Activision svela il nuovo GoldenEye 007 per Wii

Activision svela il nuovo GoldenEye 007 per Wii

All'E3 è stato annunciato per la prima volta il nuovo sparatutto su James Bond in esclusiva per Nintendo Wii.

di pubblicata il , alle 08:53 nel canale Videogames
NintendoActivision
 

La scorsa settimana, in occasione dell'E3 di Los Angeles, Activision ha annunciato ufficialmente GoldenEye 007, sparatutto in prima persona in esclusiva per Nintendo Wii. Si tratta di una sorta di seguito "spirituale" del GoldenEye rilasciato nel 1997 nel formato Nintendo 64. Quello sparatutto, sviluppato da Rare, fu uno dei migliori giochi in assoluto per Nintendo 64 con oltre 8 milioni di copie vendute.

I giocatori impersoneranno lo James Bond con le fattezze fisiche di Daniel Craig, l'attore che lo ha interpretato negli ultimi film. GoldenEye 007, come il suo predecessore, si concentrerà soprattutto sul multiplayer, con la possibilità di giocare in 4 sulla stessa console in modalità schermo condiviso. Include un totale di 40 personaggi, 8 personaggi classici Bond, 5 mappe, 3 modalità standard e 16 speciali modificatori che permettono ai giocatori di creare centinaia di combinazioni di gioco.

GoldenEye 007 è inoltre caratterizzato da modalità multiplayer online fino a 8 giocatori, studiato per giocatori esperti con un robusto sistema XP per contenuti sbloccabili e achievements. GoldenEye 007 supporta inoltre il Classic Controller Pro per chi desidera giocare con i controlli standard e il Wii Zapper, per offrire ai giocatori numerose opzioni di controllo.

"GoldenEye per N64 fu uno dei videogiochi più acclamati ed è tutt’ora citato regolarmente come uno dei più apprezzati e importanti titoli nella storia”, afferma David Pokress, Head of Marketing for Licensed Properties, Activision Publishing. "Siamo entusiasti di proporre il nuovo GoldenEye 007 ai giocatori di tutto il mondo che potranno vivere un’avventura inedita che integra i momenti della pellicola di GoldenEye e un innovativo FPS con modalità multiplayer senza rivali sulla piattaforma".

Il nuovo GoldenEye 007 è sviluppato da Eurocom e arriverà nella prossima stagione natalizia solo nel formato Nintendo Wii. Eurocom è famosa per i porting di diversi titoli arcade in versione console e per aver lavorato sulle licenze Batman, I Pirati dei Caraibi, L'Era Glaciale, Harry Potter. Ha sviluppato anche Dead Space Extraction e James Bond 007 NightFire.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
netcrusher22 Giugno 2010, 09:08 #1

wow!

Wow che grafica spaccamascella!!!! Gira anche su Amiga immagino.......
matsnake8622 Giugno 2010, 09:28 #2
è probabile.

Mi sà che me lo prendo.
Perchè anche se fosse divertente solo quanto quello del n64 varrebbe la pena averlo
omega72622 Giugno 2010, 10:00 #3
Mi dispiace dirlo ma credo che non sarà divertente come quello del N64...credo sia solo una sacco di marketing dentro un supporto ottico...poi il gioco non l'ho ne provato ne visto dal vivo....però...
Legionarius22 Giugno 2010, 10:02 #4
Come al solito Nintendo con titoli come "Donkey Kong Country Returns", il nuovo Zelda e "GoldenEye 007" venderà tantissimo. Sta facendo una fortuna con wii e ds. Certo la grafica è una grafica da console, però vendono e riescono a fare giochi divertenti. E' normale che se da un gioco vuoi una buona grafica devi giocare col pc. Questo non vuol dire che la wii non valga, solo offre cose diverse.
PhirePhil22 Giugno 2010, 11:55 #5
007 sparatutto? Ma non era una spia una volta? XD
Interessante il fatto che i diritti di 007 siano della MGM/Sony ed il gioco esca in esclusiva su Wii (sarà che i 6 e rotti miliardi di deficit della MGM pesano più del campanilismo).
Però non so... dovrebbe essere un seguito di Goldeneye, ma Craig è uno 007 più giovane di quello di Goldeneye (che era interpretato dall'ottimo Brosnan) anche se si presta forse meglio al genere sparatutto...
Non so, probabilmente sbaglierò ma non credo che molti acquisteranno una wii per giocarci :/
furbo23 Giugno 2010, 10:22 #6
Certo l'attacco dall'alto, ad uno che sta seduto sulla tazza del water, è davvero malefico ^_^
simonk23 Giugno 2010, 11:05 #7

Fare chiarezza

Nonostante io un pò come tutti penso che la grafica non raggiunga molto i livelli PS2/Xbox (no 360), il gioco resta cmq epico così come lo è il suo gameplay.
Vi chiedo solo di ricordare i bei giochi di una volta che nessun gioco odierno è riuscito ancora ad imitare per quanto riguarda la storia, l'impatto sul giocatore e il gameplay. Uno di questi che un pò tutti abbiamo giocato, chi ha giocato solo al primo e chi invece ha preso tutte le espansioni e lo ha rigiocato millemila volte, è un titolo vecchio quanto inimitabile: Medal of Honor.
Io, parlando per esperienza personale, credo che sia stato uno di quei pochi giochi che mi ha saputo regalare forti emozioni e grande longevità del gameplay. Di tutti i milioni di giochi che ho finito, quelli scaffale, quelli buoni, quelli eccellenti, riesco a ricordare alla perfezione solo la storia di Medal of Honor, con tutti livelli impressi qua nella mia mente, anche dopo una sola campagna giocata. La musica abbinata allo stile cinematografico ke mi azzarderei a chiamare "sofisticato" in quanto quel gioco appunto sia stato fatto ormai più di 8 anni fa sapendo nonostante tutto dare al giocatore quella sensazione di filmato che solo ora con giochi come Mass Effect, Just Cause 2, Crysis o anche il buon vecchio Half Life 2 riescono a dare.
La grafica di Medal of Honor Allied Assault secondo me resterà unica nel suo genere, perché anche se molto limitata, anche se vecchia e con librerie DX e OGL antiquate, è almeno finito tra la lista dei giochi che ho potuto giocare sia su Windows che su Linux allo stesso livello di dettaglio grafico! Giuro che fino ad oggi non sono ancora riuscito a trovare un gioco che sia al pari di Medal of Honor in quanto alla narrazione, il gameplay e lo stile "filmato" (le animazioni)... (ora non arrivi il tizio che mi fa "Ma Crysis ha delle animazioni stramegafike, kosa dici?" perché io sto parlando di un gioco di quasi 1 decennio fa [aperta parentesi quadra, parlando di Crysis direi che è davvero formidabile, un gioco di 3 anni fa con la qualità grafica migliore al mondo oltre a Metro 2033 e pochi titoli usciti solo DOPO di questo e che richiedono veramente MOOOOOLTO di + dall'hardware di quanto lo faccia Crysis se ci pensate bene...])

Con questo non volevo andare OT, ma semplicemente fare lo stesso paragone per il "nuovo" Golden Eye. Vi dò ragione: la grafica è orrenda, si sta parlando di un gioco di 13 anni fa, l'attore è cambiato (XD), ma io credo che possa essere come un esperienza "Medal of Honor", solo che questa sarà anche in multi. Provate a chiudere un attimo il reparto "Analisi qualità grafica" e analizzare invece il gameplay e tante altri buoni punti. Se preferite la qualità grafica, 1) perché comprare un Wii 2) perché interessarsi a questo gioco e non al nuovo Crysis 2, HAWX 2 o ad Halo Reach, che veramente sono dei giochi con qualità grafica impressionante e troppo avanzata per il 2010...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^