Activision Blizzard: risultati finanziari soddisfacenti ma licenziamenti. Nuovo Call of Duty

Activision Blizzard: risultati finanziari soddisfacenti ma licenziamenti. Nuovo Call of Duty

Nei giorni scorsi, indiscrezioni hanno riportato di un'ondata importante di licenziamenti in Activision

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
ActivisionBlizzardCall of Duty
 

Activision Blizzard ha comunicato i risultati finanziari del quarto trimestre e dell'intero anno fiscale 2018. Il CEO del gruppo, Bobby Kotick, li ha definiti come "i migliori nella storia dell'azienda", anche per fugare i dubbi nati dopo la divulgazione di certe indiscrezioni che hanno riferito di un'imminente importante ondata di licenziamenti per Activision.

"Anche se i risultati finanziari per il 2018 sono stati i migliori nella storia dell'azienda, non abbiamo realizzato il nostro pieno potenziale", ha detto Kotick. "Per questo motivo, apporteremo una serie di importanti cambiamenti alla leadership che ci consentiranno di sfruttare le importanti opportunità che il nostro settore offre, in particolare con i nostri franchise, le nostre forti capacità commerciali, le connessioni digitali che vantiamo con centinaia di milioni di giocatori e i con i nostri talentuosi dipendenti".

Call of Duty Black Ops 4

Kotick conferma le indiscrezioni che hanno parlato di licenziamenti: circa 800 posti di lavoro andranno persi, secondo quanto ha annunciato nella conferenza a margine della pubblicazione dei risultati finanziari. I dipartimenti interessati dai licenziamenti sono quelli non direttamente coinvolti nello sviluppo di videogiochi, mentre i team che si occupano dei franchise più importanti, come Call of Duty e Diablo, verranno rinforzati.

Detto questo, non c'è da aspettarsi nessun rilascio importante da Blizzard nel 2019. La software house di Irvine quest'anno si concentrerà, infatti, sui titoli già rilasciati. Non sorprende più di tanto, invece, il fatto che venga rivelato un nuovo Call of Duty per il 2019, affidato a Infinity Ward. Questo gioco affonderà "le radici nella storia del franchise" e avrà modalità multiplayer competitive e cooperative.

Per quanto riguarda l'intero anno fiscale, Activision Blizzard registra un fatturato record di 7,5 miliardi di dollari, mentre nel precedente anno toccava i 7,02 miliardi. Gli utili per azione diluita ammontano a 2,35 dollari, mentre l'anno precedente erano di 0,36 dollari. I dettagli sui risultati finanziari di Activision Blizzard si trovano qui.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Axios200613 Febbraio 2019, 18:57 #1
"Anche se i risultati finanziari per il 2018 sono stati i migliori nella storia dell'azienda, non abbiamo realizzato il nostro pieno potenziale"


Kotick conferma le indiscrezioni che hanno parlato di licenziamenti: circa 800 posti di lavoro andranno persi


E meno male che i risultati sono stati i "migliori della storia dell'azienda"....

Non oso immaginare se fossero stati un pelino meno...

Kotick.... poverino... guadagna solo 28 milioni di dollari all'anno....

As Chief Executive Officer at ACTIVISION BLIZZARD INC, Robert A. Kotick made $28,698,375 in total compensation. Of this total $1,750,000 was received as a salary, $2,808,688 was received as a bonus, $4,498,896 was received in stock options, $19,553,653 was awarded as stock and $87,138 came from other types of compensation. This information is according to proxy statements filed for the 2017 fiscal year.

https://www1.salary.com/Robert-A-Ko...IZZARD-INC.html

Se ne guadagnasse un po' meno dubito che lo troveremmo alla mensa dei poveri....
nickname8813 Febbraio 2019, 23:29 #2
Poveracci, ancora non ci sono arrivati a capire che il loro MP è inquinato in modo eccessivo di hackers più di moltissimi altri ?

A parte ciò ridicolo il limite di giocari a 6 vs 6, patetico.
Con BO2 quantomeno rifilavano la possibilità del 9 vs 9, poi l'han tolta.
Ricordo i tempi di COD4 in cui sui servers con le mod si giocava fino a 54 players.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^