A marzo arriverà Twitch per Xbox One

A marzo arriverà Twitch per Xbox One

Twitch diventa finalmente disponibile su Xbox One a ridosso dell'atteso lancio di Titanfall.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Su Xbox Wire è stato annunciato il lancio dell’app di Twitch per Xbox One, il quale avverrà l'11 marzo, a ridosso del lancio di Titanfall. Twitch è la più grande piattaforma video e community per gamer con 45 milioni di visitatori al mese.

Twitch per Xbox One

"È emozionante perché per la prima volta trasmettiamo da una console con un livello di integrazione di questo tipo", ha detto il CEO e co-fondatore di Twitch Emmett Shear. "Il concetto di operare insieme ad altri broadcaster è molto interessante".

Yusuf Mehdi, vice president of marketing and strategy di Xbox, ha poi spiegato perché Twitch arriva in ritardo su Xbox One rispetto a quanto avvenuto nel caso di PS4. Sostiene che l'app per PS4 è stata sviluppata da Sony e consente solamente di caricare e visualizzare i contenuti, mentre la controparte per Xbox One permette alle persone di connettersi tra di loro e di interagire.

"Abbiamo pensato che era troppo limitante rispetto alle esigenze dei nostri utenti", ha detto Mehdi. "Loro vogliono il servizio next-gen completo, e per questo motivo ci siamo presi un po' di tempo in più".

"Twitch ci permette di cambiare la connotazione sociale di Xbox One. La community di Twitch è enorme, e francamente stiamo facendo qualcosa che non è mai stato fatto prima su console".

Dall'11 marzo gli utenti di Xbox One potranno coniugare broadcasting e gaming e iniziare a registrare e a condividere pronunciando semplicemente le parole "Xbox broadcast". Potranno archiviare gli stream e vedere filmati condivisi provenienti da qualsiasi dispositivo, PS4 inclusa. Kinect permetterà di includere video feed picture-in-picture e il commento ai giochi come appena detto. Twitch sarà inserito anche nel feed delle attività degli amici, in modo che sia possibile verificare se un amico ha caricato qualcosa di nuovo. Non mancherà la possibilità di inserire dei commenti al video stream.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco25 Febbraio 2014, 17:05 #1
...ha detto Mehdi. "Loro vogliono il servizio next-gen completo,...


Credevo che il next gen fossero i 1080p, ma evidentemente devo aver capito male
[?]25 Febbraio 2014, 17:18 #2
.... e loro vogliono anche una periferica da 100€ che non serve a una sega?
.... che quando parte un gioco 1 volta su 3 torna alla Home?
.... che la chat perfetta su 360 è diventata una chiavica su One?
dtreert25 Febbraio 2014, 17:34 #3
questo TWITCH sembra andare molto di moda, mi sa che sbircerò un po'. Ci provai già ai tempi, quando giocavo a LOL... ma non era graficamente molto userfriendly (troppo nubbo io xD)
xeno the holy26 Febbraio 2014, 11:00 #4
mm non mi dispiace

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^