2K Games annuncia The Darkness II per il prossimo autunno

2K Games annuncia The Darkness II per il prossimo autunno

Combattimenti serrati, una storia cruenta e una grafica realizzata a mano in stile noir riportano in vita lo sparatutto in prima persona uscito nel 2007.

di pubblicata il , alle 15:52 nel canale Videogames
2K Games
 

2K Games ha appena annunciato che The Darkness II, seguito di The Darkness, titolo che ha riscosso un discreto successo nel 2007, uscirà il prossimo autunno per XBox 360, PlayStation 3 e Windows PC.

Sviluppato da Digital Extremes (il predecessore era stato realizzato dalla software house di The Chronicles of Riddick Escape from Butcher Bay, Starbreeze) e ispirato alla serie di fumetti horror/soprannaturali creati dalla Top Cow Productions, Inc., The Darkness II vedrà nuovamente i giocatori nei panni di Jackie Estacado, protagonista posseduto da The Darkness – una antica e oscura forza demoniaca che porta caos e distruzione.

Il gameplay sarà caratterizzato da combattimenti serrati, permettendo ai giocatori di afferrare, squarciare e lanciare oggetti e nemici attraverso gli arti demoniaci che impugnano in contemporanea due armi. Il gioco si articola su livelli caratterizzati dall’uso del buio e della luce, da una narrazione profonda e contorta nonché da un’opprimente violenza stilistica data dai bozzetti realizzati a mano in bianco e nero, secondo la tecnica utilizzata nei fumetti ai quali si ispira il gioco.

Sono passati due anni da quando Jackie Estacado si è servito di The Darkness per uccidere l’uomo responsabile della morte della sua fidanzata. Jackie però non è stato mai in grado di togliersi dalla mente la morte di Jenny e ha tenuto tutto dentro di sé. La scoperta dei misteri celati dietro l’uccisione della ragazza e delle motivazioni di The Darkness fanno riaffiorare la forza oscura e portano Jackie ad intraprendere un viaggio infernale.

"The Darkness II è vera violenza immaginativa, un meraviglioso incubo stilizzato", ha commentato Christoph Hartmann, presidente di 2K. "The Darkness II porta avanti la tradizione di 2K, offrendo qualità, innovazione, atmosfera e una narrazione profonda. Il contrasto tra buio e luce, il vasto arsenale di armi a disposizione di Jackie, i raccapriccianti attacchi delle soprannaturali braccia demoniache e i poteri della forza oscura Darkness assicurano un altro gioco che rispecchia il nostro obiettivo di creare prodotti che corrispondano ai desideri dei giocatori".

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Monoaural08 Febbraio 2011, 16:13 #1
Il primo e' stato per me uno dei piu' bei giochi di questa generazione: speriamo che questo stia a livello!
mau7808 Febbraio 2011, 17:04 #2
Originariamente inviato da: Monoaural
Il primo e' stato per me uno dei piu' bei giochi di questa generazione: speriamo che questo stia a livello!


Come non quotare,uno dei migliori giochi e forse anche uno dei piu' sottovalutati,l'atmosfera del primo è qualcosa di spettacolare,speriamo riescano a mantenerla anche in questo seguito!!
MesserWolf08 Febbraio 2011, 17:12 #3
Originariamente inviato da: Monoaural
Il primo e' stato per me uno dei piu' bei giochi di questa generazione: speriamo che questo stia a livello!


Originariamente inviato da: mau78
Come non quotare,uno dei migliori giochi e forse anche uno dei piu' sottovalutati,l'atmosfera del primo è qualcosa di spettacolare,speriamo riescano a mantenerla anche in questo seguito!!


quoto, tecnicamente fa un po' schifo per gli standard odierni, ma a parte questo è uno dei migliori FPS su console single player per quel che mi riguarda .

Molto trama driven, come piacciono a me.

edit ho appena realizzato che non sono gli stessi sviluppatori :/
Redvex08 Febbraio 2011, 20:22 #4
Mmmmm fps e console...ci vedo contraddizione.
karl809 Febbraio 2011, 10:57 #5
Ho visto che si chiama Jackie Estecado ed ha quei demonietti come compagni, ma mica ha a che fare con quel fumetto americano con un tipo col potere oscuro in contrapposizione a Witchblade ed Angelus?
Magnum455009 Febbraio 2011, 13:21 #6
Ma spero che almeno questo sia in terza persona! Questo è un gioco che come fps non va affatto bene. Ce lo vedrei di più free roaming in terza, come più o meno era bullet witch (anche se non era free roaming).
indio6809 Febbraio 2011, 15:13 #7
ma fare uscire nel frattempo il primo episodio su PC gli faceva schifo a sta gentaglia?? fanno come per fable 2, dannate esclusive, salvo poi ravvedersi e farlo anche epr OPC per spillare + soldi...stessa cosa per GoW...ma andate a fanculo
TheCheater09 Febbraio 2011, 15:22 #8
@ karl8

te lo posso confermare, è proprio quel Jackie del fumetto The Darkness che possiede il potere della tenebra contrapposto al potere della luce posseduto dall' Angelus

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^