1997 Fuga da New York: un videogioco sarebbe in sviluppo

1997 Fuga da New York: un videogioco sarebbe in sviluppo

Secondo indiscrezioni, Slipgate Ironworks sarebbe al lavoro sull'adattamento videoludico del film di culto con Kurt Russell nel mitico ruolo di Jena Plissken.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
 

Il celebre film di John Carpenter, 1997 Fuga da New York, sarebbe destinato a diventare un videogioco. Emergono infatti delle prime immagini del progetto, rigorosamente non confermato a livello ufficiale, che sarebbe in lavorazione presso Slipgate Ironworks, sviluppatore di videogiochi con sede a Madison, Wisconsin, negli Stati Uniti. Fondata nel 1996, l'azienda è diventata nota soprattutto per il suo coinvolgimento nello sviluppo di videogiochi nel genere degli sparatutto in prima persona. È particolarmente nota per il suo lavoro su Quake Live, la versione basata su web browser del celebre FPS.

1997 Fuga da New York

A giudicare da queste immagini, anche il videogioco di 1997 Fuga da New York sarebbe uno sparatutto in prima persona, ma è ancora azzardato fare previsioni vista la pochezza delle informazioni a nostra disposizione.

1997 Fuga da New York

Uuscito nel 1981, 1997 Fuga da New York è un film di fantascienza ambientato in un futuro distopico in cui Manhattan è diventata una prigione. Il protagonista, interpretato da Kurt Russell, è un criminale di nome Jena Plissken (Snake nella versione originale in inglese), che viene inviato in missione per salvare il presidente degli Stati Uniti, tenuto prigioniero in quella che è diventata la prigione di Manhattan.

1997 Fuga da New York

Il film è noto per la sua ambientazione cupa, per la sua colonna sonora suggestiva e per l'iconica interpretazione di Kurt Russell nel ruolo di Jena Plissken. Inoltre, ha influenzato numerosi altri film e opere di fantascienza, contribuendo a definire il genere dei film d'azione post-apocalittici. La sua atmosfera unica e la sua narrazione avvincente lo hanno reso un cult del cinema.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zappz06 Marzo 2024, 12:04 #1
C'è già il gioco con Snake, si chiama metal gear solid...
CtrlAltSdeng!06 Marzo 2024, 12:20 #2
Oh forse una delle poche buone idee di "ricicliamo concetti che non sappiamo più cosa inventarci" me ne sto alla finiestra
386DX4006 Marzo 2024, 13:31 #3
Mah.. la moda di utilizzare vecchie opere in assenza di nuove idee fa pensare che non si abbia poi molto da dire oggigiorno. Scorciatoie facili per un target o che si ricorda il film o che non lo ha mai visto.
Max_R06 Marzo 2024, 14:34 #4
Sono certo che quelli di Teyon farebbero un buon lavoro
GinoPino7613 Marzo 2024, 14:05 #5
Speriamo ben per il gioco dato che il film è un capolavoro!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^