo, forse....
Xenogears13 Febbraio 2006, 15:40 #18
Come giokatore ormai fin dalla sua uscita lo consiglio a tutti!!! grafica eccellente, interfaccia e server in ITA e niente canone mensile!!!!
Bè che dire... vi aspetto in game magari ci incontreremo pure in qualke sfida... se volete qualke info in + kiedete pure
broly12345613 Febbraio 2006, 19:20 #19
Io gioco a Guild da un po', e ho quasi finito la storia. Devo dire che, come tutto del resto, ha dei pregi e dei difetti: tra i difetti indubbiamente il fatto che le città sono "piatte", nel senso che non ci sono costruzioni in cui entrare; il sistema delle classi secondarie, che secondo me poteva essere fatto meglio; la scarsa funzionalità delle gilde. Tra i pregi ci sono sicuramente una buona grafica (per me una grafica bella è quella di everquest2, che però ovviamente richiede ben altro hardware per girare!), il fatto che non necessita costi aggiuntivi (il mio tempo è occupato in gran parte dagli studi universitari, e quando sono libero mi va anche di uscire con gli amici e la mia ragazza; a Guild ci gioco nei ritagli, quindi non dover pagare un tot al mese è un grande vantaggio!); il fatto che il gioco è disegnato in modo da essere apprezzato anche dai non maniaci dei giochi di ruolo, o da chi ha poco tempo da dedicarci (spostamenti rapidi con teletrasporto, non ci sono quest noiose tipo uccidi tot mostri, si riesce a salire di livello senza dover giocare migliaia di ore); infine gli aggiornamenti, che non sono mai molto sostanziosi, ma spesso introducono delle cose molto carine, come ad halloween o a Natale.
In conclusione è un gioco che mi sento assolutamente di consigliare, e ancor di più se con questa espansione miglioreranno alcune cose, come sembra, anche perchè se stufa o non piace lo si rivende e la perdita è irrisoria.

Ecco, poi, chi me lo vuole paragonare a WOW... sinceramente mi fa proprio un po' ridere di compassione! La grafica di WOW è semplicemente penosa, secondo me è paragonabile a quella di Vampire the masquerade, che però è un gioco di sei anni fa!!!
Io posso capire che uno mi dica che gli piace WOW per la storia, etc... ma che mi si dica che è bella la grafica lo ritengo proprio inaccettabile, tutta spigolosa, con le texture tutte sfuocate e sgranate!
E per chi ritiene spesi meglio i soldi dell'abbonamento di WOW, rispetto a quelli spesi per uscire la sera... Beh, ragazzo mio, forse hai un po' di confusione su cos' è la vita!
Nino Grasso14 Febbraio 2006, 02:41 #20
Inizio dicendo che paragonare Guild Wars e World of Warcraft è come cercare di paragonare una macchina da superturismo e una macchina da strada. Semplicemente perché WoW è un'esperienza più che un videogioco.

GW ha tantissimi difetti che paradossalmente sono collegati al fatto che alla fine non si paga una quota mensile. Questo fatto infatti si traduce in una manutenzione meno massiccia da parte di staff e tecnici specializzati. Questa comporta che tutte le meccaniche di gioco, e la struttura dei mondi sono a dir poco ridicole e mi viene da enunciare il fatto che nel mondo non si vede anima viva all'infuori di npc ed elementi del party (c'è da dire che spesso per livellare si sarà anche costretti a dover fare party con personaggi guidati dall'ai, quindi da mobs o npc)... mi sembrano elementi un tantino destabilizzanti che alla lunga rendono il gioco noioso e non ti spingono a procedere per vedere come finirà... per il resto c'è la storia, ma non credo che la storia, a parte come rimedio per eludere la noia fra una quest e l'altra, serva molto in un mmorpg...

Dall'altra parte c'è WoW nel confronto, un gioco sterminato, che + ci giochi e + ne scopri... certo non è gioco per tutti, e in poco tempo si mangia ogni parte del cervello del giocatore (spesso capita che mangia pure la parte rigorosamente dedicata alla figa), ma è un gioco che si avvale di una community sterminata (e in un mmorpg credo sia fondamentale), di meccaniche di gioco straordinarie sia in pvm che in pvp, e di una caratterizzazione del mondo, ma soprattutto dei personaggi, che ho visto in ben pochi giochi... sicuramente la grafica tecnicamente non ha nulla a che vedere con Guild Wars, ma se prendiamo l'aspetto caratterizzazione, e volendo anche artisticità, WoW vince a testa alta senza nemmeno essere scalfito.

Dire che GW non sia un MMORPG secondo me è come dire che è un MMORPG riuscito male che si cerca di nasconderlo mangiandogli due lettere (MMOG), dato che non vedo dov'è che sia la parte massively multiplayer dato che ha una struttura come un qualsiasi gioco online: le città infatti fungono da GameSpy o da ASE, una volta scelto si entra in un'istanza e oltre quella non troveremo niente, niente pg, niente lamer (che a volte rendono divertente il gioco), niente pg alleati che, vedendoci in difficoltà, si avvicinano e ci aiutano, magari salvandoci le chiappette... ebbene credo che questo sia un MMORPG o MMOG che si rispetti, altrimenti tanto vale giocare a DooM 3, che mi diverto di più...

GW non sarà tutto lo schifo che sto commentando io magari, ma paragonarlo a WoW è già di per sé una bestemmia, dire che è superiore un oltraggio al mondo dei videogiochi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^