2K Games annuncia la data definitiva di Mafia 2
L'atteso gioco d'azione e di guida free roaming verrà rilasciato nel corso di agosto.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Marzo 2010, alle 08:54 nel canale Videogames2K Games
Dopo diversi posticipi, 2K Games ha finalmente annunciato la data di rilascio definitiva di Mafia 2. L'action sviluppato da 2K Czech, ex Illusion Softworks, arriverà nel Nord America il 24 agosto e in Europa il 27 agosto. Rimane previsto nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.
Mafia 2 è uno dei giochi tecnologicamente più avanzati dell'attuale generazione e ha richiesto diversi anni di sviluppo. Inizialmente era, infatti, previsto per la stagione natalizia del 2009. Un video Walkthrough della durata di 15 minuti che mostra le fasi iniziali di Mafia II si trova a questo indirizzo. Rivela diversi elementi del gameplay e la nuova tecnologia che sta alla base del gioco d'azione/guida sviluppato da 2k Czech.
Il secondo capitolo della serie iniziata da Illusion Softworks, ora 2K Czech, ha l'obiettivo di migliorare il predecessore sotto ogni aspetto. Le principali novità riguardano la componente tecnologica, visto che Mafia II si avvale di un nuovo motore grafico e di un motore fisico all'avanguardia. Inoltre, Mafia II punta moltissimo anche sulla storia, di qualità cinematografica, e sulla caratterizzazione di luoghi e personaggi. Il protagonista si chiama Vito, ed è un giovane gangster agli ordini, assieme ai compagni Joe ed Eddie, di un boss mafioso di nome Luca. Gli altri dettagli sul gameplay si trovano qui.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosarà la forza dell'abitudine?
un titolo che farò mio sicuro in preorder
nel secondo caso se lo possono pur tenere a livello grafico, magari la storia sarà altra cosa.. al tempo il primo titolo mi faceva saltare i pranzi
è stato posticipato da tempo.
L'engine è stato progettato, GRAZIE A DIO, su piattafoma Windows e poi scalato per le console.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".