Activision in calo nel primo trimestre del 2012

Activision in calo nel primo trimestre del 2012

Il CEO Bobby Kotick ha reso noti i dettagli finanziari per i primi tre mesi dell'anno. Tra i migliori si annoverano Modern Warfare 3 e Skylanders Spyro's Adventures.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Activision
 

Activision ha pubblicato i propri risultati finanziari relativamente al primo trimestre del 2012, che si è concluso il 31 Marzo 2012.

I ricavi sono scesi del 19% rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente, attestandosi a quota 1.17 milioni di dollari, mentre l'utile netto è calato del 24% fermandosi a 384 milioni di dollari. Nonostante i numeri in flessione Activision ha dichiarato che i risultati sono comunque migliori rispetto alle aspettative.

"La nostra performance, migliore delle aspettative nel primo trimestre, è stata guidata dalla grande richiesta globale espressa dai consumatori per Call of Duty: Modern Warfare 3 e Skylanders Spyro's Adventures, così come è merito di World of Warcraft di Blizzard Entertainment, che rimane il primo MMORPG con sottoscrizione al mondo", ha commentato Bobby Kotick, CEO di Activision.

"Fino al 31 marzo, i giocatori hanno totalizzato oltre 1.6 miliardi di ore di gameplay online relativamente a Call of Duty: Modern Warfare 3, mentre nel primo trimestre Skylanders Spyro's Adventures è stato il terzo miglior titolo dal punto di vista delle vendite, tenendo presenti tutte le piattaforme, compresi anche gli accessori e i modellini dei personaggi".

"In base alle nostre stime interne, crediamo che le vendite dei giocattoli di Skylander nel primo trimestre abbiano superato quelle della linea di Star Wars. Inoltre il servizio Call of Duty Elite continua a crescere e attualmente possiede oltre dieci milioni di utenti registrati, inclusi oltre due milioni di membri premium, una crescita di circa il 33% dal 31 gennaio 2012", ha continuato Kotick.

"Il 15 maggio Blizzard Entertainment pubblicherà l'atteso Diablo III e siamo fieri di comunicare che i pre-order per il lancio globale hanno determinato un nuovo record per Blizzard. Per il resto del 2012 e oltre, la nostra pipeline di prodotti include alcuni dei titoli più innovativi che abbiamo mai sviluppato, inclusi World of Warcraft: Mists of Pandaria, StarCraft II: Heart of the Swarm e tutti i nuovi MMORPG di Blizzard Entertainment, così come Skylanders Giants, Call of Duty: Black Ops 2 e un nuovo universo di gioco da parte di Bungie, per quanto riguarda Activision Publishing".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^