Activision Leeds è al lavoro su CoD Mobile

Activision Leeds è al lavoro su CoD Mobile

Andy Payne, presidente di UKIE, ha confermato che anche Activision Leeds si occuperà del franchise di Call of Duty, sviluppando prodotti destinati ad approdare sul mercato mobile.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
ActivisionCall of Duty
 

Andy Payne, presidente di UKIE, ha confermato che anche Activision Leeds si occuperà del franchise di Call of Duty, sviluppando prodotti destinati ad approdare sul mercato mobile.

"Activision è come una macchina. Devo stare attento a quello che dico su questi ragazzi, perché lì conosco molto bene e mi picchierebbero!", ha dichiarato Payne, nel corso di un'intervista rilasciata a Videogamer.

"Ma, lo ribadisco, in Activision sono delle macchine. Sono molto bravi, e sapete che vi dico? Ciò che la gente non realizza di Activision è che i due studi che sono al lavoro sul franchise di Call of Duty collaborano tra loro. Non si è mai sentito. Tutti gli asset sono riutilizzabili, pertanto non perdono tempo".

Activision Leeds è stata fondata a novembre 2011, ma fino ad ora non si sapeva su quali progetti sarebbero stati impegnati gli sviluppatori. Lo studio lavorerà, a detta dello stesso Payne, su "tutte le versioni portatili e le versioni iOS di Call of Duty". Presumibilmente dovrebbe quindi rientrare in questi progetti anche Call of Duty: Black Ops Declassified per PlayStation Vita.

"Sono la versione Activision della medesima idea sviluppata da Rockstar", ha proseguito riferendosi a Rockstar Leeds, che si è occupata in passato di prodotti portatili come Grand Theft Auto: Liberty City Stories, Vice City Stories e Chinatown Wars.

"Sì, hanno voluto con loro alcuni dei ragazzi di Rockstar. Sono abili, perché i britannici sono abbastanza avanti per quanto riguarda la programmazione mobile. Ce la caviamo piuttosto bene. Ma non ne parliamo troppo proprio perché siamo 'British'".

I precedenti capitoli mobile di Call of Duty, tra cui Call of Duty: World at War Zombies e Black Ops Zombies, erano stati sviluppati dal team londinese Ideaworks Game Studio.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheDarkMelon06 Luglio 2012, 16:36 #1
ottimo, speriamo arrivi presto per wp!!
Unrealizer06 Luglio 2012, 17:14 #2
Originariamente inviato da: TheDarkMelon
ottimo, speriamo arrivi presto per wp!!


Sicuramente non arriverà su WP7, troppo sbattimento a riscriverlo in XNA, è più probabile che arrivi con WP8

In ogni caso, personalmente non ne sentirò la mancanza

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^