Provato Hogwarts Legacy: sarà il miglior gioco dell'anno?
In un evento hands-on organizzato da Warner Bros Games abbiamo avuto modo di provare per la prima volta l'atteso Hogwarts Legacy. Ecco come funzionano le meccaniche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni, dopo aver giocato per più di un'ora
di Rosario Grasso, Bruno Mucciarelli pubblicato il 25 Gennaio 2023 nel canale VideogamesWarner Bros.
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche quelle ormai non sono così affidabili, basta vedere i 9 e 10 che volavano per Cyberpunk
guarda che ne sono già usciti parecchi di giochi su harry potter, mica è il primo
dei media o degli utenti?
perchè i risultati spesso sono opposti, perlomeno negli ultimi 2 lustri
l'elenco è molto lungo
Purtroppo la lista è molto più lunga e Cyberpunk NON è minimamente il caso peggiore.
Come sempre evito di dare giudizi prima del tempo E di averlo provato. Inizialmente ero piuttosto dubbioso, poteva essere nè più nè meno lo sfruttamento di un brand di successo. Nel corso del tempo però è cresciuto un poco l'ottimismo, dalle informazioni finora trapelate ci sono i presupposti che si possa avere un buon gioco con miscelati elementi di esplorazione, combattimenti e personalizzazione del personaggio. Senza grandi innovazioni ma con alcune scelte che possono risultare interessanti.
@ningen: Premesso che sei partito di botto per criticare e basta (il tuo primo intervento è palesemente pregiudizievole), sul discorso combattimenti aspetterei a vedere il gioco nel concreto.
Perchè da quanto capito quelli finora mostrati sono, per quanto riguarda IA e difficoltà, stati tarati volutamente in quel modo solo per presentare le meccaniche, pratica peraltro piuttosto comune.
Con questo non voglio dire che i combattimenti saranno ben realizzati, così come non saranno certo un paio di video di gameplay pre-lancio a dirmelo. Eviterei però di lanciarmi in giudizi così netti quando di fatto sappiamo ben poco di questo gioco al momento.
Di fatto al momento sappiamo solo l'ambientazione di riferimento, il periodo dei fatti del gioco e a grandi linee su cosa si basa il gameplay. Troppo poco per avere un'idea precisa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".