1997 Fuga da New York: un videogioco sarebbe in sviluppo
Secondo indiscrezioni, Slipgate Ironworks sarebbe al lavoro sull'adattamento videoludico del film di culto con Kurt Russell nel mitico ruolo di Jena Plissken.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Marzo 2024, alle 12:01 nel canale VideogamesIl celebre film di John Carpenter, 1997 Fuga da New York, sarebbe destinato a diventare un videogioco. Emergono infatti delle prime immagini del progetto, rigorosamente non confermato a livello ufficiale, che sarebbe in lavorazione presso Slipgate Ironworks, sviluppatore di videogiochi con sede a Madison, Wisconsin, negli Stati Uniti. Fondata nel 1996, l'azienda è diventata nota soprattutto per il suo coinvolgimento nello sviluppo di videogiochi nel genere degli sparatutto in prima persona. È particolarmente nota per il suo lavoro su Quake Live, la versione basata su web browser del celebre FPS.
A giudicare da queste immagini, anche il videogioco di 1997 Fuga da New York sarebbe uno sparatutto in prima persona, ma è ancora azzardato fare previsioni vista la pochezza delle informazioni a nostra disposizione.
Uuscito nel 1981, 1997 Fuga da New York è un film di fantascienza ambientato in un futuro distopico in cui Manhattan è diventata una prigione. Il protagonista, interpretato da Kurt Russell, è un criminale di nome Jena Plissken (Snake nella versione originale in inglese), che viene inviato in missione per salvare il presidente degli Stati Uniti, tenuto prigioniero in quella che è diventata la prigione di Manhattan.
Il film è noto per la sua ambientazione cupa, per la sua colonna sonora suggestiva e per l'iconica interpretazione di Kurt Russell nel ruolo di Jena Plissken. Inoltre, ha influenzato numerosi altri film e opere di fantascienza, contribuendo a definire il genere dei film d'azione post-apocalittici. La sua atmosfera unica e la sua narrazione avvincente lo hanno reso un cult del cinema.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".