Silent Hill 2: uno dei migliori titoli di sempre ha il suo Remake
Abbiamo provato per 3 ore il nuovo Remake di Silent Hill 2 in uscita a ottobre. Lo abbiamo fatto nel corso KONAMI Summer games event che si è svolto a Londra nei giorni scorsi, ed ecco i nostri primi pareri.
di Rosario Grasso pubblicato il 19 Agosto 2024 nel canale VideogamesKonami
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon hanno idee e spremono da quello che hanno in magazzino
avessi oggi 15 anni sarei felicissimo di poter giocare un capolavoro del passato rivisitato e aggiornato, punti di vista diversi
Non hanno idee e spremono da quello che hanno in magazzino
Gioca Resident Evil 2 originale e poi Resident Evil 2 Remake (ma anche il 3 o il 4), poi dimmi se le meccaniche sono le stesse, e pure la trama è notevolmente rivista. Quindi no, non lo fanno tutti. Ha senso farlo con dei platformer, come han fatto con Spyro e Crash Bandicoot dove se fai diversamente, hai fatto semplicemente un nuovo gioco e tanto valeva dargli un nome nuovo.
Un remake fatto bene cerca di tenere invariato il feeling dell'originale, il succo della trama e poco altro, tutto il resto può benissimo essere rivisitato, espanso, migliorato e addirittura eliminato. E certi remake (come appunto Resident Evil 2 o 4, meno il 3) meritano tutti i 60€ che ti chiedono.
se Silent Hill 2 sarà in offerta fra qualche anno su Steam lo prenderò come ho preso RE 2 Remake in sconto mentre il RE 4 (per PC) l'ho giocato originale e mi è piaciuto molto all'epoca tranne per il movimento del personaggio ma già la grafica era avanti rispetto a RE e RE 2 quindi non lo ricomprerò.
La Play non l'ho mai avuta e non penso di comprarne una (piuttosto un emulatore per fare un gioco specifico)
Non tutti sono attempati di mezza età, le nuove generazioni NON hanno mai giocato a certi cult come questo ed i remake gli propone la possibilità di farlo con una veste contemporanea.
Silent Hill poi non basa la sua esperienza sul GAMEPLAY, ma sull'atmosfera e la storia, quindi le tue critiche non hanno senso di esistere se non forse nel prezzo.
Leggo poi che fai riferimento al miglioramento grafico come fosse qualcosa di poco conto, quando in realtà in molti horror la grafica conta tantissimo visto che molti elementi vengono riprodotti solo visivamente e avere una grafica migliore può contribuire in modo significativo all'esperienza finale.
se Silent Hill 2 sarà in offerta fra qualche anno su Steam lo prenderò come ho preso RE 2 Remake in sconto [B][COLOR="Red"]mentre il RE 4 (per PC) l'ho giocato originale e mi è piaciuto molto all'epoca tranne per il movimento del personaggio ma già la grafica era avanti rispetto a RE e RE 2 quindi non lo ricomprerò.[/COLOR][/B]
La Play non l'ho mai avuta e non penso di comprarne una (piuttosto un emulatore per fare un gioco specifico)
La play1 la trovi sotto i 50 euro, un tubo lo si recupera. Silent Hill 1.
Quello che costa molto è il CD, purtroppo...
La play1 la trovi sotto i 50 euro, un tubo lo si recupera. Silent Hill 1.
Quello che costa molto è il CD, purtroppo...
Ah perché esisteva anche originale?
La play1 la trovi sotto i 50 euro, un tubo lo si recupera. Silent Hill 1.
Quello che costa molto è il CD, purtroppo...
Ben detto, e si torna pure ad avere 12 anni! A ma quelli vedo che li hanno parecchi sempre a prescindere dal remake di turno
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".