2K Games svela la data di rilascio di Prey
Uno dei progetti più sofferti della storia del videoludo è certamente questo Prey. Dopo anni e anni di lavori, ecco che 2K Games ne svela finalmente la data di rilascio.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Aprile 2006, alle 17:38 nel canale Videogames2K Games
Pensate che la prima volta che furono lanciati i lavori su Prey, gli sparatutto allora in auge erano Half-Life e Quake II. Si trattava di un promettente progetto portato avanti da 3D Realms, software house che, contemporaneamente, era al lavoro su un certo Duke Nukem Forever.
I lavori su Prey sono stati ripresi recentemente, per mano di Human Head Studios. Il progetto iniziale è stato quasi completamente stravolto, mantenendo solo l'impostazione di base. Prey è adesso prodotto da 2K Games e, tra le caratteristiche più importanti, comprende l'utilizzo del motore grafico di DooM 3.
Oggi arriva finalmente l'annuncio della data di rilascio definitiva di Prey. Il gioco di Human Head Studios, infatti, sarà pubblicato il prossimo 10 luglio sia su PC che su XBox 360. Prey si preannuncia, comunque, come uno dei progetti più interessanti del 2006, non solamente in riferimento all'avveniristico supporto grafico.
Prey comprenderà, inoltre, diverse caratteristiche innovative. Sarà possibile, ad esempio, agire sulla forza di gravità per potenziare il proprio alter ego e per far fuori in un modo alternativo gli avversari di turno. A questa si aggiunge la possibilità di utilizzare poteri spiritici che ci consentiranno di trasformarci in altre creature in modo da risolvere determinati enigmi o per atttacare, non osservati, i nemici.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh...speriamo. Non è detto che sia così però. Ovviamente tu ti riferisci tecnicamente (grrafica-sonoro-AI, ecc..), ma non è detto che Prey riesca a riproporre o migliorare l'aspetto immersivo di Half-Life...speriamo bene.
Già.
Per dire la verità, anche a me non è che sia piaciuto moltissimo HL 2...forse a causa del hype che si era creato (e che avevo io), dopo un primo splendido HL.
Chiariamoci, non è che HL2 mi faccia schifo, solo non mi ha così tanto entusiasmato.
Penso che tutti quelli che hanno apprezzato HL2 (me compreso) lo abbiano fatto soprattutto per la grafica.
Parliamoci chiaro: la grafica spacca (o perlomeno ai tempi era rivoluzionaria, soprattutto l'acqua) ma la trama non è che sia poi sto granchè, anzi io sinceramente sono rimasto con un senso di "incompletezza" che mi ha fatto - alla fine - disprezzare ulteriormente la trama del gioco.
Poi che dicano quello che vogliono, verrà svelato qui verrà svelato lì. Io avrei fatto un unico HL2 da 40 ore di gioco anzichè tagliare drasticamente passi chiave della trama solo per rivenderli in futuro facendo altri soldi.
FINE OT
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".