Al GDC tecnologia di rendering da prossima generazione da Activision

La presentazione di Activision al Game Developers Conference verterà sulle tecniche di rendering di personaggi con qualità visiva fotorealistica.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Gennaio 2013, alle 11:35 nel canale VideogamesActivision
Actvision Blizzard terrà una presentazione al GDC in cui mostrerà una nuova tecnologia di rendering dei personaggi per la prossima generazione di hardware per il gaming.
Jorge Jimenez, uomo della divisione R&D per la grafica in tempo reale di Activision Blizzard, parlerà per 60 minuti all'interno di una presentazione intitolata 'Rendering fotorealistico di occhi e deformazione'. Jimenez condividerà alcuni dettagli sulle tecniche avanzate di rendering di personaggi fotorealistici per la prossima generazione di giochi e hardware, sviluppate dal reparto ricerca e sviluppo di Activision Blizzard.
Jimenez mostrerà ombreggiature di alta qualità pronte per la prossima generazione e gestibili da "un impianto di gioco plausibile". Discuterà anche delle tecniche proprietarie di Activision per la gestione del subsurface scattering, ombreggiatura degli occhi, anti-aliasing, profondità di campo e filtro delle immagini.
Jimenez è solito, inoltre, a fornire dettagli tecnici sul suo blog, che vi invitiamo a consultare per ulteriori informazioni.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon credo proprio, visto che in linea di principio saranno tecnologie che dovranno funzionare sulle nuove console, che da quanto ho capito saranno directx 11.
P.S. Quella immagine è di un video del 2010 sempre fatto dal gruppo di studio di jimenez, nulla di nuovo
anch'io credo che si baseranno su dx11
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".