Afghanistan ʼ11: gioco di strategia sui talebani espulso da App Store

Secondo Cupertino, questo videogioco identifica un popolo come il nemico. Afghanistan ʼ11 rimane comunque disponibile nel formato desktop su Steam
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Dicembre 2018, alle 10:41 nel canale VideogamesApple
130 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIndifferente, è un interesse diverso dal nostro, è una minoranza e non si integra.
Le Crociate avevano motivi anche politici assolutamente validi - l'autodifesa - per esistere. In particolare, era da oltre 300 anni prima della prima Crociata che varie nazioni Islamiche attaccavano l'Europa e l'allora Cristiano medio Oriente.
In quale contesto l'Islam non centrerebbe?
La gente non si fa esplodere per il proprio culto: si fa esplodere perché qualcuno sfrutta quel culto e la porta a farsi esplodere .. e i motivi son sempre gli stessi .. . denaro e potere e risorse...
la religione è solo propaganda per le masse, lo è sempre stata.
in occidente ormai funziona molto meno, per questo si son create altre formule... tipo il ridicolo "esportare democrazia" .. con cui inizi guerre - che poi non riesci manco a gestire, tra l'altro, vedi il disastro che son stati tutti questi interventi in quei territori e il fatto che l'altra parte può far propaganda religiosa molto più facilmente se accoppi un sacco di civili e gente innocente, come è stato dal 2000 ad oggi -
Perché tu parli di 'sta gente che si fa esplodere come se fossero SOLO pazzi invasati (in parte pure) .. ma spesso è gente che ha perso famigliari, figli, amici.. .. . grazie alla fantastica "esportazione di democrazia" che ha fatto l'occidente in tutto questo tempo.
la religione è solo propaganda per le masse, lo è sempre stata.
Senza contare poi che molte realtà vivono nella povertà e nella disperazione ma chissà come mai non degenerano nel terrorismo. Quasi sempre loro, chissà perchè ?
Senza contare che sono arrivati anche ad indottrinare donne e bambini, giusto per sottolineare quanto in basso sono giunti.
Quindi di conseguenza ha il dovere di integrarsi o di isolarti punto e basta.
E per giunta stai pure giustificando degli omicidi perchè ne han subiti pure loro ?
la religione è solo propaganda per le masse, lo è sempre stata.
Anche questa é un'analisi molto superficiale: il terrorismo ha sempre motivi ideologici, non é la "povertá e la disperazione" a causarlo, e la riprova sono moltissimi situazioni di povertá e disperazione che non generano terrorismo.
Culti, cioé ideologie, diverse hanno cause e giustificazioni ben diverse: e nel caso dell'Islam, esiste giustificazioni religiose ben precise - a partie dall'esempio di Maometto stesso - che permettono azioni terroristiche.
Che qualcuno possa sfruttare questo fattore é un altro discorso, che a volte puó essere vero ma non é da solo sufficiente a spiegare il fenomeno del terrorismo di matrice jihadista.
Clmal,slmssòlòls
...e tutto quello che fanno i Talebani?
Non è chiaro?
Loro fanno oggi (in maniera morbida) quello che VOI CRISTIANI avete fatto (molto peggio) qualche secolo fa.
Quindi, caro cristiano, se loro si fanno esplodere vedi bene di fermare le schegge col tuo corpo che io non voglio avere fastidi coi vostri bisticci su chi ha l'amico immaginario più figo.
Leggila anche nei punti che non ti ripetono a papagallo a messa.
https://www.uaar.it/ateismo/controi...trocita-bibbia/
Una piccola parte di persone che sbaglia dici?
Cioè TUTTO IL CLERO, INCLUSO PAPA E VESCOVI per diverse centinaia di anni?
Cavolo. Proprio un'inezia.
Tutto sensatissimo.
Certo, il terrorismo jihadista è facile dipingerlo come desecrabile e orrendo (perché lo E'). . più difficile, invece, lo è rendersi conto delle cose quando mascheri della violenza altrettanto spietata e feroce e che ha fatto più vittime civili di tutti gli attentati terroristici come smagliante e accattivante "esportazione di democrazia"..
E' persino bello vedersi dalla parte giusta e illuminata del mondo.. impegnati a combattere i mostri in nome della libertà e della giustizia e a difesa della vita e non della morte. . . . cioè.. vuoi mettere ?
Loro fanno oggi (in maniera morbida) quello che VOI CRISTIANI avete fatto (molto peggio) qualche secolo fa.
Quindi, caro cristiano, se loro si fanno esplodere vedi bene di fermare le schegge col tuo corpo che io non voglio avere fastidi coi vostri bisticci su chi ha l'amico immaginario più figo.
Questo si chiama "fare di tutta l'erba un fascio".
Non giustifico le azioni di altri Cristiani a cui fai riferimento qualche secolo fa, anche se capisco (senza giustificarle) perché sono successe in un contesto storico e sociale ben diverso. Ma rimane il fatto che la dottrina del Cristianesimo non le giustifica a sua volta.
Ovviamente questo non ha nessuna rilevanza con il terrorismo Islamico odierno, che é in larghissima parte dimostrabilmente giustificato dalla dottrina morale E politica dell'Islam. Chiunque studi o legga la vita di Maometto puó constatare di persona perché i terroristi si ispirano direttamente a lui.
Sono al corrente di quello che viene descritto nella Bibbia. Potrá scioccarti, ma non tutto ció che viene descritto al suo interno ha valenza prescrittiva per i Cristiani. Incredibile eh?
Inutile e assurdo aggiungerei riportare fatti di diversi secoli prima, contraddicendosi per altro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".