Recensione Gran Turismo 7: ritorno alle origini, basterà?
Dopo diverse ore di prove, ecco il nostro primo responso su Gran Turismo 7. Il nuovo titolo di guida di Poplyphony Digital e Kazunori Yamauchi sta per arrivare, con un sacco di novità, qualche difetto e una grafica da urlo!
di Rosario Grasso pubblicato il 02 Marzo 2022 nel canale VideogamesSonyPlaystationGran Turismo
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHo messo pure io un ssd sulla ps4 ma i caricamenti restano lunghi...
Cjxnxjsjssnshdhdgcgchshznxn
Perché la tecnologia non sarà mai la stessa alla base di quella (proprietaria) su PS5
L'uscita di gigio ha fatto sorridere anche me
Dopodiché sicuramente meglio un ssd che il lento disco in dotazione per carità!
L'uscita di gigio ha fatto sorridere anche me
Dopodiché sicuramente meglio un ssd che il lento disco in dotazione per carità!
Ma infatti.
Ho messo un ssd solo perché l'avevo già in casa e mi sono detto che se guadagnavo qualche secondo di caricamento a costo 0 tanto meglio...
Ckxnsnsjsmsmssmmssm
Tuttavia GT rappresenta in ambito divertimento un must have , visto quel che avevano fatto con GT SPORT che ho trovato gradevole e ben integrato nel cogliere l'evoluzione dei racing game.
Detto questo passo a GT7
Lo trovo nel 2022 un titolo inutile. Non mi soffermo sulla grafica ma sul comparto gameplay (intenso come guida e gioco in se) anche perchè la grafica è mutuata da PS4 (basta vedere i video in giro. Comunque ho anche la versione PS4). Tralasciando questo punto e su alcuni cali di FPS per me il gioco presenta una struttura banale ed inutile ai giorni nostri.
Partiamo con un GTCAFE che e' l'unica modalità e tutto bloccato. Si tutto bloccato.
La cosa che veramente rimane per me deprimente è la struttura di gioco mal bilanciata con un'impostazione di 20 anni che lo rende anche peggio.
Parti ultimo , sportelli (perche non ci sono penalita nella carriera) arrivi primo superando tutti magari elaborando l'auto che ti fa dare 20 sec al secondo dopo 2/3 giri.
Ora mi chiedo. I giochi si sono evoluti , hai fatto GTS , un giocone, e te ne esci con un impostazione da bimbominkia del genere?
Comunque il gioco e' mal bilanciato e anche lento (devi fare troppi avanti indietro da determinati menu)
Questo problema si rifletto sull'online e sullo SPORT. Sport che e' stato completamente snaturato visto la mancanza del BDP ma solo una sorta di limiti all'elaborazione. Visto che i PP sono fatti secondo me "ad muzzum" risulta che hai tutto sbilanciato con 2/3 auto che sono nettamente piu veloci delle altre.
L'antitesi di GTS per il bilanciamento delle prestazioni.
A questo aggiungo anche che nella serie giornaliera il meteo (fatto carino offline anche se semplificato e scriptato) non è contemplato.
Nelle lobby private (che presentano problemi e bug) invece il meteo non e' dinamico ma solo statico.
Ad oggi al di la della recensione, a mio avviso superficiale, il gioco ha un problema nel bilanciamento generale che lo porta ad essere forse per struttura e competitività un gioco da considerare "NON RACING". E' piu un gioco ad obiettivi come puo essere un NFS o un MARIO KART.
Ci sono elementi buttati li a caso e largamente incompleti per un uscita prematura e cio si riflette anche sul comparto grafico (come detto è un GT come lo poteva essere per la 4 PRO, basta vedere l'aliasing a palla)
Menzione di disonore: non si possono vendere più le auto
Menzione d'onore: per l'audio veramente di qualità (delle auto)
Ad oggi e' un gioco che se lo valuti a 360° per la cultura dell'automotive è da 7.5, per la voglia e bellezza delle auto e per i contenuti
Se parliamo invece di un gioco di GUIDA , sicuramente non va oltre il 6.5 visti i problemi della struttura di gioco (da pazzi nel 2022 dover farsi 5 ore di giocare per sbloccare piste ed online e altre cose) e per un online deficitario in cui hanno voluto integrare offline con pessimi risultati.
Detto ciò gran gioco, fin’ora ci ho giocato poco per mancanza di tempo ma prossima settimana mi ci fiondo a testa bassa.
Carica uguale a GTS visto che abbiamo PS4 e PS5
Dipende come lo percepite.
Se volete un gioco di "GUIDA" è rimasto a 20 anni fa
Come gioco per passatmpo come lo possono essere altri su base AUTO è piacevole con una difficolta settata bassa
Forse le gare hot chili e le patenti che come hanno fatto a rimetterle non lo so
Ho messo un ssd solo perché l'avevo già in casa e mi sono detto che se guadagnavo qualche secondo di caricamento a costo 0 tanto meglio...
Ckxnsnsjsmsmssmmssm
io vedo che non va oltre i 20 secondi x i caricamenti delle piste , contro i 35 40 della versione stock . stock non l ho provato...
Nemmeno io non ho provato con l'hd meccanico.
A me disturbano i caricamenti delle varie sezioni del menu " garage, gt auto , brand auto ecc ecc ".
Cklmsl,smlksmlklkms
L'importante era comprire l'articolo col RT stellare non in game, quello contava davvero, e sempre per lo stesso motivo...
In pratica l'80% si lamenta delle ricompense in game basse rapportata con il costo delle auto/modifiche per "favorire" le microtransazioni pagabili con gli € veri, bella roba!
https://www.metacritic.com/game/pla.../gran-turismo-7
Scaffale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".