Age of Conan in crisi: fusi i server europei e americani

La rincorsa a World of Warcraft si fa sempre più difficile.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Ottobre 2008, alle 08:36 nel canale VideogamesWorld of Warcraft
La rincorsa a World of Warcraft si fa sempre più difficile.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Ottobre 2008, alle 08:36 nel canale Videogames
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLi conta la bravura e non l'armatura e l'arma ubba che ti sei fatto o comprato farmando x mesi
Per rimanere in tema con la news, dico che il declino di AoC è abbastanza giustificato: lo sto giocando da poco, ma è evidente che manca completamente di quel giusto mix di profondità/immediatezza che ha decretato il successo di wow.
Sul gameplay non posso esprimere sentenze perchè sarebbero premature, voglio valutarlo a fondo prima di dire fesserie.
Una lode al comparto grafico/sonoro perchè da quello che vedo si tratta di un lavorone (motore scalabile e abbastanza performante, lavoro di texturing notevole, modelli perfetti; unico punto negativo: qualche difetto grafico qua e la).
Vedremo come andrà a finire... ma è preoccupante la situazione di questo settore del mercato videoludico, letteralmente monopolizzato da un titolo vecchio di anni da cui la gente non vuole staccarsi (e posso capirli eh...).
Senza traduzioni preclude le vendite!
Potevano fare almeno un server Italiano, non tradurre i giochi oggigiorno a mio parere è una pessima scelta in un mercato cosi' vasto e ricco di concorrenti.A Warhammer la gente è molto piu' motivata a giocare perchè ha un server Italiano d' OK come traduzioni.
AoC già e complicato di suo, se ci metti pure solo l'inglese è la fine...ovvio che molti giocatori italiani hanno lasciato i server, alla fine si rompono i maroni :-)
E' un gioco che sta esattamente all'opposto di quella cacata per incapaci di WOW: [SIZE="4"]in WAR l'RvR E' il gioco, non un'appendice aggiunta.[/SIZE]
Chiunque conosco che lo sta provando ci resta incollato per ore senza nememno accorgerene.
Evitiamo le frecciatine (anzi proprio gli insulti). Ognuno ha i suoi gusti. Ammonizione.
Il fatto che gli addon (nel caso specifico di wow) non siano affatto cheat, è un dato di fatto, non una opinione.
Poi si può disquisire sui gusti personali riguardo il gameplay: posso comprendere perfettamente che possa piacere di più una mentalità di gioco meno "assistita"; infatti il discorso del riconoscimento e gestione dell'aggro è condivisibile, ma semplicemente non ha niente a che vedere con il discorso addons.
Dire "mi piace di più un gioco meno assistito, che lascia al giocatore provare la propria skill in questo e quest'altro frangente" è assolutamente sensato e condivisibile (ed è una opinione).
Dire che gli addon di di wow siano cheat è un errore, è un dato di fatto che non lo siano. Non una opinione. Wow è strutturato così: assistito e sempliciotto. Posso comprendere che si dica "non mi piace" (e in parte concordo anche).
Niente eh? Sei proprio fissatissimo su questo presunto cheating
Cordialmente ti ripeto che evidentemente non hai ben chiaro cosa facciano gli addon: sfruttano dati accessibili, non dati "nascosti e che il giocatore non dovrebbe vedere".
L'interfaccia di default è lacunosa e povera di informazioni, e io non sono certo tra quelli che difendono Blizzard a spada tratta dicendo che "hanno fatto apposta". Sarebbe ridicolo. Però indubbiamente c'è un motivo se dopo cinque anni ancora non sistemano la UI: è strutturata in modo tale da permettere e favorire la customizzazione della stessa attraverso lo sviluppo di componenti da parte delle comunità di giocatori. Se dovessero rivedere l'interfaccia, introdurrebbero tutte le caratteristiche che gli addon prevedono (e in taluni casi singoli lo hanno già fatto). Il punto è che non ne hanno bisogno, ci sono già queste feature, e tutti le usano.
Ti assicuro che l'esperienza su wow è riduttiva e scomoda senza addon, ed è pressochè impossibile giocare ad alti livelli senza di essi. Questo proprio per come è strutturato il gicoo (e ripeto: che sia strutturato in modo meccanico e assistito è vero, e condivido l'idea che un gioco di RUOLO non debba esserlo). Ma di cheat... proprio non vale la pena di parlare. E' un discorso errato. E' il gioco che evidentemente non ti garba affatto (ma proprio affatto
A dire il vero non ho alcun interesse personale nel "convincerti" di niente, ne tanto meno mi "sforzavo".
Concordo anche nel chiudere l'argomento perchè è totalmente OT.
Ormai siam fuori tema, ma chi se ne frega
Per Wow esistono i bot, questi sono illegali.
GLi add-on all'interfaccia sono tutti legali in quanto usano una api interna che dà accesso solo alle funzioni che la blizzard ritiene siano legittime.
L'interfaccia di wow è lacunosa (ma 1000 volte meglio di AoC...inesistente e fastidiosa nei font utilizzati) e a partire da BC han sviluppato i boss tenendo conto dei threat meter. Sanno che esistono e semplicemente non puoi farne a meno. Sennò non si sarebbero messi a sviluppare quello loro...
Se dici che non è vero è solo perchè non hai mai giocato a wow nella parte end gaming di bc(i raid da 25).
Tutti son capaci di farsi le normali istance da 5 eroiche senza add-on, basta regolarsi in base all'equip del tank di turno!
Prova a dorver star sotto di aggro a 3 tank con un fight di spostamento dove hai dei burst di danno che causi (magari a causa di un buff del boss) e magari alcuni sono tank ai primi fight o cmq adeguati al boss ma magari non al tuo dps...
Ripeto, i fight da 25 sono fatti tenendo conto che tutti hanno il ThreatMeter.
Non è barare, se vuoi è mancanza della blizzard.
Ma almeno se ti sparisce un oggetto o te lo rubano, i gm intervengono e risolvono sempre tutto, bug gravi non ce ne sono, l'assistenza per telefono c'è e funziona (in inglese, ma vabbè
Wow ha tutte le lacune del mondo, ma l'insieme è migliore di tutti i mmorp che ho provato se uno cerca il pve.
Non conosco Warhammer (aspetto sempre un mesetto dopo l'uscita, ma stavolta coincide con l'espansione di wow...), ma a parte l'ultimo arrivato epr ora nulla si avvicina lontamente a wow per qualità.
Poi se volete divertirvi in un gioco (A)sociale dove elimini l'avversario...c'è travian
Lasciatelo stare è una droga
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".