40% delle PlayStation 3 con HDD da 40 GB difettose: Sony smentisce

SCEE si affretta a smentire un reportage di un sito olandese che indicava nel 40% la percentuale di PlayStation 3 con hard disk da 40 GB difettose.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Novembre 2007, alle 09:38 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Questo modello è dotato di due porte USB 2.0 (invece delle quattro di cui è dotato il modello con hard disk da 60 GB), non include la porta per schede di memoria multiformato (presente nel modello con hard disk da 60 GB), e non presenta soluzioni hardware per la retrocompatibilità con i giochi PlayStation 2 (come per il modello con hard disk da 60 GB). Non è chiaro se sia dotato di CPU a 65 nanometri o a 90 nanometri (a tal proposito, vedi qui).
Sony Computer Entertainment Europe smentisce categoricamente quanto pubblicato da Gamed. David Reeves, presidente e CEO di SCEE, sostiene che l'indagine è "completamente inaccurata". Continua: "Siamo molto orgogliosi della qualità e dell'affidabilità raggiunte con PlayStation 3. Siamo molto delusi che del giornalismo disordinato possa produrre delle storie così inaccurate".
"Da quando abbiamo lanciato PS3 con hard disk da 40 GB, abbiamo riscontrato un consistente miglioramento nelle vendite, mentre la percentuale di console difettose è rimasta inalterata, rimanendo sui bassi livelli riscontrati con i precedenti modelli di PS3".
L'articolo su Gamed non è al momento raggiungibile. In precedenza poteva essere letto a questo link. L'articolo sosteneva che i problemi di questo modello di PlayStation 3 riguardano il lettore Blu-ray, il quale non sarebbe capace di leggere alcuni supporti.
[AGGIORNAMENTO] L'articolo su Gamed è adesso nuovamente disponibile.
143 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma roba da pazzi
Smentita : "Quell'indagine è completamente inaccurata, quelle difettose sono il 52% !!! Tutto questo per la precisione"
...un pò più giù volea volare, l'uselin dela sony....
ora arriverà l'annuncio ufficiale di Sony che dichiarerà che solo il 4% delle console in questione sono difettose
tra 6 mesi il 40% verrà riportato da più fonti e verrà accettato come dato consolidato
tutto questo come tra l'altro ampiamente pronosticato, è da quando uscito il caso xbox che dico ai sostenitori di ps3 di esser cauti a dire che la loro non ha problemi perchè dopo i pochi mesi di vita che ha la ps3 anche l'altra console non ne aveva
sono solo curioso di vedere se sony di fronte a questa eventualità stanzierà il miliardo e mezzo che ha stanziato MS per far fronte al problema: sinceramente ho dubbi che, dal punto di vista prettamente aziendale, sia un colpo sostenibile... nel caso in cui il difetto venga accertato ho come l'idea che sony farà per quanto possibile la gnorri, per una semplice ragione di sopravvivenza
concorrenza di Sony (non specifico quale) stia spargendo soldi sotto
banco per far nascere dubbi infondati e sottrarre clienti.....
Tra l'altro una delle concorrenti di Sony è famosa per fare del FUD
periodicamente (non specifichiamo quale...).
Gamed sarebbe bene chiudesse baracca, dopo questa immane figura di....,
del resto se il link "non è al momento raggiungibile" è perchè sanno di
avere la coscienza sporca...
nemmeno io sentivo di xbox 360 difettose a 6 mesi dalla sua uscita
Comprate un computer invece delle console difettose!!!!!
ma se nessun altro si lamenta ... sara stat 1 partita difettosa ...
perchè vai a capo ad ogni riga?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".