PES 2019 senza Champions ma con un anno di esperienza in più

PES 2019 senza Champions ma con un anno di esperienza in più

Negli uffici del distributore italiano Digital Bros abbiamo avuto modo di provare la demo E3 di Pro Evolution Soccer 2019, con le modalità esibizione e co-op 3 vs 3

di pubblicato il nel canale Videogames
HalifaxKonami
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rinha05 Luglio 2018, 09:51 #11
Originariamente inviato da: mrk-cj94
assolutamente no
anzi basta guardare le partite di PES su PS2 per capire che molti giocatori sembrano robottini su rotaie programmati per andare a velocità massima e senza alcuna differenza tra attacco e difesa (tant'è che uno dei trucchi era proprio mettere un Roberto Carlos in attacco..), poi sulla 3 le cose iniziarono a cambiare ma solo da PES 2011


Continuo a non essere d'accordo. Mi ricordo quando passai da Fifa 98 (anzi da Road to World Cup, gran gioco) a Winning Eleven sulla PS1 e la differenza era proprio quella tra un gioco da bar (Fifa) ed una simulazione (PES). Poi sono d'accordo che dopo qualche anno PES ha avuto una netta involuzione ma negli ultimi anni secondo me si è tornati alle differenze del passato.

Se vedete un torneo di Fifa 2018 (trick a parte che ad alti livelli non sempre si usano) la palla sembra rimbalzare a destra e sinistra in maniera poco credibile. Certo, è più veloce e non metto in dubbio che per molti sia più divertente, ma personalmente apprezzo molto più la fisica "lenta" di PES.
Gio2205 Luglio 2018, 10:53 #12
Originariamente inviato da: Rinha
Continuo a non essere d'accordo. Mi ricordo quando passai da Fifa 98 (anzi da Road to World Cup, gran gioco) a Winning Eleven sulla PS1 e la differenza era proprio quella tra un gioco da bar (Fifa) ed una simulazione (PES). Poi sono d'accordo che dopo qualche anno PES ha avuto una netta involuzione ma negli ultimi anni secondo me si è tornati alle differenze del passato..



Tutto parte da un presupposto errato,cioè pensare che Winning Eleven fosse una simulazione,quando non lo è mai stato.
Ti dava la sensazione che fosse la cosa più vicina al calcio che esistesse su console,ma rimaneva pur sempre un arcade.
Se fosse stato una simulazione accurata non sarebbe mai stato più divertente rispetto a FIFA.

Simulazione =/= divertimento.

E' un pò come la serie trackmania è ovviamente arcade per il modello fisico che ha,ma allo stesso tempo è uno dei giochi di guida che meglio ti restituisce le difficoltà che trova un pilota quando raggiunge certe velocità.
Per rimanere in ambito psx fu lo stesso per Colin McRae rally,era ovviamente un arcade però rispetto ai concorrenti dell'epoca potevi considerarlo simulazione,per le sensazioni di guida che ti dava.

Infine... giocare a WE è una cosa, padroneggiarlo al 100% ben altro. Per esempio ho visto pochissimi giocatori che sapessero usare il cerchio (il lancio) e non perchè erano programmati male,come pensava la maggioranza, ma perchè usarlo richiede precisione,tempismo,ritmo ...e solo allora riesci a capire fino in fondo lo spessore del titolo.
Ho fatto lanci dritti con il cerchio con cui riuscivo a smarcare l'attaccante, a tratti sembravano i lanci fatti da pirlo.E in quei casi ti sembra per davvero un simulazione,ma non lo è.

Molti,parlo di quelli che ho visto dal vivo, non sono in grado di giocarlo. E neppure a me riusciva di giocare a certi livelli con continuità, anzi erano più i giorni che giocavo male che quelli in cui lo facevo bene.
Rinha05 Luglio 2018, 15:08 #13
Originariamente inviato da: emiliano84
questo e' il motivo per cui passai da pes a fifa nel 2010 erano 2/3 anni che PES era proprio un flipper veloce, mentre FIFA piu' lento e ragionato


Allora torna indietro perchè secondo me il trend è decisamente invertito!

Giusto per dare l'idea:
FINALE TORNEO FIFA 2018: https://youtu.be/gyD2mFUI4Co

FINALE TORNEO PES 2018: https://youtu.be/fw098SVcqvc

A me di Fifa non piace proprio il movimento della palla, su tutti i passaggi sembra quasi scivolare a terra con una velocità esagerata e senza rimbalzi e rotazioni.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^