800.000 PlayStation 3 vendute in Europa, secondo Stringer

Il CEO di Sony, in un'intervista al Financial Times, sostiene che sono state vendute circa 800.000 console nel vecchio continente.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Aprile 2007, alle 14:16 nel canale VideogamesSonyPlaystation
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoio mi fido di più a questo http://www.vgchartz.com/ poi oviamente l'attendibilità e da vedersi...
Concordo con chi ti ha già fatto notare che potrebbe essere molto + superficiale guardare alle seghettature e agli sfondi piuttosto che al contenuto.
Inoltre io sono un collezionista sfrenato, ho tutti giochi originali. Possedere dei giochi originali per PC che ora non girano piu' perchè sono cambiati i sistemi operativi, i driver e tutto ciò che c'è dietro mi fa parecchio girare le OO. Questo mi fa protendere verso le console.
Per la questione grafica sono d'accordo, ma non sempre avere spec tecniche da capogiro è direttamente proporzionale al divertimento generato (anzi, quasi mai). I bei giocono ci sono tanto per PC quanto per console. Indubbiamente la PS3 fra un paio di anni graficamente sarà una carretta rispetto al PC da supermercato, ma in fondo: chissenefrega. Continuo a essere un sostenitore PC per scopi piu' "nobili" dal puro videogaming.
Le console portatili sono principalmente per i bambini a cui non importa la grafica e secondo me la grafica è un fattore importante del gioco e aumenta il divertimento, perchè un conto è giocare vedendi gli scalini da tutte le parti, senza sfondi (o sfocati) e magari pieni di bug che molte volte ti fanno girare le pal**, un'altro è giocare con un gioco che sembra un video registrato dalla realtà.
Quando viaggi a lungo su un treno di fa piacere portarti un libro o un gioco dietro, anche a 30 anni
Alla spropositata serie di luoghi comuni da te postata aggiungerei, dato che ti sei ovviamente dimenticato di citare, che la sony aveva sbaniderato ai 4 venti la compatibilità totale con i gioki di ps2, mentre la ms assolutamente no.
Che gli utenti del mercato americano e giapponese hanno a disposizione l'emulazione in hardware con il chip EE, mentre gli europei hanno a disposizione solo quella software con lo stesso prezzo (e ricordo che il chip EE ha ovviamente un costo).
Non parliamo poi delle innumerevoli banfate sulla presunta potenza della ps3 (2 TFlop
O per caso vogliamo dimenticare i simpaticissimi rootkit che la sony installava all'insaputa degli utenti rendendoli facili attacchi di cracker &co.?
O forse vogliamo ricordare il risultato che la sony si aspettava di 6 milioni di console vendute entro marzo?
Guarda...
lascia perdere perchè ti assicuro che nella sfida a chi le spara + grandi non ne esce certo vincitrice la MS
P.S. e il tuo paragone di windows vista con Amiga OS o mac os x lascia ben capire quano tu sia esperto di sistemi operativi
parlo del primo win, se non sbaglio la versione 3.1 che girava sotto dos. forse sei tu che hai un pò di confusione su quel periodo o non sei abbastanza documentato, meglio che parli di processori e di java (senza offesa). quando acquistai l'amiga 1000 (te lo ricordi?) il pc andava ancora sotto dos con forse, dico forse 16 colori (ma forse era l'ega con 8), mentre l'amiga aveva un so a finestre ed era capace di visualizzare normalmente 32 colori, 64 in ehb (extra-half-bright) e 4096 i ham e poi arrivò il pc con il primo windows che era assolutamente una scopiazzatura degli so mac e amiga (non parlavo di vista, parlavo del primo win e dei primi mac), sicuramente fu veramente il primo computer che rivoluzionò quel periodo informatico e che diciamo, diede per fortuna una spinta al mondo pc (vedi le prime schede vga a 256 colori). per quanto riguarda i rootkit non so che dirti, mai installato uno, però se vuoi possiamo parlare di quella spia del wga, o di chissa quale altro software installato a nostra insaputa. per quanto riguarda il ritardo della ps3 in eu sai quanto me ne frega? zero. non si paga, quindi nessun problema, e nessuno dovrebbe sentirsi preso in giro, per quanto riguarda l'emulazione della ps2 sulla ps3 diciamo che è un optional gratuito. poi quanto la vorresti pagare un ps3 senza ee? una ps2 costa 99, togli l'involucro, il lettore dvd, la cpu ecc ecc quanto costa secondo te l'ee? 10 ? tra 599 e 589 non penso ci sia tanta differenza, argomento inutile, se mi dovessi comprare una ps3 mi terrei anche la ps2 (o altrimenti la potrei vendere, dopo 4 anni a 10, ne vale la pena? poi a chi? ce l'hanno tutti!!!) ciao e documentatu sul periodo amiga
parlo del primo win, se non sbaglio la versione 3.1 che girava sotto dos.
La prima versione di windows non era affatto la 3.1, ma la 1.0 come d'altronde la logica successione numerica ci insegna.
Quelli di cui parli tu era la penultima versione, che girava in modalità a 16 bit sul sistema operativo DOS a partire dal 3.3 in poi se non erro (questo perchè le versioni precedenti di dos avevano parecchie limitazioni). L'ultima versione era la celebberrima, per i tempi, windows 3.11 for workgroup che per l'appunto introdusse tra le altre cose l'accesso ai dischi a 32 bit.
Tranquillo che non mi offendo dato che come hai potuto vedere, sono documentato a sufficienza su quel periodo dato che i miei primi programmini giravano con dos 5 o con i basic dei vari Amstrad/C64 ecc ... ecc..
Se parli dei tempi di windows 3.1 la VGA, uscita nell'1987 era già da un pezzo in giro.
I PC quindi già dal 1987 erano capaci di visualizzare 256 colori.
mentre l'amiga aveva un so a finestre ed era capace di visualizzare normalmente 32 colori, 64 in ehb (extra-half-bright) e 4096 i ham e poi arrivò il pc con il primo windows che era assolutamente una scopiazzatura degli so mac e amiga (non parlavo di vista, parlavo del primo win e dei primi mac),
Per quale motivo sarebbe una scopiazzatura?
Ah.. allora evidentemente non hai mai inserito un cd musicale ORIGINALE prodotto dalla sony nel tuo lettore.
Il WGA, checchè tu ne dica è studiato per combattere la pirateria... Non vedo come possa darti fastidio SE ut usi solo software originale.
vallo a dire a chi aveva la ps3 prenotata da agosto scorso
No.
Non è affatto un optional dato che la sony, a differenza della microsoft, ha garantito la compatibilità totale con i titoli per ps2.
Ma si sapeva che alla fine era solo una delle solite banfate
Sicuramente la vorrei pagare di meno dato che loro ci risparmiano per ogni console venduta rispetto all'equivalente americana/giapponese.
e documentati sul primo periodo pc
sulla PSP non sul game boy, spero
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".