Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia sarà disponibile dalla giornata di domani, consentendo di giocare alcuni titoli di ultima generazione alla risoluzione 4K, a 60 frame per secondo e in HDR pur senza disporre dell'hardware necessario ad elaborare le immagini in locale
di Rosario Grasso pubblicato il 18 Novembre 2019 nel canale VideogamesGoogleStadia
274 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoP.S. Non tiro in ballo nemmeno la possibilità di cambiare scheda video sulla macchina remota.
Mai sentito parlare di macchine virtuali?
Anzi il cloud consente di giocare senza emulatori e roba varia a giochi attualmente quasi ingiocabili per via dei pc moderni. Una macchina virtuale puo' simulare un Pentium 2 a 200 Mhz con Windows 95.
Dall'altra la quarta generazione di una consolle che esiste da vent'anni.
Fare un confronto basato sul catalogo e sulla disponibilità di vecchi titoli scontati mi sembra un po' ingiusto...
Il mercato è spietato e ingiusto, non è che se arrivi dopo hai qualche bonus da giocarti, il confronto è adesso ed è brutale.
Di console arrivate tardi sono piene le discariche, chi sbaglia paga, anche grossi nomi hanno fallito.
Fra qualche mese valuteremo l' offerta che ci sarà fra qualche mese, oggi valutiamo l' offerta di oggi
Nel caso sarebbe perfettamente e assolutamente legale
eh si il problema è la pirateria 😂 non il fatto che ormai tutti i giochi escono praticamente in beta o i vari dlc a pagamento 😂
Ma hai ragione, non vale la pena perderci tempo, secondo la tua visione qualsiasi PC che non costa almeno 2000 euro non andrebbe nemmeno definito ''gaming'', e la maggioranza dei gamers gioca in 4k maxato.
Secondo la tua visione un PC dopo 5/6 anni è da buttare nel cesso perchè non riuscirebbe a sfruttare le nuove GPU (e questo è vero solo se la CPU era già di fascia bassa in origine, quindi invecchia prima).
Secondo la tua visione una configurazione attuale di 500 euro riesce a gestire a malapena un gioco a 1080p a dettagli ultrabassi.
E sempre secondo la tua visione, Stadia conviene paragonato al PC perchè, oltre a fornire un esperienza di gioco in 4k 60fps (?), eviterebbe di spendere tantissimi soldi ogni anno per aggiornare, addirittura 1500 euro (?) per una GPU (la 2080Ti si trova a 1000 senza considerare l'usato, ma comunque questa te la passo come errore di battitura).
E vorrei ben vedere dopo le inesattezze che hai scritto!
e la lista si allunga, adios !
Il problema è la pirateria, infatti Anthem o Fallout 76 stanno facendo schifo per colpa dei pirati, mica perché sono giochi fatti da cani
Hanno talmente scassato gli zebedei con la pirateria che sono riusciti a debellarla, eppure i giochi fanno più schifo di prima
I giochi Steam uno li ha su HD
E in teoria funzionano anche Offline
In realtà già all' epoca Gabe aveva detto che avevano già pronto un aggiornamento di Steam da rilasciare in caso di fallimento che avrebbe sbloccato i giochi.
Se anche non funzionasse sarebbe comunque legale forzare il sistema per decrittare i file su disco.
Integriamo meglio.
Solo i giochi con il DRM gestito da Steam hanno questo problema. Quelli senza DRM il client fa solo da launcher per cui continuano ad andare, mentre quelli con DRM gestito da terzi... dipendono appunto da terzi.
Su Gabe mi pare un fake, perchè al di là delle politiche di vendita di Steam, è chi detiene i diritti del gioco che decide per DRM sì o no, e su chi lo gestisce o con che tecnica.
E qua, a mio parere, la politica non prende parola, e questo mi fa arrabbiare (perchè riguarda anche le attivazioni online dei software).
Son lì che discutono se si possono ereditare o no, quando il problema è appunto che non hai in mano niente.
Chi ha comprato musica da Vitaminic ora ha in mano niente. Chi ha comprato ebook da Microsoft è andata meglio; ha chiuso store e servizio, ma almeno ha ridato indietro i soldi spesi!
E qua basterebbe una legge che imponga una gestione esterna per sbloccare i software/media o trasferimento di licenza ad altri, in caso di fallimento/chiusura dello store o del produttore.
e poi non capisco come google possa dare così poca banda per un video in tempo reale mentre non ha problemi a dare 150mbit in wifi a me per i video in fullhd di youtube. dai test americani in fullhd consuma circa 25 mbit al sec. molto poco se uno ha una 100 o più da offrire.
è un servizio in beta e basta. spero migliori abbastanza ma mi sentirei preso in giro se avessi speso tutti questi soldi per cominciare.
edit:
https://www.youtube.com/watch?v=9uwunZ2a4gc DF
Analisi RDR2 confrontato con PC e Xbox One X
I video bufferizzano, i giochi no
150 mbit di media sono molto più facili da ottenere che 25 mbit continui senza mai andare sotto.
Internet per sua natura ha un andamento di prestazioni caotico con momenti in cui le prestazioni calano parecchio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".