A 8 anni uccide la nonna: la colpa è di Grand Theft Auto?

Svariati siti di informazione stanno riportando la notizia secondo la quale un bambino di 8 anni residente in Louisiana ha ucciso la nonna. Pochi minuti prima dell'uccisione della nonna stava giocando a GTA IV.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Agosto 2013, alle 12:01 nel canale VideogamesGrand Theft Auto
136 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAllora se gioco a splinter cell inizio a fare l'invisibile uccidento persone a caso? Dai...
Appunto, dai nessuno sano di mente copia un gioco, allora tutti quelli che giocano sono dei potenziali terroristi/assasini/ladri/squartatori/killer professionisti? per piacere....se l'ha fatto ed è sano di mente è solo perchè i cretini che ha come genitori gli hanno lasciato la pistola a portata di mano, di sicuro l'avrà usata come gioco (magari anche imitando gta) ma non era consapevole di poter uccidere una persona, almeno io la penso così. I veri malati di mente sono i genitori, non il bambino.
Parliamo di un paese di estensione quasi continentale, con una densità abitativa fuori dai grossi centri abitati molto bassa perciò le forze dell'ordine non possono essere dappertutto ed ecco la necessità di potersi difendere da soli.
le armi in generale possono essere usate sia per difesa che per offesa. renderle facilmente reperibili non fa che aumentare la paura nelle persone civili, costringendole di fatto a possedere un'arma (che a sua volta contribuirà ad aumentare la paura ecc..).
comunque sono d'accordo che attualmente sarebbe già un risultato notevole proibire le armi d'assalto.
la legge dipende da stato a stato, ma come dimostra questo articolo http://www.washingtonpost.com/blogs...state-gun-laws/ ci sono stati in cui anche un bambino di 8 anni può legalmente possedere un'arma.
altrimenti non mi spiegherei il mercato di questi fucili per bambini https://www.youtube.com/watch?v=hHw9RfhFqSQ
invece la diffusione delle armi è un problema reale come facilmente dimostrabile confrontando queste due pagine:
http://en.wikipedia.org/wiki/Lists_...y_gun_ownership
http://en.wikipedia.org/wiki/List_o...ated_death_rate
come è ovvio che sia i paesi con un alto tasso di persone in possesso di armi, sono anche i paesi in cui ci sono più morti a causa di armi da fuoco (mi sono limitato a guardare i paesi cosiddetti del "primo mondo", altrimenti non sarebbe possibile confrontare i dati). chiaramente ci sono le eccezioni, ma c'è una correlazione innegabile.
Certo nel caso specifico la colpa è anche dei genitori che come detto non solo hanno dato un gioco violento al figlio (facilmente impressionabile e dedito all'emulazioni visto l'età
P.S: Scusate il WoT
su questo sono pienamente d'accordo e aggiungo anche gli psicofarmaci che prendono i genitori alla lista delle cause
Facile dire:
I videogiochi sono il demonio! se poi scendo al supermercato e compro una Beretta insieme ai Plasmon.
Ma in fondo nessuno attaccherà le aziende che producono e vendono armi in America, una delle Lobby più potenti in quel paese, quindi meglio lanciarsi nella solita crociata contro i videogiochi!
A proposito, ieri ho rivisto Ken Il Guerriero in tv, mi è venuta voglia di lanciare sassi dal cavalcavia...
ok, dicci dove che ti facciamo arrestare
anche te, dicci dove lo vai a fare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".