Battlefield 2042, il futuro della guerra totale è galvanizzante - Recensione
Dopo una lunga attesa abbiamo finalmente avuto il nostro incontro ravvicinato con Battlefield 2042, ultima produzione targata Electronic Arts. Non solo DICE, ma anche EA Gothenburg, Ripple Effect e Criterion Games hanno lavorato al nuovo sparatutto, uno sforzo titanico che si rispecchia nella colossale mole contenutistica dell'ultimo capitolo.
di Pasquale Fusco pubblicato il 11 Novembre 2021 nel canale VideogamesElectronic ArtsBattlefieldPlaystationXbox
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infotutte cose in uno shooter online a prezzo pieno, in uscita quasi nel 2022, devono esserci eppure nelle recensioni fatte nel HQ di mamma EA non viene menzionato nulla dicono solo che è bellissimo e titanico penosi davvero
Il Battlefield che tanto aspettavo, qualche difficoltà di accesso ai server nelle prime ore di sabato, per il resto non ho avuto crash o bug starni sul mio sistema.
Quando entri a Conquista ti senti in Battlefield, buono sia il fealing con le armi, che quello con i mezzi, non come in BFV dove c'era gente che viveva sui mezzi tutta la partita, le mappe le trovo piacevoli con molti punti di copertura e ben realizzate.
Sicuramente qualche cosa d sistemare ma non vedo grandi problemi per ora, il primo impatto è positivo, in oltre buona l'ottimizzazione fatta rispetto la beta, sulla vecchia scheda di mio figlio (R9 380) gira su dettagli bassi in FullHd senza problemi, mentre la Beta era inutilizzabile.
Questa sera proseguirò con i Test
Semplice perchè è una modalità stra-abusata che si andrebbe ad inserire in un mercato già saturo di BR e che quindi sarebbe una aggiunta inutile che non farebbe altro che frammentare la community, cosi come sarebbe una aggiunta inutile se metessero una BR in Halo Infinite come spera quel pagliaccio di drDisrespect.
Non tutti gli fps devono avere una BR, ne tantomeno è indispensabile averla per avere successo. Sta modalità ha letteralmente triturato i coglioni, cosi come il volerla in ogni fps online competitivo.
Questa sera proseguirò con i Test
Ciao che processore ha il pc di tuo figlio? mi fai sapere per piacere, io avevo provato la beta con la configurazione che ho in firma ma era ingiocabile, anche con le altre beta dei vari BF usciti avevo problemi ma poi a gioco finito riuscivo a giocare tranquillamente e leggendo il tuo post mi si è acceso un barlume di speranza
Ryzen 5 1500X ( 4C- 8T ) 16 Gb Ram e ovviamnte SSD, mediamente è sui 50 FPS alla risloluzione di 1920x1080 su TV a 120 Hz, la BETA era ingiocabile stava a 20-25 fps, l'ottimizzazione è stata fatta per fortuna, ora è giocabile in attesa di poter acquistare una scheda video a prezzi ragionevoli.
non saprei fare un paragone comunque vedo che c'è gente che ci gioca con la tua CPU, non è il massimo ma è comunque un 8 core, poi la tua scheda video è sicuramente meglio della R9 380.
Fai una prova delle 10 ore.
REQUISITI PER BATTLEFIELD 2042: MINIMI E (CONSIGLIATI)
Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
Processore: AMD FX-8350 o Intel Core i5 6600K (AMD Ryzen 5 3600 o Intel Core i7 4790)
Memoria RAM: 8 GB (16 GB)
Memoria video: 4 GB (8 GB)
Scheda video: AMD Radeon RX 560 o Nvidia GeForce GTX 1050 Ti (AMD Radeon RX 5600 XT o Nvidia GeForce RTX 2060)
DirectX:12
P.s. Oggi manco a farlo apposta è venuto a trovarmi un mio amico e gli ho chiesto di un nostro conoscente e non so se è stata la provvidenza ma mi ha detto che adesso lavora per EA morale domani lo chiamo e cerco di scroccargli una chiave del gioco
Se ti piace ARMA stai lontano da questo genere di titoli. Parlo sia di BF che di COD. Piuttosto se non ci hai mai giocato allora gioca a Rainbow Six Siege. Si avvicina molto di più ai tuoi gusti. A meno che non ci giochi già e lo conosci.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".