Age of Conan diventa free-to-play

Funcom annuncia una modifica al modello di business per il suo MMORPG che per l'occasione cambierà titolo in Age of Conan Unrated.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Maggio 2011, alle 10:07 nel canale VideogamesDalla prossima estate sarà possibile giocare gratuitamente ad Age of Conan Hyborian Adventures, che per l'occasione cambierà titolo in Age of Conan Unrated. Sempre in agosto sarà, inoltre, rilasciato l'adventure pack The Savage Coast of Turan, che introdurrà dei contenuti legati al prossimo film Conan Il Barbaro.
Il nuovo modello di business di Age of Conan consentirà ai giocatori di scegliere se giocare gratuitamente o se pagare l'abbonamento premium. Funcom introdurrà anche uno store on-line in cui sarà possibile acquistare oggetti esclusivi, come armi e cavalcature, con valuta reale. Per una visione completa su cosa cambia se si sottoscrive l'abbonamento o se si gioca gratuitamente rimandiamo alle FAQ sul sito ufficiale.
Age of Conan è sempre stata un'esperienza di gioco dai toni maturi, ma passando alla versione Unrated gli sviluppatori hanno ancora più libertà da questo punto di vista, accostandosi maggiormente ai lavori originali dell'autore di Conan, Robert E. Howard. Su Hyboria quindi ci saranno contenuti ancora più viscerali, brutali e sexy. Funcom sta contemporaneamente lavorando su location, mostri, equipaggiamento e storie inedite.
Ricordiamo che la versione originale di Age of Conan è stata rilasciata il 23 marzo 2008, quando il gioco di Funcom sfidò addirittura World of Warcraft. Lo sviluppatore norvegese continua sulla strada dei MMORPG visto che adesso sta lavorando su The Secret World.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUna su tutte: dopo essere stato pubblicizzato per mesi come il primo MMORPG in DirectX10 uscì solo in DirectX9, ma con un flag nelle opzioni per attivare le DirectX10 che... non faceva nulla!!!
Giorni e giorni di discussioni sui forum tra chi diceva che tra DX9 e DX10 non cambiava nulla e chi, addirittura, notava miglioramenti prestazionali oltre che grafici... solo dopo un bel po' Funcom ammise che il supporto a DX10 era completamente assente e rimosse lo switch per "attivarlo"
...il supporto a DX10 arrivò numerosi mesi dopo, quando la player base era oramai in gran parte scappata
Altra chicca?
Si proponeva come un gioco prettamente PvP oriented, con battaglie campali e conquiste territoriali, oggi viene ricordato come l'ennesima alternativa/clone di WOW... se non è un flop questo...
l'ultima espansione di wow mi risulta che giri in directx 11, non farti ingannare dalla grafica cartoonesca, è un gioco tuttaltro che leggero, giocato al massimo dei dettagli l'ambientazione è spettacolare
Ovviamente quando aggiungevi un bonus e ti fallita l'aggiunta
la verità..
Sembra che solo WoW possa ancora permettersi il lusso della rata mensile, ma d'altronde sono 6 anni che non ha concorrenza credibile.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".