Abbiamo perso la console war, next-gen nel 2028: le parole di Microsoft
Microsoft ha depositato un nuovo documento presso la FTC americana che dimostrerebbe la posizione di svantaggio di Xbox rispetto a PlayStation e Nintendo. Nel documento, viene citata anche la data di lancio delle nuove console, fissata al 2028.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 23 Giugno 2023, alle 12:04 nel canale VideogamesMicrosoftXboxActivisionBlizzard
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInvece Sony ha un parco giochi di tutto rispetto, esclusive di qualità, come Horizon Forbidden West, Death Stranding, God of War, TLOUS, Uncharted, Returnal, Ghost of Tsushima, Granturismo, Demon’s Souls, Marvel’s Spider-Man, Sackboy, Stray, Ratchet & Clank, e i giochi li sa fare bene.
Non credo Microsoft arriverà mai ad ostacolare il successo di Sony, peraltro meritatissimo perché si sono guadagnati il consenso della base dei gamers negli anni con giochi di alta qualità.
E non credo - come afferma Microsoft - che le prossime consoles next gen arriveranno nel 2028: è troppo tempo considerando che la current gen è stata presentata nel 2020, sono già passati 3 anni e siamo nel pieno dell'attuale generazione. E' molto probabile che attorno al 2025 siano già presentate le nuove consoles, anzi Nintendo sicuramente molto prima perché lo Switch è arrivato veramente al limite, è stato spremuto come un'arancia dagli sviluppatori mostrando veramente tutte le sue potenzialità (seppur limitate rispetto alle consoles di Sony e Microsoft). 5 anni sono già un'eternità in campo tecnologico, perché nel frattempo si evolveranno le architetture di cpu, gpu, la base software, gli engine grafici, insomma tanta roba
Si certo però appena Microsoft vuole prendere un esclusiva o cercava di acquisire una società (e far forse un esclusiva COD) Sony che è praticamente al pari di un governo nazzista, ha subito mosso guerra e i suoi fanboy ad appoggiarla.
Potremmo leggerla come una "mossa disperata" per l'acquisizione di Activision-Blizzard?
Ennesimo tentativo, più che mossa disperata.
Senza contare che una posizione non-dominante in una nicchia di prodotti hardware non mi sembra c'entri una cippa con il tentativo che stanno facendo per avere una posizione dominante nel software dei videogiochi per console, pc, ecc.
Ma mi aspettavo che il mercato occidentale pareggiasse un po i numeri.
Strano davvero che non abbia piazzato più xbox MS.
Io se dovessi scegliere ad oggi una console punterei sicuramente su una delle due scatoline MS.
https://www.tomshw.it/videogioco/es...-xbox-series-x/
Tutti i giochi Xbox esistono su PC, non hanno esclusive vere. Se voglio giocare le esclusive Sony oggi e non fra 4 anni devo prendere una ps5. C'è una fetta di giocatori console che ha anche un PC e in quel caso Xbox diventa parzialmente rindondante.
le versioni pro o le prossime console?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".