800.000 PlayStation 3 vendute in Europa, secondo Stringer

800.000 PlayStation 3 vendute in Europa, secondo Stringer

Il CEO di Sony, in un'intervista al Financial Times, sostiene che sono state vendute circa 800.000 console nel vecchio continente.

di pubblicata il , alle 14:16 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd19 Aprile 2007, 17:55 #51
forse mi confondo con le date, ma di sicuro quando uscì l'amiga il pc era a confronto come una locomitiva a vapore, distante anni luce dal pc commodore. le vga uscirono in seguito (l'amiga nell'85 e le vga oltre un anno dopo)per contrastare la netta superiorità grafica dell'amiga (per non parlare del sonoro, il pc faceva beep e l'amiga suonava), puoi mettermi in difficoltà sulle date ma non su com'è andata la storia. cha
Asterion19 Aprile 2007, 19:28 #52
Originariamente inviato da: jacky2142
sulla PSP non sul game boy, spero


Beh certo la PSP è da grandi, il GameBoy e il DS sono da piccoli

Mi spiace ma queste distinzioni, senza offese per nessuno sia chiaro, le ho abbandonate alle scuole medie Mi diverto con il GameBoy, quando voglio spegnere il cervello, a giocare con i giochini dei pokemon, sono ben fatti e molto rilassanti
mjordan19 Aprile 2007, 21:14 #53
Originariamente inviato da: jacky2142
Le console portatili sono principalmente per i bambini a cui non importa la grafica e secondo me la grafica è un fattore importante del gioco e aumenta il divertimento, perchè un conto è giocare vedendi gli scalini da tutte le parti, senza sfondi (o sfocati) e magari pieni di bug che molte volte ti fanno girare le pal**, un'altro è giocare con un gioco che sembra un video registrato dalla realtà.


Guarda a 28 anni io con la PSP mi ci diverto da pazzi dentro al letto la sera prima di andare a dormire (e capita spesso che il sonno mi se ne va). In realtà io credo che i bambini siano quelli che guardano solo la grafica, perchè non avendo una gran esperienza con i videogiochi del passato, è chiaro che vivono la tecnologia a partire dallo Shader Model 3 e sprezzano tutto ciò che è antecedente. A me GTA per esempio fa cagare con e senza grafica mentre Syphon Filter Dark Mirror e Daxter divertono da matti con e senza grafica. Il fattore grafico è sicuramente importante ma non al punto da dire che le console portatili sono per bambini (anche perchè, come ti ho già detto, solo i bambini possono non apprezzarle per i motivi su elencati).
YYD19 Aprile 2007, 22:30 #54
"Strano..." che all'attentissimo Rosario Grasso sia "sfuggita" una notizia ghiotta proprio dall'Inghilterra, e cioè che per muovere le stagnanti vendite della PS3 i negozianti inglesi hanno deciso di abbassare il prezzo della console di 37 sterline rispetto al prezzo standard suggerito. Per chi non mastica l'inglese, a dispetto delle dichiarazioni di Stringer con le "800.000" PS3 vendute, i rapporti dicono che le vendite sono crollate dell'82% la settimana dopo quella del lancio. Dando ascolto ad una campana non di parte, il boss di Gameseek.co.uk Stephen Staley, "non è salutare per gli affari avere un sacco di PS3 a prender polvere sugli scaffali". Mi sembra lapidario, oltre che emblematico di come possano andar le cose in realtà. Cmq è sorprendente il contrasto tra le dichiarazioni ufficiali e quelle di chi essendo del mestiere può con cognizione di causa dire la sua sull'argomento.
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=6978
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd20 Aprile 2007, 09:29 #55
Stephen Staley? e chi è? non avrà mica sotto controllo tutti i negozi dell'Inghilterra o del mondo!!! sappi caro YYD che dopo Natale tante console stanno a prendere la polvere in negozio, non solo la ps3, infatti le vendite in EU della x360 e wii sono calate di brutto e chiunque dice il contrario dice il falso. per un'impennata delle vendite bisognerà aspettare il periodo da Ottobre a Dicembre (per tutte, nessuna console esce indenne da questa regola). comunque, alla fine spero che sony tagli i prezzi già da Giugno e faccia un altro taglio a Novembre in modo da essere competitiva nel periodo Natalizio. inoltre secondo me le cifre di vendite sono realissime, basta fare un calcolo con le console vendute in jap per rendersene conto. ogni settimana la ps3 non vende meno di 14 mila console, per 4 settimane sono (un mese) 56 mila, che da Gennaio ad aprile fanno 224 mila, quindi all'incirca solo in jap in 5 mesi dovrebbero esserci 1 milione di console e a livello globale secondo me sony a livello mondiale ha venduto almeno 3 milioni e 200 mila console (niente male per il prezzo che ha). comunque se fossero 800 mila o 2 mila cosa cambia per noi utenti? per me assolutamente niente, se mi piace la compro indipendentemente dalle unità vendute, non mi ritengo così stupido da farmi influenzare dal numero delle vendite. di ferrari ne vendono 1000 all'anno, di grande punto ne vendono 5 milioni all'anno, che faccio non mi compro la ferrari e mi compro la grande punto solo perché vende di più? non penso, compro ciò che mi piace. mi piace parlare di queste cose ma le ritengo inutili, valgono solo per farsi due chiacchiere.
jacky214220 Aprile 2007, 10:30 #56
Originariamente inviato da: mjordan
Guarda a 28 anni io con la PSP mi ci diverto da pazzi dentro al letto la sera prima di andare a dormire (e capita spesso che il sonno mi se ne va). In realtà io credo che i bambini siano quelli che guardano solo la grafica, perchè non avendo una gran esperienza con i videogiochi del passato, è chiaro che vivono la tecnologia a partire dallo Shader Model 3 e sprezzano tutto ciò che è antecedente. A me GTA per esempio fa cagare con e senza grafica mentre Syphon Filter Dark Mirror e Daxter divertono da matti con e senza grafica. Il fattore grafico è sicuramente importante ma non al punto da dire che le console portatili sono per bambini (anche perchè, come ti ho già detto, solo i bambini possono non apprezzarle per i motivi su elencati).


La psp non è per bambini e la sua grafica è notevolmente superiore a quella di un game boy.
Io non intendevo la psp anche perchè i giochi per la psp non sono pricipalmente per bambini.
Scusami se non ho precisato , non intendevo la psp
YYD20 Aprile 2007, 15:00 #57
Caro Rusty, io ho riportato la notizia, non ho parlato di vendite di Xbox nè ci ho ricamato sopra. Il sig. Staley è il responsabile del sito indicato, ove si vendono e si ben presentano anche le PS3. Se il sig. Staley non ti convince scrivigli, per me la sua parola ha lo stesso peso di quella di Stringer perchè campa vendendo console e videogiochi. Le notizie, se di facile reperibilità, bisogna riportarle tutte, non solo quelle che per qualche motivo ci fanno piacere.
PS non hai mica un pastore tedesco di nome Rintintin?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^