A Pisa La Notte dei Vecchi Videogiochi 2015 ospita un torneo di e-sport

A Pisa La Notte dei Vecchi Videogiochi 2015 ospita un torneo di e-sport

Il Museo degli Strumenti per il Calcolo, nel contesto di una conferenza scientifica, l'8 settembre ospiterà un torneo dedicato ai videogiochi del passato.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
 

La Notte dei Vecchi Videogiochi quest'anno accoglierà un torneo di e-sport al titolo open-source World of Padman. Si tratta di un'iniziativa a margine della Conferenza dell'Associazione Italiana di Ricerca Operativa ospitata dal Museo degli Strumenti per il Calcolo di Pisa.

Quanto a World of Padman, si tratta di un FPS con confronti diretti a squadre che ricorda alcuni classici del mondo multiplayer. Si affrontano due squadre formate da tre combattenti che avranno a disposizione mitraglia-gomme, bazooka ad acqua e papere assassine, mentre gli obiettivi da abbattere sono dei modelli poliedrali. World of Padman può essere liberamente scaricato a questo indirizzo.

Il torneo si svolgerà il prossimo 8 settembre e può rappresentare un'occasione per visitare Il Museo degli Strumenti per il Calcolo, particolarmente interessante per gli appassionati di informatica e della sua storia.

"Fra gli scopi di AIRO c'è anche far conoscere al pubblico la ricerca operativa, una disciplina assai legata all'informatica e con... poliedriche ricadute applicative", si legge sul sito ufficiale dell'iniziativa, in cui potete apprendere tutti i dettagli sul torneo e conoscere le modalità di partecipazione.

Ringraziamo Antonio Frangioni per la segnalazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^